Milan: Cutrone alla Borini l'esperimento più interessante.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,967
Reaction score
28,075
Come riportato da Tuttosport in edicola, ieri contro il Verona si è assistito ad un esperimento interessante da parte di Gattuso. Cutrone schierato alla Borini, sulla fascia d'attacco. L'esperimento non è andato male, anzi. E' riproponibile in sfide più impegnative ma Cutrone il meglio lo dà quando è all'interno dell'area di rigore.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Cutrone ha il fuoco..8 gol non sono venuti per caso, è un talento

Ieri ha segnato un gol ma il primo praticamente era suo..e ha avuto altre occasioni..quindi non direi che è stato allontanato troppo dall'area..anzi si è comunque pestato un po' i piedi con Silva..

Io vorrei vedere anche Cutrone con Kalinic
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
io non sono molto d'accordo con l'articolo.

Borini e Cutrone hanno fatto un lavoro diverso.
Uno più di contenimento, l'altro di movimento offensivo.

in comune hanno il fatto di aver macinato chilometri.

a mio parere siamo stati per anni abituati a vedere parafulmini e lampioni come attaccanti, e ci siamo dimenticati dei bei tempi con le due punte, tra cui quella che si muoveva a destra e manca svariando.

non so se ricordate Shevchenko i chilometri che faceva...
con le dovute distanze (da Sheva, non da Cutrone), ricordo le prime partite del campionato 2005-2006: Sheva infortunato, Ancelotti giocò col "doppio 9", Inzaghi e Gilardino. Gila faceva quello che sta facendo Cutrone.

quando manca un fenomeno come esterno, è un'ottima soluzione mettere due punte, con una che faccia più movimenti e parta più laterale...
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
In realtà non si tratta di un vero e proprio 4-3-3 bensì di un 4-4-2. Cutrone funge da punta che si muove molto e parte dal centro sinistra, ottima strategia per sfruttare le sue caratteristiche. Bonaventura dovrebbe essere la mezzala del centrocampo a 3 ma quando si attacca diventa un ala sinistra d'attacco. Ad ogni modo si evince come Gattuso di tattica ne capisce, altro che solo grinta e cuore
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
io non sono molto d'accordo con l'articolo.

Borini e Cutrone hanno fatto un lavoro diverso.
Uno più di contenimento, l'altro di movimento offensivo.

in comune hanno il fatto di aver macinato chilometri.

a mio parere siamo stati per anni abituati a vedere parafulmini e lampioni come attaccanti, e ci siamo dimenticati dei bei tempi con le due punte, tra cui quella che si muoveva a destra e manca svariando.

non so se ricordate Shevchenko i chilometri che faceva...
con le dovute distanze (da Sheva, non da Cutrone), ricordo le prime partite del campionato 2005-2006: Sheva infortunato, Ancelotti giocò col "doppio 9", Inzaghi e Gilardino. Gila faceva quello che sta facendo Cutrone.

quando manca un fenomeno come esterno, è un'ottima soluzione mettere due punte, con una che faccia più movimenti e parta più laterale...

Infatti. Sheva e Inzaghi si muovevano di continuo, si scambiavano posizione, partivano da lontano ma puntavano sempre la porta non dando alcun riferimento ai difensori avversari. Molto simile come concetto era pure l'attacco Weah-Simone
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
In realtà non si tratta di un vero e proprio 4-3-3 bensì di un 4-4-2. Cutrone funge da punta che si muove molto e parte dal centro sinistra, ottima strategia per sfruttare le sue caratteristiche. Bonaventura dovrebbe essere la mezzala del centrocampo a 3 ma quando si attacca diventa un ala sinistra d'attacco. Ad ogni modo si evince come Gattuso di tattica ne capisce, altro che solo grinta e cuore

Già...il buon Gennaro è stato ampiamente sottovalutato ma sta dimostrandosi estremamente pragmatico e intelligente! Complimenti a lui, grande cuore rossonero!!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
In realtà non si tratta di un vero e proprio 4-3-3 bensì di un 4-4-2. Cutrone funge da punta che si muove molto e parte dal centro sinistra, ottima strategia per sfruttare le sue caratteristiche. Bonaventura dovrebbe essere la mezzala del centrocampo a 3 ma quando si attacca diventa un ala sinistra d'attacco. Ad ogni modo si evince come Gattuso di tattica ne capisce, altro che solo grinta e cuore
Anche Kessiè delle volte si sostituisce a Suso, quando viene dentro al campo; gli scambi ala-mezzala sono il sale del 4-3-3.
Non si può parlare di 4-4-2, inoltre, perché anche Kessiè si sgancia alla maniera di Bonaventura; certo, è un 4-3-3 atipico, con Bonaventura che si allarga con piacere sulla fascia e con Cutrone ad attaccare di più l'area, ma 4-3-3 resta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,211
Reaction score
25,970
Come riportato da Tuttosport in edicola, ieri contro il Verona si è assistito ad un esperimento interessante da parte di Gattuso. Cutrone schierato alla Borini, sulla fascia d'attacco. L'esperimento non è andato male, anzi. E' riproponibile in sfide più impegnative ma Cutrone il meglio lo dà quando è all'interno dell'area di rigore.

Cutrone ha certamente dimostrato di poter giocare alto a sinistra nel tridente perchè in fase di possesso ci garantisce il doppio centravanti e senza palla lavora come un mediano senza farci soffrire inferiorità numerica in mezzo al campo, la partita però ha anche detto che la coppia cutrone-silva non funziona perchè si pestano i piedi e non si muovono in modo collaudato.
Almeno a me personalmente i movimenti dei due non mi sono piaciuti.
Sicuramente però si può e si deve migliorare.
La coppia, giusto per chiarire, non ha funzionato soprattutto per demeriti di silva che non mi è piaciuto per nulla.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Cutrone ha certamente dimostrato di poter giocare alto a sinistra nel tridente perchè in fase di possesso ci garantisce il doppio centravanti e senza palla lavora come un mediano senza farci soffrire inferiorità numerica in mezzo al campo, la partita però ha anche detto che la coppia cutrone-silva non funziona perchè si pestano i piedi e non si muovono in modo collaudato.
Almeno a me personalmente i movimenti dei due non mi sono piaciuti.
Sicuramente però si può e si deve migliorare.
La coppia, giusto per chiarire, non ha funzionato soprattutto per demeriti di silva che non mi è piaciuto per nulla.

Silva è stato estremamente lezioso, deve crescere sotto questo punto di vista perchè il potenziale ce l'ha e sarebbe un gran peccato sprecarlo!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Infatti. Sheva e Inzaghi si muovevano di continuo, si scambiavano posizione, partivano da lontano ma puntavano sempre la porta non dando alcun riferimento ai difensori avversari. Molto simile come concetto era pure l'attacco Weah-Simone

Weah-Simone e stata una delle più belle coppie del nostro Milan. Come si capivano loro due... spettacolare.
 

Similar threads

Alto
head>