Milan: c'è stato un sondaggio per Asamoah prima di Strinic.

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
No non ti preoccupare :)
Anche io ho notato che spesso la carriera degli atleti di colore, soprattutto quelli più muscolari, è più breve. Penso sia anche normale: avendo una superiorità atletica, molti non affinano le qualità tecniche o tattiche perchè sopperiscono sempre con il fisico. Penso sia un atteggiamento umano e che capita anche ai bianchi particolarmente forti atleticamente.
Però il problema si pone quando il fisico cala o si subiscono infortuni pesanti. Ricordo i casi dei due fenomeni del Lione di qualche tempo fa, Essien e Diarra, i quali dopo l'intervento al ginocchio sono crollati.
Ovviamente è un discorso generale perchè ci sono anche casi diversi.

Isla a me non è mai piaciuto francamente mentre in Asamoah ho sempre visto potenzialità notevoli, ovviamente atletiche. Certo l'intuizione di Conte di schierarlo esterno e non mezzala come giocava a Udine gli ha cambiato la carriera, penso soprattutto questa sia stata la sliding door del suo percorso.
Sai il salto dall'Udinese ad una top è sempre difficile, il livello cresce e non basta più quello che si faceva fino a ieri. Succede anche ai tanti bidoni che rifila la Fiorentina ogni anno...

Guardando all'attualità infatti, nell'ottima Udinese di oggi tra i tanti giovani io vedo solo Jankto come possibile giocatore da top, proprio perchè intravedo in lui del materiale speciale su cui poter lavorare e far crescere, mi riferisco a quel cambio di passo da olimpionico che ha.

Ah si? Lo hai visto molto veloce Jantko?
Io sono sincero l'ho visto la prima volta in Udinese Milan della scorsa settimana e non ci ho fatto caso..

Il discorso sui neri è innegabile.. Ma è anche vero che quelli molto intelligenti sono giocatori impressionanti.
A memoria me ne vengono 2: Vieira e Yaya Tourè. Ma ce ne sono moltissimi.. vedi anche Pogba e, si spera, Kessiè.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
Ah si? Lo hai visto molto veloce Jantko?
Io sono sincero l'ho visto la prima volta in Udinese Milan della scorsa settimana e non ci ho fatto caso..

Il discorso sui neri è innegabile.. Ma è anche vero che quelli molto intelligenti sono giocatori impressionanti.
A memoria me ne vengono 2: Vieira e Yaya Tourè. Ma ce ne sono moltissimi.. vedi anche Pogba e, si spera, Kessiè.

Altrochè se è veloce, è un treno. Combina forza velocità e resistenza, e ha anche un sinistro educato. Gran giocatore Jankto.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Altrochè se è veloce, è un treno. Combina forza velocità e resistenza, e ha anche un sinistro educato. Gran giocatore Jankto.

Allora si vede che nei 2 incontri col Milan si è trattenuto per non far sfigurare la sua futura squadra, perchè è stato oggettivamente penoso :sisi:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
Allora si vede che nei 2 incontri col Milan si è trattenuto per non far sfigurare la sua futura squadra, perchè è stato oggettivamente penoso :sisi:

Nel match di domenica va considerato che ha giocato il secondo tempo nel suo ruolo, nel primo ha giocato attaccante a destra e è parso francamente spaesato.

Ma nel secondo tempo ha martellato come sa... ha avuto anche un paio di occasioni in area piuttosto importanti (a parte che ha causato anche l'espulsione di Calabria a dirla tutta).
Penoso proprio non direi. Certo solitamente nelle partite dell'Udinese sfascia le difese in due con le sue accelerazioni... siamo stati bravi ad evitarlo.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
A parametro zero e con un biennale ragionevole, me lo sarei fatto andare bene...

Più soldi per il top player, se arriva...
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Nel match di domenica va considerato che ha giocato il secondo tempo nel suo ruolo, nel primo ha giocato attaccante a destra e è parso francamente spaesato.

Ma nel secondo tempo ha martellato come sa... ha avuto anche un paio di occasioni in area piuttosto importanti (a parte che ha causato anche l'espulsione di Calabria a dirla tutta).
Penoso proprio non direi. Certo solitamente nelle partite dell'Udinese sfascia le difese in due con le sue accelerazioni... siamo stati bravi ad evitarlo.

Mah, l'ho visto personalmente giocare almeno 15 partite quest'anno e devo dire che questo enorme talento che gli dipengete è quantomeno fantasioso. Giocatore potente di gambe, mediamente tecnico e molto discontinuo, spesso spaesato nell'arco della partita. Incisivo solo a tratti, con la maglia dell'Udinese. 22 anni, potrei scommetterci per una cifra non superiore ai 20 milioni.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,992
Reaction score
1,198
non credo che possa essere un profilo giusto per noi...
era già con un piede in turchia quest'estate....
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Ma solo a me Strinic e Asamoah sembrano nomi da Galliani?

si, è vero...
però se teniamo tutti i giocatori che oggi ruotano, mettiamo Strinic, Asamoah, anche Badelj alla bisogna, e spendiamo tutto il budget per un solo nome, ma di livello, può andare bene...
 
Alto
head>