Milan: come corre Calhanoglu. Secondo per Km percorsi, domenica.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La corsa mi interessa relativamente , mi è piaciuto molto di più come ha tenuto botta nella gestione della palla spalle alla porta e come ha dribblato al limite dell'area per liberare il tiro(due volte).
Il ragazzo ora è forte sulle gambe laddove prima cadeva al suolo come collassato.
Lui e jack da quella parte garantiscono ottima gestione della palla, servirebbe un terzino dotato di grande corsa per portare via marcature e uomini e aprire spazi e soluzioni alternative.
Gli scambi tra i due sono stati davvero ben fatti. Non solo ci vorrebbe un terzino di spinta, tipo Ghoulam, ma dall'altro lato ci vorrebbe qualcuno ad attaccare il secondo palo, visto che Suso, quando l'azione si concentrava a sinistra, non provava mai e poi mai un taglio alle spalle della difesa.
Far fuori Suso quindi? Non lo so, ma con la Lazio si sono visti i limiti del loro contemporaneo impiego: nessuno dei due taglia quando l'altro ha la palla; sono due giocatori molto simili, che hanno bisogno di un compagno con caratteristiche da seconda punta sulla fascia opposta.
Naturalmente restano due risorse, ma non li impiegherei più di tanto contemporaneamente.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Una rondine non fa primavera. Deve fare bene da qui fino a maggio per compensare quanto poco di buono ha fatto nei primi 4/5 mesi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Gli scambi tra i due sono stati davvero ben fatti. Non solo ci vorrebbe un terzino di spinta, tipo Ghoulam, ma dall'altro lato ci vorrebbe qualcuno ad attaccare il secondo palo, visto che Suso, quando l'azione si concentrava a sinistra, non provava mai e poi mai un taglio alle spalle della difesa.
Far fuori Suso quindi? Non lo so, ma con la Lazio si sono visti i limiti del loro contemporaneo impiego: nessuno dei due taglia quando l'altro ha la palla; sono due giocatori molto simili, che hanno bisogno di un compagno con caratteristiche da seconda punta sulla fascia opposta.
Naturalmente restano due risorse, ma non li impiegherei più di tanto contemporaneamente.

Si può e si deve sopperire coi tagli delle mezze ali : kessie e jack devono garantire ciò che le nostre punte( si fa per dire ) esterne non possono dare.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,557
Reaction score
5,821
Hakan ha un piede meraviglioso.. ogni palla da fermo e potenzialmente un gol ..la palla sale supera il primo difensore e subito doposcende ,esattamente fra portiere e avversari.. meraviglioso

Vero, però mi sembra strano che ancora non abbia segnato da fuori area o su calcio piazzato.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non voglio rompere troppo le balle ma io e [MENTION=153]The Ripper[/MENTION] siamo andati avanti 3 mesi a dire che il miglior modulo possibile era il 4 3 2 1, con
calabria/conti roma bon rr
kessie biglia jack
suso calha
unapunta

che poi, 4 3 2 1, 4 3 3, cambia poco... e si vedono già miglioramenti, grossi.

Esatto Jaq pure io sono mesi che lo dico .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vero, però mi sembra strano che ancora non abbia segnato da fuori area o su calcio piazzato.

anche a me sembra strano..forse dovrebbe avvicinarsi di più alla porta,tirare da 25 metri non e lo stesso di tirare da 18\20..

Fa parte di una crescita , per adesso ha recuperato il fisico e il prossimo step sarà il tiro.
Ha un tiro micidiale e l'abbiamo visto anche Domenica , deve solo saltare di più l'uomo ( con e senza elastico ) e tirare sempre.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Davvero bene contro la Lazio e comunque in ripresa da qualche partita.

Ha una tecnica fantastica, con Suso sulla destra possono davvero essere uno spettacolo e difficilissimi da marcare, fino a ieri per fermare il Milan bastava fermare Suso ora non è più cosi.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,795
Reaction score
5,986
Fa parte di una crescita , per adesso ha recuperato il fisico e il prossimo step sarà il tiro.
Ha un tiro micidiale e l'abbiamo visto anche Domenica , deve solo saltare di più l'uomo ( con e senza elastico ) e tirare sempre.
concordo.. ma chala esuso hanno un modo ancora migliore per arrivare al tiro ed è quello di appoggiarsi per il dai e vai alla punta centrale.. se capiscono questo diventano devastanti
 
Alto
head>