MIlan: 10 partite senza sconfitte. Non accadeva da 15 anni.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
È da agosto che io e pochi altri qui sul forum andavamo avanti a dire che i giocatori presi da Mirabelli erano e sono tutt’altro che pippe.
Serviva affiatamento più di ogni altra cosa. Gattuso ha dato un valore alla squadra sotto il punto di vista prima mentale e poi tattico e oggi ne vediamo i frutti. A prescindere dalla qualificazione o meno alla Champions, alla prossima estate basta puntellare con 2/3 acquisti di valore e siamo da QUASI scudetto

:grande:
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
È da agosto che io e pochi altri qui sul forum andavamo avanti a dire che i giocatori presi da Mirabelli erano e sono tutt’altro che pippe.
Serviva affiatamento più di ogni altra cosa. Gattuso ha dato un valore alla squadra sotto il punto di vista prima mentale e poi tattico e oggi ne vediamo i frutti. A prescindere dalla qualificazione o meno alla Champions, alla prossima estate basta puntellare con 2/3 acquisti di valore e siamo da QUASI scudetto

anche io dico che, Kalinic escluso e con due elementi mancanti per completare, la rosa era buona (un po' meno l'attacco)...

chiaro che però per ottenere una striscia positiva così, non basta solo la rosa, soprattutto ancora così acerba...
c'era bisogno di un allenatore che, seppur rispettando i singoli e avendo pazienza con loro, li spronasse a guardare cosa migliorare, e non a specchiarsi per le cose belle.
mi ricordo Montella dopo il 4-1 di Roma: "se ne perdiamo una ogni 7 va bene"... come va bene?
qui c'è bisogno di passare di livello, di dire che cinque vittorie consecutive in campionato sono roba da Atalanta, e che per iniziare a meritare il Milan di vittorie in fila ne servono almeno 10...
e che quindi Juve e Inter devono essere affrontate per vincere, e che il doppio confronto con l'Arsenal abbia messo nella testa dei giocatori la convinzione che, passato il battesimo nelle grandi sfide, ora si deve passare al passo successivo, quello di vincere in maniera frequente certe gare, e non una ogni 10...

bene, arriviamo a maggio senza perdere, magari... e poi si può ragionare...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,193
Reaction score
9,135
È da agosto che io e pochi altri qui sul forum andavamo avanti a dire che i giocatori presi da Mirabelli erano e sono tutt’altro che pippe.
Serviva affiatamento più di ogni altra cosa. Gattuso ha dato un valore alla squadra sotto il punto di vista prima mentale e poi tattico e oggi ne vediamo i frutti. A prescindere dalla qualificazione o meno alla Champions, alla prossima estate basta puntellare con 2/3 acquisti di valore e siamo da QUASI scudetto

Presente! :)
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
È da agosto che io e pochi altri qui sul forum andavamo avanti a dire che i giocatori presi da Mirabelli erano e sono tutt’altro che pippe.
Serviva affiatamento più di ogni altra cosa. Gattuso ha dato un valore alla squadra sotto il punto di vista prima mentale e poi tattico e oggi ne vediamo i frutti. A prescindere dalla qualificazione o meno alla Champions, alla prossima estate basta puntellare con 2/3 acquisti di valore e siamo da QUASI scudetto

1. non era una squadra di pippe così come non è una grande squadra (contro l'Arsenal purtroppo si è visto).

2. a oggi la squadra sta giocando al di sopra delle proprie possibilità, come l'Inter da agosto a dicembre 2017. 10 partite di campionato senza sconfitte non le ha fatte neanche il Milan dell'ultima Champions e nemmeno il Milan di Ibra.

3. quei 2/3 acquisti di valore è tutto da vedere che arrivino. A causa del settlement agreement sarà impossibile spendere grosse cifre. Ci si dovrà ingegnare trovando due/tre ottimi parametri zero (tipo Pirlo, Khedira e Pogba) e sperare in qualche occasione tipo Tevez alla Juve.


Questo Milan vive alla giornata, meglio per cui non farsi illusioni
 
Alto
head>