Milan: casting a dx. Ilicic, Thauvin e Ikonè.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alerossonero69

Bannato
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
802
Reaction score
17
Se vogliamo tornare grandi bisogna cominciare a dare stipendi all'altezza non a pensionati (mandzu) o quasi pensionati (Ibra)... Depay
gioca punta? meglio... non gioca a dx? sposto Leao o Rebic per uno come lui...
E' ora di adattare il modulo ai giocatori che si hanno... non viceversa.
Con 3 acquisti a basso costo Belotti (toro in B), Pessina (50%), e Depay (zero, solo ingaggio) e fuori Mandzu, Krunic e Casticoso fai un upgrade MOSTRUOSO...
ma è solo la mia opinione questa sognando ad occhi aperti... il regalo sarà Bernardeschi

Bernardeschi secondo me ormai è fatta al 100%, vedrai se mi sbaglio.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
Come riportato dalla GDS, con Saele che potrebbe essere proposto terzino nella prossima stagione e con Castillejo in uscita, il Milan in estate andrà a caccia di nuovo esterno offensivo. I nomi sono diversi. Da Ilicic, ma solo a certe cifre considerata l'età, a Thauvin (libero a zero, interessa anche ad altri club) passando per Ikonè la cui quotazione è vicina ai 30 mln.

Possibile scambio con la Fiorentina QUI https://www.milanworld.net/milan-leao-per-vlahovic-e-orsolini-attacco-vt101813.html
Già detto e ridetto, se sono questi i nomi per far svoltare il Milan mi rassegno direttamente. Ikonè, uno che ha statistiche da pianto, sarebbe appena sufficiente. Thauvin ha altre controindicazioni: sebbene la classe vi sia, resto l'interrogativo sull'adattamento al calcio italiano, ma lo ritengo certamente il più forte tra tutti i nomi elencati sulla fascia destra. Io non vedo mezzo giocatore da vero Milan in tutti i nomi usciti in questo periodo, l'unico era Szoboszlai a gennaio, ma si è accasato al solito Lipsia che ha una marcia in più grazie al denaro della Red Bull, in contrapposizione agli spilorci di Elliott.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come riportato dalla GDS, con Saele che potrebbe essere proposto terzino nella prossima stagione e con Castillejo in uscita, il Milan in estate andrà a caccia di nuovo esterno offensivo. I nomi sono diversi. Da Ilicic, ma solo a certe cifre considerata l'età, a Thauvin (libero a zero, interessa anche ad altri club) passando per Ikonè la cui quotazione è vicina ai 30 mln.

Possibile scambio con la Fiorentina QUI https://www.milanworld.net/milan-leao-per-vlahovic-e-orsolini-attacco-vt101813.html

ilicic come esterno nel 4231 non rende. Ce lo vedete a rincorrere ogni azione in fase difensiva? dai su. serve un giovane(sotto i 30) mancino, veloce e che segni.. orsolini,ikone,thauvin ma anche altri(chi?)
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Vanno tutti bene, basta che non legga più i nomi di orsolini e bernardeschi
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
ilicic come esterno nel 4231 non rende. Ce lo vedete a rincorrere ogni azione in fase difensiva? dai su. serve un giovane(sotto i 30) mancino, veloce e che segni.. orsolini,ikone,thauvin ma anche altri(chi?)
Ilicic infatti giocherebbe sulla trequarti. In ogni caso non mi convince, non lo considero un giocatore in grado di fare la differenza in una grande squadra.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ikone non lo conosco, ma se costa tanto ricordo a tutti che non c'è solo l'esterno da fare.

c'è l'esterno, la punta, il CC panchinaro, il terzino sx, il DC, tomori, il terzino dx. senza considerare che se esce diaz ci vuole un sostituto.

ogni tanto ripropongo il mio giochino di fantasia.

io mi accontenterei di thauvin se chiede una cifra tipo 4, non oltre, ed edouard davanti che a quanto dicevano era sotto ai 20M e venendo dal celtic come stipendio si accontenta della macchina della ditta...

fuori donnarumma dentro qualcuno (15M) (e ci guadagni pure).
maignan, tata, signor nessuno.

fuori romagnoli a 15M dentro tomori e tomiyasu (con massimo 55M te la cavi).
kjaer, tomori, gabbia, tomy, kalulu, theo, calabria, (saele).

fuori meite dentro non lo so dalla francia per 5M.
riscatto tonali 25M (assurdo, chiederei uno sconto a 15M o niente).
kessie, benna, tonali, xxx scarso o kessie, benna, xxx discreto, xxx scarso.

fuori casti (10M) dentro thauvin (qualcosina guadagni).
fuori krunic 5M.
rebic, leao, turca, diaz, saele, thauvin, hauge.

fuori ibra e manza dentro edouard e belotti (40M ma risparmi di ingaggio, contropartita laxativo 3M).

100M di cash, che tra ammortamenti e prestiti con obbligo fanno il paio coi 20M lordi di stipendi risparmiati.
a bilancio forse migliori anche ma al massimo sarebbe costo zero.
il tutto senza champions, con la CL puoi arricchire con qualche prospetto non pretendo 50M di spesa ma 10-15 ci stanno.
tornano conti e caldara che magari 5M li portano...

ovviamente impossibile che si incastri tutto ma a me piacerebbe vedere una cosa simile. le cifre sono a spanne ma non così tanto.
non ci vinci certo il campionato con sta squadra ma almeno è fattibile e sei coperto in tutti i ruoli con 23 giocatori.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
ikone non lo conosco, ma se costa tanto ricordo a tutti che non c'è solo l'esterno da fare.

c'è l'esterno, la punta, il CC panchinaro, il terzino sx, il DC, tomori, il terzino dx. senza considerare che se esce diaz ci vuole un sostituto.

ogni tanto ripropongo il mio giochino di fantasia.

io mi accontenterei di thauvin se chiede una cifra tipo 4, non oltre, ed edouard davanti che a quanto dicevano era sotto ai 20M e venendo dal celtic come stipendio si accontenta della macchina della ditta...

fuori donnarumma dentro qualcuno (15M) (e ci guadagni pure).
maignan, tata, signor nessuno.

fuori romagnoli a 15M dentro tomori e tomiyasu (con massimo 55M te la cavi).
kjaer, tomori, gabbia, tomy, kalulu, theo, calabria, (saele).

fuori meite dentro non lo so dalla francia per 5M.
riscatto tonali 25M (assurdo, chiederei uno sconto a 15M o niente).
kessie, benna, tonali, xxx scarso o kessie, benna, xxx discreto, xxx scarso.

fuori casti (10M) dentro thauvin (qualcosina guadagni).
fuori krunic 5M.
rebic, leao, turca, diaz, saele, thauvin, hauge.

fuori ibra e manza dentro edouard e belotti (40M ma risparmi di ingaggio, contropartita laxativo 3M).

100M di cash, che tra ammortamenti e prestiti con obbligo fanno il paio coi 20M lordi di stipendi risparmiati.
a bilancio forse migliori anche ma al massimo sarebbe costo zero.
il tutto senza champions, con la CL puoi arricchire con qualche prospetto non pretendo 50M di spesa ma 10-15 ci stanno.
tornano conti e caldara che magari 5M li portano...

ovviamente impossibile che si incastri tutto ma a me piacerebbe vedere una cosa simile. le cifre sono a spanne ma non così tanto.
non ci vinci certo il campionato con sta squadra ma almeno è fattibile e sei coperto in tutti i ruoli con 23 giocatori.

dopo lo rileggo bene, ma a prima impressione si sarebbe corti sulla mediana ed in difesa. Occorrono 2 terzini dx, 2 sx e 5 centrali mentre sulla mediana forse 5 mediani visto l'esempio di quest'anno..
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
dopo lo rileggo bene, ma a prima impressione si sarebbe corti sulla mediana ed in difesa. Occorrono 2 terzini dx, 2 sx e 5 centrali mentre sulla mediana forse 5 mediani visto l'esempio di quest'anno..

Sulla mediana sicuro 5 cc. Kessie e bennacer staranno via 1 mese e mezzo x la coppa d'africa
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
dopo lo rileggo bene, ma a prima impressione si sarebbe corti sulla mediana ed in difesa. Occorrono 2 terzini dx, 2 sx e 5 centrali mentre sulla mediana forse 5 mediani visto l'esempio di quest'anno..

in difesa per me sei stracoperto perchè hi 5 potenziali centrali e 5 potenziali terzini grazie al fatto che alcuni sono duttili e ti possono fare i 2 ruoli, il giapponese ne può fare addirittura 4.
a CC effettivamente c'è la coppa d'africa e questa non la avevo considerata. non credo porti via comunque 1 mese e mezzo... a parte questo in 4 con calabria e turca in extremis mi sembra sufficiente. ah torna pure pobega...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>