Milan: arriveranno giocatori di esperienza e personalità.

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,038
Reaction score
1,945
Io a centrocampo prenderei Houssem Aouar del Lione. Gran tecnica, cosa che ormai nel centrocampo del Milan manca da secoli. Poi Barella non sarebbe male. E in attacco bomber più ala con dribbling
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Sarebbe notte fonda, senza scomodare i nomi che si leggono qui sopra da 7-8 milioni minimo netti a stagione.

Hai già Bonucci, hai già Biglia, hai già Reina, volendo hai pure Montolivo ed Abate, che senso ha mitizzare questi concetti come "esperienza" e "personalità", che però mi risulta non scendano in campo?

Poi chiaro, può andare bene col Leiva di turno (che mi pare fin troppo mitizzato alla Lazio) o il Kolarov (che sono tre mesi che ha letteralmente smesso di correre, sempre a proposito del discorso bolliti), ma pensare ancora alla Galliani di tornare competitivi prendendo ex giocatori o stagionati che vengono a svernare in un campionato minore e periferico come quello italiano, magari con ingaggi pure sproporzionati, sarebbe quanto di più sbagliato ci sia.
Totalmente condivisibile, Djerry. Privilegiare la qualità e la compatibilità tattica, l'esperienza e la personalità sono elementi avventizi. :)
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
No ad acquisti Galliani style. Sarebbe la morte lenta e straziante del progetto avviato estate scorsa.
Servono giocatori in rampa di lancio (di personalità, certo, ma quella o si ha o non si ha anche a 20) che abbiano fame di vittoria e nei ruoli nei quali siamo più scoperti: ali e mezze ali.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sarebbe notte fonda, senza scomodare i nomi che si leggono qui sopra da 7-8 milioni minimo netti a stagione.

Hai già Bonucci, hai già Biglia, hai già Reina, volendo hai pure Montolivo ed Abate, che senso ha mitizzare questi concetti come "esperienza" e "personalità", che però mi risulta non scendano in campo?

Poi chiaro, può andare bene col Leiva di turno (che mi pare fin troppo mitizzato alla Lazio) o il Kolarov (che sono tre mesi che ha letteralmente smesso di correre, sempre a proposito del discorso bolliti), ma pensare ancora alla Galliani di tornare competitivi prendendo ex giocatori o stagionati che vengono a svernare in un campionato minore e periferico come quello italiano, magari con ingaggi pure sproporzionati, sarebbe quanto di più sbagliato ci sia.

Bé però un conto è prendere 32enni un conto gente di 28 anni alla Higuain..

Credo si possano inserire alcuni profili che aiutino a vincere..abbiamo una rosa dove il solo che sa reggere la tensione è Bonucci
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Non avendo abbastanza soldi per i Big mi piacerebbe vedere Malcolm del Bordeaux e Saint-Maximin del Nizza.
Niente esperienza. Per la personalità non saprei ma non sembra mancare. Scommesse che possono pure andare male. Ma tatticamente sono proprio quello che ci serve.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,595
Bé però un conto è prendere 32enni un conto gente di 28 anni alla Higuain..

Credo si possano inserire alcuni profili che aiutino a vincere..abbiamo una rosa dove il solo che sa reggere la tensione è Bonucci

Ed è anche il solo che riesce a verticalizzare. Pazzesco :facepalm: per aprire le difese possiamo affidarci solo a un difensore.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, che sottolinea le parole di Gattuso ieri in conferenza (QUI http://www.milanworld.net/conferenza-gattuso-pre-milan-sassuolo-8-aprile-2018-a-vt60743.html ), al Milan in estate arriveranno giocatori di esperienza e personalità. L'identikit dei nuovi arrivi non si discosta poi molto da quello disegnato da capitan Bonucci.

nomi di esperienza? non gasatevi troppo con Modric, Vidal, Benzema, ecc... Reina e Strnic sono uomini di esperienza...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,170
Reaction score
2,763
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,945
Reaction score
9,916
Bé però un conto è prendere 32enni un conto gente di 28 anni alla Higuain..

Credo si possano inserire alcuni profili che aiutino a vincere..abbiamo una rosa dove il solo che sa reggere la tensione è Bonucci

Ogni squadra del mondo vorrebbe avere campioni in squadra, ma poi ci si scontra con la realtà:
Non abbiamo la potenza economica per poter pensare di prendere campioni affermati.

Secondo me dovremmo smettere di chiederli, anche solo per non roderci troppo il fegato noi stessi.

Bonucci è stata l' eccezione che conferma la regola.

Già la serie A di campioni ne ha quasi zero, sicuramente quei pochi che potrebbero arrivare non abbiamo ne soldi ne una champions per convicerli a venire.

Dobbiamo fare scommesse, e sperare vadano bene, questa è la strada segnata.

Oltretutto, se Li non si rivela un bidone, non sono nemmeno cosi pessimista per il futuro.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Io dico che Mirabelli ha intrapreso la strada giusta prendendo giovani forti e di sicuro avvenire (al netto di errori in sede di mercato che chiunque può compiere). Peccato solo che una spesa così grossa non abbia sortito grossi effetti nel breve periodo a causa di scelte scellerate sulla panchina. In ogni caso la base c'è tutta. Con 3 innesti di qualità e comprimari vari si può sicuramente ambire ad altre posizioni.
 
Alto
head>