Milan: con Saele si vola. Problema risolto a destra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Lo vedo molto molto acerbo e sopratutto con un ruolo poco definito. Terzino per me ad oggi non esiste e come dici tu esterno alto non mi pare abbia quella capacità di saltare l'uomo. Sicuramente delle sue doti migliori si nota una grande facilità di corsa, una buona esplosività, buona rapidità. Ad oggi sicuramente quinto o quarto di centrocampo sarebbe il ruolo "più facile" e congeniale.

Comunque Saele ad oggi è un progetto a lungo termine, vedremo nel giro di due anni (in prestito o da noi) cosa ne uscirà. Sai dove lo vedrei potenzialmente bene? Da Gasperini, è un giocatore da Gasp secondo me, una stagione con lui e l'anno dopo diventerebbe devastante.

Se Saele va a Bergamo diventa devastante,vero,ma al ritorno da Bergamo rimarrebbe devastato solo il suo organismo,e si comincia ad intuire il perché a Bergamo son tutti fenomeni ma fuori da quella realtà...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Dici benissimo.
Alla corte del gasp diverrebbe devastante.
Gasperini ha la dote unica di far si che i calciatori arrivino assieme all'azione dove è la palla e non devono mai esser loro a portare la palla.
Questo fa si che arrivino ad avere numeri e rendimenti impressionanti.
Oggi Gosens pare un novello roberto carlos quando in realtà è un giocatore di corsa che sta brillando di luce riflessa.
La puzza di fregatura si sente a un km, vediamo se qualcuno ci casca.

Gasperini sa esaltare da morire quegli esterni che hanno facilità di corsa, che corrono tanto senza palla, che attacano la profondità e sanno chiudere sul secondo palo. Basta un anno di Gasperini per imparare quei 2-3 movimenti ed ogni esterno di Gasperini arriva a fare 5-10 gol a stagione. Guardate Conti, 8 gol i campionato, fuori da quel contesto (aldilà dei suoi infortuni) fa ridere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,145
Reaction score
25,869
Se Saele va a Bergamo diventa devastante,vero,ma al ritorno da Bergamo rimarrebbe devastato solo il suo organismo,e si comincia ad intuire il perché a Bergamo son tutti fenomeni ma fuori da quella realtà...

Io non lo so se all'atalanta prendono la pozione magica di obelix e asterix , tutti ci sorprendiamo dei numeri stratosferici che hanno in attacco ieri però abbiamo visto che differenza di mentalità tra gasperini e gattuso : il secondo tiene legati i suoi con la catena manco fossero cani da guardia, il primo riempie l'area avversaria addirittura con sei uomini e tra questi, spesso, ci sono i difensori centrali.
Ieri Gosens ha segnato su assist di Toloi(gol di un quinto su assist di un centrale) e non su calcio da fermo ma su transizione.
I gol spesso arrivano perchè voluti e cercati e con rischio.
Quante volte koulibaly ha superato la sua metà campo??
Io l'ho visto palleggiare solo col portiere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,145
Reaction score
25,869
Gasperini sa esaltare da morire quegli esterni che hanno facilità di corsa, che corrono tanto senza palla, che attacano la profondità e sanno chiudere sul secondo palo. Basta un anno di Gasperini per imparare quei 2-3 movimenti ed ogni esterno di Gasperini arriva a fare 5-10 gol a stagione. Guardate Conti, 8 gol i campionato, fuori da quel contesto (aldilà dei suoi infortuni) fa ridere.

Io sono da sempre un fan del gasp.
Il suo calcio totale mi esalta.
Non lo so se avrà mai la grande possibilità in una big ma guardare giocare le sue squadre mi ha sempre divertito, contrariamente a chi palleggia in modo lento, sterile e senza costrutto.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Io non lo so se all'atalanta prendono la pozione magica di obelix e asterix , tutti ci sorprendiamo dei numeri stratosferici che hanno in attacco ieri però abbiamo visto che differenza di mentalità tra gasperini e gattuso : il secondo tiene legati i suoi con la catena manco fossero cani da guardia, il primo riempie l'area avversaria addirittura con sei uomini e tra questi, spesso, ci sono i difensori centrali.
Ieri Gosens ha segnato su assist di Toloi(gol di un quinto su assist di un centrale) e non su calcio da fermo ma su transizione.
I gol spesso arrivano perchè voluti e cercati e con rischio.
Quante volte koulibaly ha superato la sua metà campo??
Io l'ho visto palleggiare solo col portiere.

Al 90mo di una partita del 2 luglio ho visto fare cose agli atalantini che tante squadre non le fanno al 5 minuto di una partita a gennaio,questi è dalla prima partita dopo il lockdown che sembrano una mandria di bufali in campo,per loro sembra non ci sia stato alcuno stop,e credimi,ha ben poco a che vedere con le capacità di Gasperini.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,145
Reaction score
25,869
Al 90mo di una partita del 2 luglio ho visto fare cose agli atalantini che tante squadre non le fanno al 5 minuto di una partita a gennaio,questi è dalla prima partita dopo il lockdown che sembrano una mandria di bufali in campo,per loro sembra non ci sia stato alcuno stop,e credimi,ha ben poco a che vedere con le capacità di Gasperini.

Sono supposizioni, lecite ma supposizioni.
Di certo so che gasperini i suoi li fa attaccare e correre liberamente, altri li frenano dentro un tatticismo esasperato.
Quindi prima di dividere chi corre da chi non corre dovremo dividere chi lascia correre da chi frena.
E comunque il primo tempo di atalanta-napoli è stato giocato sotto ritmo, l'atalanta ha spinto 20' del secondo tempo per poi gestire la gara con un palleggio che mandava a vuoto il napoli.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,563
Reaction score
90
Ieri ho visto una statistica ed il Napoli ha corso di più rispetto all'Atalanta. 112 km contro 111,5 e velocità media di 6,8 contro 6,7.
Corrono semplicemente meglio dell'avversario ragazzi.
Da inizio campionato sono a metà classifica delle squadre che hanno percorso più km...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Io non lo so se all'atalanta prendono la pozione magica di obelix e asterix , tutti ci sorprendiamo dei numeri stratosferici che hanno in attacco ieri però abbiamo visto che differenza di mentalità tra gasperini e gattuso : il secondo tiene legati i suoi con la catena manco fossero cani da guardia, il primo riempie l'area avversaria addirittura con sei uomini e tra questi, spesso, ci sono i difensori centrali.
Ieri Gosens ha segnato su assist di Toloi(gol di un quinto su assist di un centrale) e non su calcio da fermo ma su transizione.
I gol spesso arrivano perchè voluti e cercati e con rischio.
Quante volte koulibaly ha superato la sua metà campo??
Io l'ho visto palleggiare solo col portiere.

Infatti in qualsiasi disciplina sportiva l'aspetto morale / psicologico conta più di quello atletico. Basti pensare che una squadra che appare scoppiata nel secondo tempo, se fa un gol e riapre la partita sembra che i giocatori si siano improvvisamente dopati.
L' Atalanta gode di uno stato psicologico superiore alle avversarie.
Questo perchè i giocatori si sentono fiduciosi, spavaldi, sicuri: se dessimo il presunto doping atalantino ai napoletani non cambierebbe nulla perchè i napoletani sono frenati, legati come dei cani alla catena usando la tua azzeccata similitudine.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Oggi Gosens pare un novello roberto carlos quando in realtà è un giocatore di corsa che sta brillando di luce riflessa.
La puzza di fregatura si sente a un km, vediamo se qualcuno ci casca.

Beh per Gosens basta guardare com’era fisicamente prima di arrivare all’Atalanta e com’è ora.

Gosens prima dell'Atalanta

xp8EnIT.png


Gosens all'Atalanta

yeDK99c.png


La dieta del Gasp è qualcosa di eccezionale, pare. :lol:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,145
Reaction score
25,869
Infatti in qualsiasi disciplina sportiva l'aspetto morale / psicologico conta più di quello atletico. Basti pensare che una squadra che appare scoppiata nel secondo tempo, se fa un gol e riapre la partita sembra che i giocatori si siano improvvisamente dopati.
L' Atalanta gode di uno stato psicologico superiore alle avversarie.
Questo perchè i giocatori si sentono fiduciosi, spavaldi, sicuri: se dessimo il presunto doping atalantino ai napoletani non cambierebbe nulla perchè i napoletani sono frenati, legati come dei cani alla catena usando la tua azzeccata similitudine.

Hai capito perfettamente ciò che volevo dire : quando uccidi la fantasia la fatica si sente il triplo, quando invece alleni delle situazioni ma lasci inventiva e spazio creativo la stanchezza si sente molto meno.
Il piano tattico non è meno importante : quando badi essenzialmente a non prenderlo il gol appena lo subisci ti pare di esser stato travolto da un tornado, quando invece giochi per creare la mente produce sostanze del buonumore e della positività.
Sembrano concetti banali ma non lo sono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>