Milan: Allegri si offre al Barcellona.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,493
Reaction score
5,701
Sí ok, ma perculare Allegri dopo ciò che ha fatto in questi 5 anni alla Juventus mi sembra assurdo. Non ha fatto vedere calcio champagne, ma puntando su altre caratteristiche (compattezza difensiva eccellente, gioco diretto, cinismo) ha ottenuto risultati piú che ottimi. Gli juventini rimpiangeranno e non poco Allegri secondo me.

Io personalmente tiferei alla grande per un Allegri bis, posto che arrivare a gente come Guardiola o Klopp al momento é impossibile.
Direi che si percula non tanto Allegri, ma l'idea che lui possa andare ad allenare in Spagna.

Con le tifoserie iberiche e la sua idea di gioco ci sarebbero le "panolade" ogni partita...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Accostato da più fonti alla panchina del Milan in vista della prossima stagione, secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, Massimiliano Allegri si sarebbe offerto al Barcellona, che è alla ricerca di un tecnico che possa sostituire Valverde.

Ma secondo altre fonti... -) http://www.milanworld.net/xavi-dice-no-al-barcellona-ce-pochettino-vt84842-new-post.html

Cruijff disapproverebbe.
La filosofia blaugrana non può contemplare tale scelta. Piuttosto un allenatore delle giovanili o un loro ex calciatore.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Sí ok, ma perculare Allegri dopo ciò che ha fatto in questi 5 anni alla Juventus mi sembra assurdo. Non ha fatto vedere calcio champagne, ma puntando su altre caratteristiche (compattezza difensiva eccellente, gioco diretto, cinismo) ha ottenuto risultati piú che ottimi. Gli juventini rimpiangeranno e non poco Allegri secondo me.

Penso che dopo aver gonfiato Pato non lo vogliano. Farebbe lo stesso con Messi, lui ha il pallino dei giocatori muscolari senza piedi che però vanno bene dove il gioco è statico.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,016
Reaction score
1,141
Penso che dopo aver gonfiato Pato non lo vogliano. Farebbe lo stesso con Messi, lui ha il pallino dei giocatori muscolari senza piedi che però vanno bene dove il gioco è statico.

Ma dai, dubito un allenatore possa decidere di gonfiare un calciatore. Per me lí il progetto Pato Mr. Olimpia partí da Milan Lab
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,016
Reaction score
1,141
Direi che si percula non tanto Allegri, ma l'idea che lui possa andare ad allenare in Spagna.

Con le tifoserie iberiche e la sua idea di gioco ci sarebbero le "panolade" ogni partita...

Chiaro, forse propone il calcio piú antiestetico d'Europa. Ma trovo che la Juve dell'anno scorso fosse di gran lunga superiore a questa, e certamente per merito della guida tecnica. Tutto va contestualizzato.
Il calcio di Allegri non si sposa col DNA blaugrana, ma era perfetto per lo stile di calcio proposto da sempre a Torino, naturalmente
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sí ok, ma perculare Allegri dopo ciò che ha fatto in questi 5 anni alla Juventus mi sembra assurdo. Non ha fatto vedere calcio champagne, ma puntando su altre caratteristiche (compattezza difensiva eccellente, gioco diretto, cinismo) ha ottenuto risultati piú che ottimi. Gli juventini rimpiangeranno e non poco Allegri secondo me.

Io personalmente tiferei alla grande per un Allegri bis, posto che arrivare a gente come Guardiola o Klopp al momento é impossibile.

Amen.

Chiaro, forse propone il calcio piú antiestetico d'Europa. Ma trovo che la Juve dell'anno scorso fosse di gran lunga superiore a questa, e certamente per merito della guida tecnica. Tutto va contestualizzato.
Il calcio di Allegri non si sposa col DNA blaugrana, ma era perfetto per lo stile di calcio proposto da sempre a Torino, naturalmente

Esattamente. Ricordiamo che la Juve dell’anno scorso chiuse il girone d’andata con un irreale punteggio di 53 punti. E a parte l’Inda (che comunque ha battuto) quest’anno non vedo tante squadre più forti dello scorso anno.

A meno che Sarri non vinca la CL Allegri ne uscirà rafforzato.
 
Alto
head>