Migliori cantanti italiani

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,692
Reaction score
5,489
Non conoscendo molto i cantanti italiani, mi potete dire quali sono i migliori? Quali sono quelli che fanno musiche belle?
Ovviamente in generale, nel senso, che va bene di qualsiasi genere.

Grazie
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Ti elenco qualche gruppo underground: Walpurgis Night, Cadaveria, In Tormentata Quiete, Hour Of Penance, Theatres Des Vampires. Se ti piace il metal, anche quello più duro, dovrebbero piacerti.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Zen Circus, Afterhours

:ave:

Aggiungo (tra quelli che ascolto spesso, ovviamente) anche Il Teatro Degli Orrori, Marta Sui Tubi, Lo Stato Sociale, Le Luci Della Centrale Elettrica (anche se spero che cambi un pochino registro col prossimo disco) e i Subsonica (preferisco i primissimi album, ma live sono sempre tanta roba). Ascolto molto anche i cantautori italiani, adoro Rino Gaetano, ma non ascolto solamente le sue canzoni. Da adolescente ascoltavo poca musica italiana, ora invece preferisco la musica italiana a quella straniera, con qualche eccezione, vedi Franz Ferdinand, Depeche Mode, Hurts, ecc...
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
:ave:

Aggiungo (tra quelli che ascolto spesso, ovviamente) anche Il Teatro Degli Orrori, Marta Sui Tubi, Lo Stato Sociale, Le Luci Della Centrale Elettrica (anche se spero che cambi un pochino registro col prossimo disco) e i Subsonica (preferisco i primissimi album, ma live sono sempre tanta roba). Ascolto molto anche i cantautori italiani, adoro Rino Gaetano, ma non ascolto solamente le sue canzoni. Da adolescente ascoltavo poca musica italiana, ora invece preferisco la musica italiana a quella straniera, con qualche eccezione, vedi Franz Ferdinand, Depeche Mode, Hurts, ecc...
I Marta sui Tubi sono dei grandissimi, il primo disco è veramente bello. I Subsonica invece hanno cacciato due capolavori quali Subsonica e Microchip Emozionale, di cui ancora oggi ascolto qualche pezzo, peccato che ora si siano ridotti a pezzi quali "Istrice" e "Quando", peccato veramente.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
:ave:

Aggiungo (tra quelli che ascolto spesso, ovviamente) anche Il Teatro Degli Orrori, Marta Sui Tubi, Lo Stato Sociale, Le Luci Della Centrale Elettrica (anche se spero che cambi un pochino registro col prossimo disco) e i Subsonica (preferisco i primissimi album, ma live sono sempre tanta roba).

Maledizione a me a non aver scritto i Marta sui Tubi, grandissimi musicisti e consigliatissimi! Live mostruosi. Mi piacciono molto anche i Ministri. Anche il primo disco del Pan del Diavolo mi è garbato parecchio.

Devo dire che c'è molta carne al fuoco nella scena italiana, seppur non all'apice della fama nazionale (purtroppo)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
del pop anni 90 ti consiglio 883, soprattutto i primi 3 dischi dove max aveva un timbro di voce potente
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Maledizione a me a non aver scritto i Marta sui Tubi, grandissimi musicisti e consigliatissimi! Live mostruosi. Mi piacciono molto anche i Ministri. Anche il primo disco del Pan del Diavolo mi è garbato parecchio.

Devo dire che c'è molta carne al fuoco nella scena italiana, seppur non all'apice della fama nazionale (purtroppo)

Vero.
I Ministri mi sono piuttosto indifferenti. Li trovo bravini, ma niente di che.
Come ho potuto dimenticarmi di Caparezza, che considero uno dei migliori tra gli attuali artisti italiani?? :facepalm:
 
Alto
head>