Milan: addio Pioli, Ibra e Kjaer. Patto del Diavolo per l'Europa.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Ma Kjaer, che, salvo rinegoziazioni, ti costa sui 3 all’anno tra ingaggio e ammortamento e 4 anni buoni te li fa sicuro... non capisco perché non portarlo a casa.

Comunque, rispetto il loro volersi buttare mani e piedi nel progetto Rangnick, ma poi devono accettare anche in Toto le conseguenze delle loro scelte. Compresi Gazidis ed Elliot.

Diamogli un anno (Questo strano senza preparazione) di adattamento, anche, ma dal 21/22 devono competere con tutte tranne Juve e Inter e giocare per vincere e dominare ogni partita.

Sono d'accordo. Allo stesso tempo non credo sia Kjaer l'ago della bilancia che determina se nei prossimo anni torneremo a competere su codesti livelli.

È un giocatore di 32 anni scartato dall'Atalanta.

Ripeto che lo confermerei ma non parliamo di Maldini insomma.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Continua a non vedere nessun percorso logico. Kjer ha anche uno degli ingaggi più bassi se non sbaglio.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Sono d'accordo. Allo stesso tempo non credo sia Kjaer l'ago della bilancia che determina se nei prossimo anni torneremo a competere su codesti livelli.

È un giocatore di 32 anni scartato dall'Atalanta.

Ripeto che lo confermerei ma non parliamo di Maldini insomma.

No, non è certo un dramma non confermare Kjer ma se spendi poi 25 milioni per 3X ingaggio di kjer per prendere il prossimo Musacchio poi lo diventa un dramma, più che altro al Milan sembra che non esista neanche un minimo di meritocrazia.

Un discorso si potrebbe fare anche su Pioli, a me non sembra che i super allenatori Mancini, Spalletti e ora pure Conte stiano facendo molto meglio all'inter (calcolando anche la differenza di rosa), forse si meriterebbe una possibilità.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,769
Reaction score
1,735
Kjaer sarebbe uno di quegli acquisti perfetti per come siamo messi. Esperto, con personalità, costa pochissimo e ha offerto sempre prestazioni positive.
Non avrebbe nessun senso non rinnovargli se poi si va a prendere un altro difensore a 30 che magari gioca pure peggio o ha bisogno di ambientarsi.

Per Ibra la situazione è diversa. Dipende da quello che vuole fare lui, se tornare in Svezia o continuare con noi. E un contratto da 6 milioni non credo possiamo permettercelo (e in Svezia non credo che glieli diano :asd: ).
Averlo con noi sarebbe comunque utilissimo.

Alla fine spero rimangano entrambi
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Eh si. Io pretendo due cose:

1. Nel 20/21 voglio come minimo lottare per il quarto posto.

2. Nel 21/22 voglio arrivare almeno tra le prime quattro, senza se e senza ma.

Diciamo che con le opportune proporzioni mi aspetto una cosa alla Sacchi... 3-4 mesi di adattamento, poi iniziare a macinare gioco tipo Atalanta di Gasperini.

Il secondo anno, come dici tu, champions tranquilla.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Diciamo che con le opportune proporzioni mi aspetto una cosa alla Sacchi... 3-4 mesi di adattamento, poi iniziare a macinare gioco tipo Atalanta di Gasperini.

Il secondo anno, come dici tu, champions tranquilla.

Si, non ci devono essere scusanti per la stagione 21/22. Avessimo ripreso Ibra saremmo già arrivati tra le prime quattro nel 18/19 (grazie Gazidis), arrivarci nel 21/22 è davvero il minimo.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,002
Reaction score
1,125
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 6 luglio, in casa Milan siamo al patto del Diavolo. Vincere da qui alla fine, riportare il Milan in Europa e poi dirsi addio. Andranno via in tanti. Al termine della stagione saluteranno Pioli, Ibrahimovic (ha deciso che tornerà all'Hammarby a chiudere la carriera), Kjaer, Bonaventura e Biglia. Gazidis ha deciso così. Arriverà Rangnick e darà vita all'ennesima rivoluzione.

Guarda caso prima di Milan - Juve i giornali (che ora appartengono in toto al gruppo GEDI, ricordiamolo) delineano scenari apocalittici ribadendoli con piú forza dell'usuale al fine di destabilizzare l'ambiente.

La verità é che la verità non c'è, mi sembra solo che la situazione sia in divenire, con una sola certezza: Rangnick verrà anche se non si sa per fare cosa, e quindi anche la permanenza di Pioli potrebbe non essere un'ipotesi surreale.
Le sparano a muzzo, prima o poi ci azzeccheranno, questa é la logica. Ma intanto se possono indebolirci destabilizzando l'ambiente, beh, perché no. Domani magari spunterà qualcos'altro su Ibra, vedrete.

Detto ciò, fra tutti, Kjaer credo che debba assolutamente essere riscattato.
Per ciò che riguarda Ibra credo che il Milan farà la sua offerta ma starà principalmente a Zlatan decidere cosa fare. E credo che a 38 anni, avendo eterna gratitudine per lui, dovremo solo rispettare il suo volere.
Se sarà dei nostri dovrà principalmente far da chioccia e aiutare il gruppo e la giovane squadra che avremo.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 6 luglio, in casa Milan siamo al patto del Diavolo. Vincere da qui alla fine, riportare il Milan in Europa e poi dirsi addio. Andranno via in tanti. Al termine della stagione saluteranno Pioli, Ibrahimovic (ha deciso che tornerà all'Hammarby a chiudere la carriera), Kjaer, Bonaventura e Biglia. Gazidis ha deciso così. Arriverà Rangnick e darà vita all'ennesima rivoluzione.
Attualmente, dietro a Romagnoli ed all'atteso rinforzo titolare, ci sono poche alternative in rosa nel ruolo di difensore centrale, Gabbia apparendo ancora non maturo anche solo per quella funzione di subentrante in gara, che richiede un giocatore pronto all'istante a reggere il confronto agonistico. Di Musacchio sappiamo pregi e difetti, di Duarte sospendiamo il giudizio per mancanza di informazioni. Kjaer soddisfa molte esigenze pratiche, di spogliatoio, e non è detto che esse domani possano essere soddisfatte da altri, nelle medesime condizioni. Occorre in ogni caso una operazione importante nel settore, il partner, dominante nel gioco aereo ed abile palla al piede, che completi e rafforzi il nostro capitano. Qui occorre una scelta vincente, margini di errori zero. :sisi:
 

Similar threads

Alto
head>