Milan - Atalanta: 0-1

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Comunque Constant di ruolo fa la mezzala sinistra. Ha corsa e qualità, ma le deve dimostrare. L'anno scorso disastroso a Genova, non ha retto il primo "salto", vediamo come reagisce nel nostro Mondo. Potrebbe fare il ruolo che ho affidato, in questa partita, ad Emanuelson, cioè stringere nei tre in fase difensiva e allargarsi in fase offensiva sulla sinistra per fare i cross e sfruttare Pazzini. Però, avendo secondo me più forza fisica e compattezza, ma meno rapidità e tecnica di Emanuelson, per questa partita continuo a preferirgli l'olandese.
Non sono poi molto a favore del "cambio di ruolo" in generale, quindi, se proprio dobbiamo provare terzino qualcuno, facciamolo con chi il ruolo lo conosce e ci ha già giocato, oppure comunque ha giocato in un ruolo dai compiti simili, e cioè lo stesso olandese. Sarebbe intrigante mettere sulla fascia sinistra questo duo in futuro, per allargare il gioco e sfruttare le sovrapposizioni offensive che ci mancano da una vita...
 

cocaprinz

New member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
75
Reaction score
1
comunque non c'è nulla di più brutto della sosta per le nazionali a ridosso dell'inizio del campionato; ogni anno è così, che due maroni!!
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Con un 4-2-3-1 toglieresti dai piani tattici Montolivo e Nocerino che sono mezz'ale, non sono da mettere solo a coprire perchè con le loro caratteristiche andrebbero troppo avanti, i due esterni chi sarebbero? in questo momento El Shaarawy e Bojan potrebbero anche andare, perchè comunque sono giocatori che tornano e aiutano sempre anche quando giocano in un attacco a due, ma quando tornano Robinho e Pato che giocano titolare comunque sia e con qualsiasi modulo? metti loro a tornare a difendere e ad aiutare il centrocampo?

Sono d'accordo, il 4-2-3-1 è difficilmente attuabile anche secondo me, perchè con i 2 centrocampisti per garantire protezione alla difesa dovresti giocare sempre con De Jong ed Ambro (o Noce al limite), tagliando fuori di fatto Montolivo, troppo leggerino per un centrocampo a 2. Certo è che se Montolivo restasse sui livelli visti fin ora (cioè quasi inutile) a quel punto si potrebbe anche provare, anche se resto perplesso.
Con l'atalanta ad esempio, l'esperimento si potrebbe fare (se rientra almeno Boateng) e vedere come va, sperando pero' di non perdere punti, visto che la Juve corre già da ora.
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Per me si dovrebbe continuare così col 4-3-1-2 anche se sono curioso di vedere un 4-3-3 con Boateng mezz'ala destra e un tridente con Robinho Pato e Bojan, o al limite Pazzini al posto di Pato
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Per me si dovrebbe continuare così col 4-3-1-2 anche se sono curioso di vedere un 4-3-3 con Boateng mezz'ala destra e un tridente con Robinho Pato e Bojan, o al limite Pazzini al posto di Pato

Concordo con te , con una sola differenza, vorrei vedere il tridente con Pato, Pazzini e Robinho. Pato a destra come con leonardo, e Bojan vice Pato o vice Pazzini. In ogni caso preferisco piu' il 4-3-3.
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Concordo con te, con una sola differenza, vorrei vedere il tridente con Pato, Pazzini e Robinho. Pato a destra come con leonardo, e Bojan vice Pato o vice Pazzini.

Si sono varianti ma la sostanza è quella, come ho già detto in precendenza per me Boateng trequartista senza uno come Ibra la davanti che gli crea gli spazi fa fatica, se parte più dietro può essere molto più efficace, inoltre avremo qualcuno in mezzo al campo che il pallone lo sa far girare.
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Si sono varianti ma la sostanza è quella, come ho già detto in precendenza per me Boateng trequartista senza uno come Ibra la davanti che gli crea gli spazi fa fatica, se parte più dietro può essere molto più efficace, inoltre avremo qualcuno in mezzo al campo che il pallone lo sa far girare.

Eh si, come avevo già scritto la vedo cosi anch'io :ok:
 
Alto
head>