Milan: Benzema costa 70 mln di euro. C'è anche il Napoli.

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Inutile inseguire il messia che salvi il popolo rossonero. Non ci manca solo un grande attaccante... anzi.

Facendo due conti, dobbiamo trovare 30 goal nel mercato estivo per poter competere per il quarto posto. Abbiamo segnato 46 goal finora dei quali 25 in totale dai nostri attaccanti attuali.

Non ci vuole un talento della pianificazione per capire che un solo centravanti, per quanto bravo, non possa portarci da solo i goal che ci servono.

Bisogna ripensare l'intero reparto d'attacco e, se necessario, cambiare tutti e tre gli attaccanti.

Inseguendo il (presunto) fenomeno che viene e ci porta da solo in Champions per miracolo non andiamo da nessuna parte, statene certi.

Al contrario dovrà essere uno che si cala nella nostra realtà con grande voglia e umiltà, pronto ad adattarsi alla situazione ambientale e tattica. Un profilo come Benzema, opinione mia, è anni luce lontano da fare una cosa simile, rischieremmo il caso FernandoTorresBis di sicuro

Ti rispondo citando quel signore inglese che hai come avatar, che disse non troppo tempo fa, parlando di Benzema: "Lo penso solo io o Benzema è un po' sopravvalutato? Un gol ogni due partite in una squadra così forte come il Real Madrid non è nulla di speciale. È decente, non speciale".

Ora, i toni chissà sono un po' esagerati (al coro di Lineker si uní anche Pedja Mijatovic), ma questo per dire (rispondendo anche a [MENTION=4248]Igor91[/MENTION]) che Benzema da un paio d'anni non è propriamente nel cuore dei tifosi dei blancos.

Io resto della mia idea, Benzema è un giocatore forte, ma non è l'attaccante che mi farebbe impazzire veder indossare la nostra maglia. Poi sono d'accordo con [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION], non c'è bisogno "solo" dell'attaccante da 20/30 gol, ma è una questione più generalizzata di reparto offensivo.

Infatti Benzema in Italia avrebbe un impatto devastante.
Nel Real semplicemente vive all'ombra di un fenomeno leggendario e insieme ad altri recita la parte di uno dei tanti campioni. Per questo credo che molti lo sottovalutino o pensino: "Si bravo ma niente di che". Karim se gioca in una club "normale" che fa di lui la punta di diamante, ti rigira la squadra.
Ha tutto per farlo: esperienza, tecnica, forza.

Vedo che vi dividete in 2 tronconi ben distinti e separati: chi dice sarebbe devastante, chi dice che farebbe la fine dei tanti 9 sbarcati qui a Milanello dopo Ibra...

Io dico come la penso: per me la squadra è fatta di 11 giocatori, ed ognuno gioca per se e per altri 10.
La questione che Ronaldo ruba la scena non giustifica 19 gol in 2 anni di liga, io non credo che CR7 leva la palla dalla porta se tira Benzema...
Ripeto che gente come Bale, pur stando male fisicamente quest'anno e giocando in posizione più decentrata rispetto a Benzema, ha fatto un gol ogni 2 presenze.

Per me parlano i numeri e su quelli dobbiamo basarci: l'unica scusante sarebbe potuta essere una condizione fisica precaria, ma Benzema mi pare sia stato bene.

Se abbiamo 70 milioni da spendere per 1 centravanti, andrei a prendere altro onestamente. Cavani o Aguero ad esempio.. Ma preferirei anche uno Dzeko + un esterno/mezza punta davvero forte... Martial per dirne uno. E poi per il resto aggiungere buoni/ottimi giocatori, fra p0 e altri acquisti.
Parere personale.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Vedo che vi dividete in 2 tronconi ben distinti e separati: chi dice sarebbe devastante, chi dice che farebbe la fine dei tanti 9 sbarcati qui a Milanello dopo Ibra...

Io dico come la penso: per me la squadra è fatta di 11 giocatori, ed ognuno gioca per se e per altri 10.
La questione che Ronaldo ruba la scena non giustifica 19 gol in 2 anni di liga, io non credo che CR7 leva la palla dalla porta se tira Benzema...
Ripeto che gente come Bale, pur stando male fisicamente quest'anno e giocando in posizione più decentrata rispetto a Benzema, ha fatto un gol ogni 2 presenze.

Per me parlano i numeri e su quelli dobbiamo basarci: l'unica scusante sarebbe potuta essere una condizione fisica precaria, ma Benzema mi pare sia stato bene.

Se abbiamo 70 milioni da spendere per 1 centravanti, andrei a prendere altro onestamente. Cavani o Aguero ad esempio.. Ma preferirei anche uno Dzeko + un esterno/mezza punta davvero forte... Martial per dirne uno. E poi per il resto aggiungere buoni/ottimi giocatori, fra p0 e altri acquisti.
Parere personale.

mmm personalmente intendevo dire altro :)

Non critico Benzema come giocatore, è anzi fantastico anche se come noti tu non è certamente un bomber (in questo lo paragono a Torres).

Io piuttosto amplio il ragionamento: a noi non serve un attaccante da 30 goal, a noi servono 30 goal, è ben diverso.

Puntare tutto su un giocatore è una strategia fuori di testa perchè se questo per un motivo o per un altro toppa, arriviamo 7imi anche l'anno prossimo. Questi goal vanno trovati su più giocatori dunque serve ridisegnare il reparto d'attacco non solo comprare il messia centravanti.

Inoltre noi non siamo il Real, molte partite le giochiamo con l'ascia mentre Benzema gioca sempre di fioretto. Per me lui non è il profilo giusto per noi, sarebbe un colpo da APACF, grandi titoli ressa di tifosi... ma poi arriviamo settimi. Io la vedo così.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Ti rispondo citando quel signore inglese che hai come avatar, che disse non troppo tempo fa, parlando di Benzema: "Lo penso solo io o Benzema è un po' sopravvalutato? Un gol ogni due partite in una squadra così forte come il Real Madrid non è nulla di speciale. È decente, non speciale".

Ora, i toni chissà sono un po' esagerati (al coro di Lineker si uní anche Pedja Mijatovic), ma questo per dire (rispondendo anche a [MENTION=4248]Igor91[/MENTION]) che Benzema da un paio d'anni non è propriamente nel cuore dei tifosi dei blancos.

Io resto della mia idea, Benzema è un giocatore forte, ma non è l'attaccante che mi farebbe impazzire veder indossare la nostra maglia. Poi sono d'accordo con [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION], non c'è bisogno "solo" dell'attaccante da 20/30 gol, ma è una questione più generalizzata di reparto offensivo.

Sì Benzema è un giocatore fantastico ma non un bomber. Non lo è mai stato.

Sarebbe il classico colpo da strombazzare sui giornali... ma poi sarebbero guai perchè non è il tipo di attaccante che serve a noi adesso secondo me.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Bah, 70M mi sembra esagerato, ha pur sempre 31 anni. E' anche vero che è meglio un Benzema a 70M che quelle mezze pippe che ci accostano ogni giorno
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
Non ci siamo... 70 milioni a 31 anni no.
Che poi Karima in 9 stagioni col Real Madrid e andato 2 VOLTE SOPRA I 20 GOL in campionato.
Quest'anno ne ha fatto 5 gol in campionato, l'anno scorso 15... Siamo sicuri sia quello che serve?? Ma poi a questo prezzo???
So che gioca molto per la squadra, gioca lontano dalla porta a volte, ma sei una punta, e giochi per il Real non per il pizighettone... 20 gol in 2 anni di liga sono pochi.

Cavani allora quanto costa? 1 miliardo di euro?? Son 10 anni che fa 20 o più gol in campionato.. e anche quando giocava da esterno, perchè c'era Ibra, 15 gol li faceva...

Non so.. illuminatemi!! Perche comprarlo??? Ditemi voi raga.

Ma infatti basta con sti prezzi esagerati.
Bei tempi quando pescavano gli Sheva e i Kaka’.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Vedo che vi dividete in 2 tronconi ben distinti e separati: chi dice sarebbe devastante, chi dice che farebbe la fine dei tanti 9 sbarcati qui a Milanello dopo Ibra...

Io dico come la penso: per me la squadra è fatta di 11 giocatori, ed ognuno gioca per se e per altri 10.
La questione che Ronaldo ruba la scena non giustifica 19 gol in 2 anni di liga, io non credo che CR7 leva la palla dalla porta se tira Benzema...
Ripeto che gente come Bale, pur stando male fisicamente quest'anno e giocando in posizione più decentrata rispetto a Benzema, ha fatto un gol ogni 2 presenze.

Per me parlano i numeri e su quelli dobbiamo basarci: l'unica scusante sarebbe potuta essere una condizione fisica precaria, ma Benzema mi pare sia stato bene.

Se abbiamo 70 milioni da spendere per 1 centravanti, andrei a prendere altro onestamente. Cavani o Aguero ad esempio.. Ma preferirei anche uno Dzeko + un esterno/mezza punta davvero forte... Martial per dirne uno. E poi per il resto aggiungere buoni/ottimi giocatori, fra p0 e altri acquisti.
Parere personale.

Quoto [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] per risponderti, perché praticamente ti avrei scritto lo stesso:

mmm personalmente intendevo dire altro :)

Non critico Benzema come giocatore, è anzi fantastico anche se come noti tu non è certamente un bomber (in questo lo paragono a Torres).(...)

Questo per dire che non sono schierato contro, semplicemente quello di Benzema non è il profilo sul quale mi fionderei se dovessi fare l'all-in su un attaccante. Se fa fatica a segnare parecchio al Real, immagina con i nostri giocatori a servirgli assist... anche io penso sia un discorso più amplio di ricostruzione del reparto d'attacco. Il bomber certo serve (e in questo senso guarderei altrove), ma non sarà un unico giocatore li davanti a risolvere i nostri problemi.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Raga, ma fregatevene dei soldi, lo volete Benzema o no? O volete che sia ancora Kalinic a guidare l'attacco? Su, per favore... Qui facciamo gli schizzinosi per Benzema, rendiamoci conto
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Su Benzema ho tanti dubbi anch'io. Ottimo per il contropiede, crea spazi, abile nel far segnare gli altri. Ma noi non abbiamo gli "altri" che segnano e inoltre non è più il bomber di anni fa.
Grande giocatore, ma non so se fa al caso nostro

Certo, se ci ritrovassimo con un Benzema in più e un Kalinic in meno sarebbe un grande upgrade
 
Alto
head>