Milan: Conte: bloccati i contatti. C'è Gattuso.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Gattuso ci sta mettendo in terribile difficoltà.
Ovviamente va benissimo cosi perchè sta salvando il nostro materiale umano e tutti i nostri investimenti.
Le scelte per il futuro però vanno fatte con lucidità e mettendo da parte anche i sentimenti e la riconoscenza.
Se veramente mister conte può esser messo sotto contratto non invidio affatto le scelte a cui saranno sottoposti fassone e mirabelli.

Per me Conte non è fattibile..
Sono solo chiacchiere ma in realtà non esiste nulla...

Se dovesse lasciare il Chelsea come probabile avvenga andrebbe quasi sicuramente al PSG che a fine anno slurerà Emery e non ha altri nomi grossi prendibili..
L'alternativa Real è più difficile per lo stile di Conte..

Ma di certo non gli mancheranno le alternative..
L'anno scorso, a parità di situazione si è messo in tasca Pep e Mou...

Poi chiaro che quest'anno il City che ha fatto un mercato faraonico fa un campionato a parte
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Per me Conte non è fattibile..
Sono solo chiacchiere ma in realtà non esiste nulla...

Se dovesse lasciare il Chelsea come probabile avvenga andrebbe quasi sicuramente al PSG che a fine anno slurerà Emery e non ha altri nomi grossi prendibili..
L'alternativa Real è più difficile per lo stile di Conte..

Ma di certo non gli mancheranno le alternative..
L'anno scorso, a parità di situazione si è messo in tasca Pep e Mou...

Poi chiaro che quest'anno il City che ha fatto un mercato faraonico fa un campionato a parte

Io continuo a vedere conte poco adatto al calcio estero.
Non che non sia capace, intendiamoci, ma per un grade stratega e motivatore come lui lavorare all'estero è molto più difficile.
Non lo vedo nemmeno come il mou di turno che fa la lista della spesa.
Per me è perfetto per allenare in piazze storiche dove regna l'ambizione e la programmazione è seria e magari non si vince da un pò.
Il milan penso sia davvero la piazza ideale al mister conte per come lo vedo io.
Ho ancora negli occhi come ha trasformato la juve e come ha portato la nazionale a grandi livelli lavorando sul campo e sulla mente dei giocatori.
Lui non solo li allena ma li dopa mentalmente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Io continuo a vedere conte poco adatto al calcio estero.
Non che non sia capace, intendiamoci, ma per un grade stratega e motivatore come lui lavorare all'estero è molto più difficile.
Non lo vedo nemmeno come il mou di turno che fa la lista della spesa.
Per me è perfetto per allenare in piazze storiche dove regna l'ambizione e la programmazione è seria e magari non si vince da un pò.
Il milan penso sia davvero la piazza ideale al mister conte per come lo vedo io.
Ho ancora negli occhi come ha trasformato la juve e come ha portato la nazionale a grandi livelli lavorando sul campo e sulla mente dei giocatori.
Lui non solo li allena ma li dopa mentalmente.

Si tende però a guardare eccessivamente ai pregi di Conte, bisogna ammetterlo, senza considerare i difetti.

Quest'anno ha avuto clamorosi attriti con Diego Costa e David Luiz, nonchè una guerra senza tregua con la proprietà e la dirigenza del Chelsea. Quindi vero che Conte è un grande motivatore, ne ha la fama, ma non è certo una personalità semplice che unisce uno spogliatoio, anzi. E' un martello che nel breve gasa tutto l'ambiente, ma nel lungo periodo crea anche parecchi casini.

Inoltre, è un mago della tattica, il numero uno. Ma è pur vero che quest'anno il gioco del Chelsea è pessimo. Ottima organizzazione difensiva e basta, e numerosi dei costosissimi acquisti del Chelsea scaldano la panchina da tempo (Morata su tutti, ma anche Bakayoko e Drinkwater, messi insieme parliamo di 180 milioni...) che si sa non hanno certo un buon rapporto con Conte.

Conte è Conte, ma io ho l'impressione che venga idolatrato anche oltre i suoi effettivi meriti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Continuo a sperare che anche Gattuso sia così

Sotto questo aspetto Gattuso non ha nulla da invidiare a Conte, anzi.

Gattuso è uno che unisce, Conte no.

Poi se parliamo di aspetti tattici e di esperienza, è un altro discorso, ma i giocatori di Gattuso sono pronti a buttarsi nel fuoco per lui e quando se ne va piangono a dirotto, come ammesso dai giocatori della nostra primavera e prima del Pisa.

Gattuso dobbiamo testarlo sugli aspetti che riguardano il gioco, perchè a dire il vero il suo Pisa era abbastanza orrendo, ma sul lato umano da non uno ma cinquecento giri sia a Conte che a Mourinho che a Guardiola ;)
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io non vorrei facesse la fine di Montella. L'anno scorso Montella fece buone cose proprio grazie alle scarse aspettative riposte sul Milan, ma quando si è alzata l'asticella è letteralmente collassato su sé stesso, non riuscendo a gestire l'ambiente.
Gattuso, analogamente, si è ritrovato in una situazione con zero pressioni; inoltre, proprio come Montella l'anno scorso, ha puntato sulla continuità e sulla semplicità dei concetti; pertanto, non vorrei che l'anno prossimo facesse la fine di Montella anche a livello tattico.
In favore di Gattuso c'è da dire che la rosa non verrebbe rivoluzionata come l'estate scorsa, quando Montella dovette ripartire da zero, e poi voglio credere nelle sue maggiori capacità gestionali, ma a me fa un po' paura l'idea di un Gattuso di fronte alla necessità di portare questa rosa nelle prime quattro posizioni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Si tende però a guardare eccessivamente ai pregi di Conte, bisogna ammetterlo, senza considerare i difetti.

Quest'anno ha avuto clamorosi attriti con Diego Costa e David Luiz, nonchè una guerra senza tregua con la proprietà e la dirigenza del Chelsea. Quindi vero che Conte è un grande motivatore, ne ha la fama, ma non è certo una personalità semplice che unisce uno spogliatoio, anzi. E' un martello che nel breve gasa tutto l'ambiente, ma nel lungo periodo crea anche parecchi casini.

Inoltre, è un mago della tattica, il numero uno. Ma è pur vero che quest'anno il gioco del Chelsea è pessimo. Ottima organizzazione difensiva e basta, e numerosi dei costosissimi acquisti del Chelsea scaldano la panchina da tempo (Morata su tutti, ma anche Bakayoko e Drinkwater, messi insieme parliamo di 180 milioni...) che si sa non hanno certo un buon rapporto con Conte.

Conte è Conte, ma io ho l'impressione che venga idolatrato anche oltre i suoi effettivi meriti.

Il fattore conte funziona solo quando ambiente-società- giocatori remano tutti dalla stessa parte.
Qualcosa al chelsea si è rotto ma non so di chi sia la colpa. Son certo però che un giocatore che rompe con conte è perchè antepone bisogni personali al bene del gruppo e questo mister conte non lo tollera e non lo permette.
Chi sgarra è out.
Concordo sul fatto che un ciclo di conte non sia destinato a durare a lungo, ma questo vale per tutti i tecnici che spremono gli atleti a livello psico-nervoso.
Lo stesso conte si esaurirà perchè a un certo punto non ne avrà più, non so quando.
Quando una società contatta conte deve anche capire come ama lavorare conte e quale deve essere lo spessore morale dei giocatori componenti lo spogliatoio.
L'inter di mou,giusto per fare un parallelismo, era terra fertile per il lavoro di mourinho , il real lo era molto meno.
I grandi motivatori sono una categoria particolare, per questo motivo vedrei malissimo conte ad allenare il psg e a dover insegnare a neymar come si difende.
Quella è roba di ancelotti, non di conte.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Sotto questo aspetto Gattuso non ha nulla da invidiare a Conte, anzi.

Gattuso è uno che unisce, Conte no.

Poi se parliamo di aspetti tattici e di esperienza, è un altro discorso, ma i giocatori di Gattuso sono pronti a buttarsi nel fuoco per lui e quando se ne va piangono a dirotto, come ammesso dai giocatori della nostra primavera e prima del Pisa.

Gattuso dobbiamo testarlo sugli aspetti che riguardano il gioco, perchè a dire il vero il suo Pisa era abbastanza orrendo, ma sul lato umano da non uno ma cinquecento giri sia a Conte che a Mourinho che a Guardiola ;)

Conte non spacca affatto, i suoi giocatori andrebbero in guerra per lui.
Se sono uomini ovviamente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Io non vorrei facesse la fine di Montella. L'anno scorso Montella fece buone cose proprio grazie alle scarse aspettative riposte sul Milan, ma quando si è alzata l'asticella è letteralmente collassato su sé stesso, non riuscendo a gestire l'ambiente.
Gattuso, analogamente, si è ritrovato in una situazione con zero pressioni; inoltre, proprio come Montella l'anno scorso, ha puntato sulla continuità e sulla semplicità dei concetti; pertanto, non vorrei che l'anno prossimo facesse la fine di Montella anche a livello tattico.
In favore di Gattuso c'è da dire che la rosa non verrebbe rivoluzionata come l'estate scorsa, quando Montella dovette ripartire da zero, e poi voglio credere nelle sue maggiori capacità gestionali, ma a me fa un po' paura l'idea di un Gattuso di fronte alla necessità di portare questa rosa nelle prime quattro posizioni.

Interessante e condivisibile. Io vedo più analogie con Simeone all'Atletico che con Montella, francamente, e questo mi fa ben sperare.

Però molti dubbi ce li toglieremo presto nelle partite che restano. Ci saranno molti esami da superare per Gattuso e la squadra ;)
 
Alto
head>