Mike Maignan, Skills/parate. Video.

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,187
Reaction score
572
Raryof;2346669 ha scritto:
Abbiamo giocato per anni con un grandissimo portiere tra i pali ma comunque molto lento nei movimenti laterali e in uscita sulle palle alte, probabilmente non siamo abituati a portieri così frizzantini, ma a primo impatto si vede che è tutt'altro tipo di portiere, più pazzerello quando c'è da spazzare, più reattivo tra i pali e probabilmente molto ma molto più capace di giocare la palla visto che ha cominciato come centrocampista..
Bell'operazione, spero solo che sappia il fatto suo sui calci d'angolo perché è una cosa che ho sempre odiato di Donna, questo far finta di uscire non uscire..

Nulla da eccepire.. dobbiamo abituarci sia noi sia i difensori ad un portiere così che è completamente diverso a me ricorda molto Peruzzi
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
SmokingBianco;2346674 ha scritto:
Dai video non ne blocca mezza, però può solo che migliorare con dida

Ah perché Donna? al 90% le spazzava malamente di pugno (le 2 volte in 10 partite in cui usciva)
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
850
Reaction score
227
James45;2346628 ha scritto:
I video per un portiere sono maggiormente indicativi rispetto a quelli di un giocatore di altro tipo.
Comunque... "insci aveghen". :asd:

Sarebbe interessante vedere anche le papere (inevitabili), giusto per.

Ma, non so, i video esaltano chiaramente riflessi ed agilità, sulle parate più difficili. Quello che vorrei sapere, se abbiamo qualche utente che si è visto un po' di sue partite (@legrandmilan ?) è:
- è tranquillo sulle uscite alte?
- chiude bene lo specchio negli 1 vs 1?
- ha buone capacità di comandare la difesa?
- psicologicamente sembra un ghiacciolo o uno che soffre la pressione e gli errori?
- riesce a trattenere una buona percentuale di palloni o è un "respingi tutto" (alla tatarusanu)?
Ecc
Grazie se qualcuno lo conosce bene:)
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
sottoli;2346688 ha scritto:
Ma, non so, i video esaltano chiaramente riflessi ed agilità, sulle parate più difficili. Quello che vorrei sapere, se abbiamo qualche utente che si è visto un po' di sue partite (@legrandmilan ?) è:
- è tranquillo sulle uscite alte?
- chiude bene lo specchio negli 1 vs 1?
- ha buone capacità di comandare la difesa?
- psicologicamente sembra un ghiacciolo o uno che soffre la pressione e gli errori?
- riesce a trattenere una buona percentuale di palloni o è un "respingi tutto" (alla tatarusanu)?
Ecc
Grazie se qualcuno lo conosce bene:)

Ha cominciato come centrocampista, penso possa addirittura battere i rigori volendo, infatti nel video si vede la dimestichezza con il pallone in alcune situazioni, sulla capacità di poter far partire degnamente l'azione non credo ci possano essere tanti dubbi, sul resto possiamo essere più che certi che questo Maignan sarà n volte più reattivo di Donna, su questo non ci sono dubbi.
Credo che probabilmente ci guadagneremo, il grosso problema di molti portieri sono proprio le difese e il loro tipo di gioco, ad esempio quando abbiamo cercato a tutti i costi il palleggio dal basso con Donna e i centrali incapaci di trovare i cc il portiere è sempre andato in crisi, con i centrali più tranquilli e una capacità di palleggio diversa da parte del portiere credo che Pioli attualmente possa essere molto soddisfatto, una volta sistemata la difesa l'unico problema per questo francesino sarà inserirsi a dovere nei meccanismi difensivi sui calci da fermo e non, senza grosse pressioni iniziali, si capisce.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Tecnicamente sembra eccelso..e per chi ha dubbi, ci sono anche video con carrellate di parate in cui blocca il pallone con estrema sicurezza...in fin dei conti insegnano questo ai portieri: bloccare solo quando si è sicuri al 100% altrimenti spazzare più lontano e laterale possibile...tentare di bloccare un tiro che va respinto può portare a papere clamorose...l'aspetto più importante sarà uno e uno soltanto: la tenuta mentale e la concentrazione
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,087
Reaction score
616
se confrontassimo questo video con le migliori parate di Dollarumma vincerebbe Maignan per distacco.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Tifo'o;2346612 ha scritto:
[video=youtube;f63zQ5SBYmM]https://www.youtube.com/watch?v=f63zQ5SBYmM[/video]

C'é da lavorare molto sulle respinte :sisi: , mi sembra che voglia specco cerchi di arpionare il pallone invece di respingerlo lateralmente e di conseguenza finisce in zone molto pericolose. Mi piace il modo in cui esce, ha molta personalità :)

Ma da un video si puo' giudicare ben poco onestamente.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,174
Reaction score
3,856
E' facile mettere su un bel video prendendo tutto il meglio di un portiere e non mostrando le cappelle, però sono tante le parate notevoli e con i piedi sembra sicuro e poi........esce....
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,973
Reaction score
6,406
Raryof;2346699 ha scritto:
Ha cominciato come centrocampista, penso possa addirittura battere i rigori volendo, infatti nel video si vede la dimestichezza con il pallone in alcune situazioni, sulla capacità di poter far partire degnamente l'azione non credo ci possano essere tanti dubbi, sul resto possiamo essere più che certi che questo Maignan sarà n volte più reattivo di Donna, su questo non ci sono dubbi.
Credo che probabilmente ci guadagneremo, il grosso problema di molti portieri sono proprio le difese e il loro tipo di gioco, ad esempio quando abbiamo cercato a tutti i costi il palleggio dal basso con Donna e i centrali incapaci di trovare i cc il portiere è sempre andato in crisi, con i centrali più tranquilli e una capacità di palleggio diversa da parte del portiere credo che Pioli attualmente possa essere molto soddisfatto, una volta sistemata la difesa l'unico problema per questo francesino sarà inserirsi a dovere nei meccanismi difensivi sui calci da fermo e non, senza grosse pressioni iniziali, si capisce.

Basta che non mi fa come Higuita altrimenti non arrivo vivo a Natale :)
 
Alto
head>