MES: il governo è spaccato. PD vs M5S. E Conte prende tempo.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Come riportato dai quotidiani in edicola oggi, 30 giugno, è sempre più spaccatura all'interno del Governo riguardo l'attivazione del MES. Zingaretti ed il PD hanno fretta e sono in pressing su Conte, il quale prende tempo ed aspetta che si muovano prima gli altri paesi. M5S contrario. Salvini sul CorSera:"Non ipotecate il futuro dei nostri figli". Anche +Europa, Renzi e Forza Italia favorevoli all'utilizzo del MES.

Come sempre finirà a tarallucci e vino, dai. Son le solite scaramucce da dare in pasto ai partigiani dell'una e dell'altra parte. La priorità è far rimanere in piedi il Governo fino al '23, quindi si troverà un compromesso come le altre volte.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,127
Reaction score
15,886
La notizia del topic è: Governo spaccato.

Ovvio si discuta di questo, dandolo per vero. Altrimenti non avrebbe senso la discussione.

Sì, ho capito. Ma esiste anche avere un senso critico del panorama.

Non "critico" come aggettivo derivato da "criticare", ma come atto di riflessione e indagine un po' più approfondita degli argomenti, tenuto conto che stiamo discutendo non di roba piovuta dal cielo, ma di artefatti (o malefatti) pur sempre partoriti da menti umane.

Menti non sempre superiori alla tua, forse solo un po' più furbesche, e varie volte (per non dire sistematicamente) in malafede.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,945
Reaction score
9,916
Sì, ho capito. Ma esiste anche avere un senso critico del panorama.

Non "critico" come aggettivo derivato da "criticare", ma come atto di riflessione e indagine un po' più approfondita degli argomenti, tenuto conto che stiamo discutendo non di roba piovuta dal cielo, ma di artefatti (o malefatti) pur sempre partoriti da menti umane.

Menti non sempre superiori alla tua, forse solo un po' più furbesche, e varie volte (per non dire sistematicamente) in malafede.

Ma si figurati.

Mi indispone solo la seguente cosa (non mi riferisco a te)

Tizio: governo ladro, hanno già firmato il MES!

Tizio: governo ladro, anche se non hanno già firmato il MES, lo faranno

Tizio: governo ladro, governo ladro, fingono di litigare

Praticamente: qualsiasi cosa accada...governo ladro, che dialogo è?

La coerenza è andata. Dai.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,127
Reaction score
15,886
Ma si figurati.

Mi indispone solo la seguente cosa (non mi riferisco a te)

Tizio: governo ladro, hanno già firmato il MES!

Tizio: governo ladro, anche se non hanno già firmato il MES, lo faranno

Tizio: governo ladro, governo ladro, fingono di litigare

Praticamente: qualsiasi cosa accada...governo ladro, che dialogo è?

La coerenza è andata. Dai.

Vedila dall'altro punto di vista.

- non faremo mai il MES
- faremo una cosa differente dal MES, è MES, ma non è MES
- parliamo di XYZ, non di MES
- parliamo di XYZ, ma si scrive M5S .. cioè, MES
- il MES, perché no
- ma quale MES, firmiamo invece il MES, molto meglio
- il MES è vantaggioso
- eddai, facciamo 'sto canzo di MES

Chi diceva mesi fa che avrebbero firmato il MES non è quindi proprio un burlone.

E quando l'Europa è contenta, io lo sono un po' meno, statisticamente.
 

joops

New member
Registrato
25 Giugno 2018
Messaggi
82
Reaction score
7
Ci possono essere spaccature più ampie della faglia di Sant'Andrea,tanto caduto un governo se ne crea un altro,gli italiani non voteranno mai più,per un governo intendo.

Ci faranno votare quando è stato attivato il MES, praticamente sarà come non votare perchè perderemo quel poco di sovranità rimasta. Sanno bene che gli è rimasto poco tempo ecco perchè spingono così tanto sul MES
 
Alto
head>