Mercato asfittico

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Si legge spesso, “cediamolo!”m vuoi non trovare uno che almeno 8 milioni per tizio no te li da?

Ho fatto il punto del mercato italiano (all’estero non sono messi molto meglio) per vedere come il mercato é stato influenzato dal Covid. Ho escluso gli accordi economici definiti in era pre-Covid (Febbraio o prima) i “comodini” (Under23) comprati dalle genovesi a Inter E Juve per migliorargli i bilanci. Per operazioni con scambi di giocatori inserito il saldo. Le operazioni da 8 milioni o piú sono in totale....6!

Osimehn 50
Hakimi i 40
Pasalic 15
Miranchuk 14,5
Arthur 12
Tonali 10 (P)
Linetty 7,5
Muratore 7
Voivoda 5
Mc Kinnie 4,5 (P)
Lapadula 4
Kjaer 3,5
Saelaemaker 3,5
Tameze 3,5
Rodriguez 3
Glick 3
Ayhan 2,5
Rojas 2,4
Ruegg 2
Gunter 2
Romero 2 (P)
Charpentier 1,5
Kolarov 1,5
Zoet 1,5
Caprari 1,3 (P)
Ionita 1
Marrone 1
Pandur 0,9
Badu 0,8
Vulic 0,8
Tatarusanu 0,5
Foulon 0,5
Kalulu 0,48
 

Rikyg83

New member
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
733
Reaction score
24
Mercato difficile per tutti..
Il Napoli aveva pianificato e programmato, però si ritrova ancora senza terzino sinistro e mediano vice Allan, due ruoli cruciali..e non ha preso l'attaccante di fascia destra (anche se secondo me non serve, potendo giocare anche con il 4-2-3-1). Inoltre ha ancora l'esubero Milik sul gruppone. Lazio: ricordo trionante l'articolo di Gazzetta che annunciava un super mercato; il secondo portiere, due difensori, esterno sinistro, un vice Leiva, un vice Luiz Alberto, Escalante, David Silva e due attaccanti (via Caicedo). Alla fine non è arrivato Silva, Caicedo è rimasto e c'è un solo attaccante in più..a centrocampo hanno preso solo Escalante e Fares (bel colpo) per la fascia sinistra). E poi Reina. La Roma è un cantiere aperto, l'Inter dopo Haikimi si è fermata, l'Atalanta ha preso Miranchuk, ma poi Piccini in prestito e si è registrato un insolito nervosismo di Gasperini. La stessa Fiorentina è partita come obiettivi di mercato con questi presupposti: attaccante forte, Torreira e De Paul. per finire con le conferme di Vlahovic e Cutrone, Borja Valero e Bonaventura..vedete voi.
Ci sono squadre come Cagliari, Genoa e Sampdoria che son cantieri aperti, addirittura Parma e Verona si indeboliscono rispetto all'anno scorso.
Vedo bene invece Sassuolo, Bologna e paradossalmente il Torino di Giampaolo (ma attenzione, non gli hanno preso ancora il regista..)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,016
Reaction score
25,713
Si legge spesso, “cediamolo!”m vuoi non trovare uno che almeno 8 milioni per tizio no te li da?

Ho fatto il punto del mercato italiano (all’estero non sono messi molto meglio) per vedere come il mercato é stato influenzato dal Covid. Ho escluso gli accordi economici definiti in era pre-Covid (Febbraio o prima) i “comodini” (Under23) comprati dalle genovesi a Inter E Juve per migliorargli i bilanci. Per operazioni con scambi di giocatori inserito il saldo. Le operazioni da 8 milioni o piú sono in totale....6!

Osimehn 50
Hakimi i 40
Pasalic 15
Miranchuk 14,5
Arthur 12
Tonali 10 (P)
Linetty 7,5
Muratore 7
Voivoda 5
Mc Kinnie 4,5 (P)
Lapadula 4
Kjaer 3,5
Saelaemaker 3,5
Tameze 3,5
Rodriguez 3
Glick 3
Ayhan 2,5
Rojas 2,4
Ruegg 2
Gunter 2
Romero 2 (P)
Charpentier 1,5
Kolarov 1,5
Zoet 1,5
Caprari 1,3 (P)
Ionita 1
Marrone 1
Pandur 0,9
Badu 0,8
Vulic 0,8
Tatarusanu 0,5
Foulon 0,5
Kalulu 0,48

Muratore a 7 è fantastico.
L'atalanta paga 7 mln un giocatore che manda a giocare in serie B.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Si legge spesso, “cediamolo!”m vuoi non trovare uno che almeno 8 milioni per tizio no te li da?

Ho fatto il punto del mercato italiano (all’estero non sono messi molto meglio) per vedere come il mercato é stato influenzato dal Covid. Ho escluso gli accordi economici definiti in era pre-Covid (Febbraio o prima) i “comodini” (Under23) comprati dalle genovesi a Inter E Juve per migliorargli i bilanci. Per operazioni con scambi di giocatori inserito il saldo. Le operazioni da 8 milioni o piú sono in totale....6!

Osimehn 50
Hakimi i 40
Pasalic 15
Miranchuk 14,5
Arthur 12
Tonali 10 (P)
Linetty 7,5
Muratore 7
Voivoda 5
Mc Kinnie 4,5 (P)
Lapadula 4
Kjaer 3,5
Saelaemaker 3,5
Tameze 3,5
Rodriguez 3
Glick 3
Ayhan 2,5
Rojas 2,4
Ruegg 2
Gunter 2
Romero 2 (P)
Charpentier 1,5
Kolarov 1,5
Zoet 1,5
Caprari 1,3 (P)
Ionita 1
Marrone 1
Pandur 0,9
Badu 0,8
Vulic 0,8
Tatarusanu 0,5
Foulon 0,5
Kalulu 0,48

Aggiungerei però una considerazione: la pratica dei prestiti con riscatto muove ormai storicamente i conti a bilancio nella sessione successiva.

Per esempio Barella e Sensi formalmente sono stati acquistati a titolo definitivo e "pagati" dall'Inter in questo mercato (ed Icardi e Suso escono ora), così come (vado a memoria, magari mi sbaglio) Pinamonti dal Genoa, Mancini e Veretout dalla Roma, tutti gli "svuotini" del Napoli in giro per l'Italia (Verdi, Inglese, Rog, etc), tutti gli acquisti di gennaio della Fiorentina (Duncan, Kouame, etc), Rog e Simeone dal Cagliari.

Personalmente non vedo un crollo del giro d'affari in Serie A, almeno non come paventato, anzi mi sembra che ci sia una certa effervescenza nel sottobosco (penso a Parma, Fiorentina e Torino, volendo anche il Benevento rispetto alle scorse neopromosse) e molta più disponibilità a muovere pedine per far quadrare i conti (Roma, Napoli, la stessa Juventus, anche l'Atalanta sta investendo più del solito).
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,850
Reaction score
1,609
A me sembra che sia ormai qualche stagione che le cose girano a così, a prescindere dal covid. Prestiti, diritti, obblighi di riscatto e cosi via. Infatti noi abbiamo sempre avuto problemi a vendere anche nelle stagioni "normali".
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Alle squadre di media e bassa classifica il non avere gli incassi del pubblico pesa tanto tanto..
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Aggiungerei però una considerazione: la pratica dei prestiti con riscatto muove ormai storicamente i conti a bilancio nella sessione successiva.

Per esempio Barella e Sensi formalmente sono stati acquistati a titolo definitivo e "pagati" dall'Inter in questo mercato (ed Icardi e Suso escono ora), così come (vado a memoria, magari mi sbaglio) Pinamonti dal Genoa, Mancini e Veretout dalla Roma, tutti gli "svuotini" del Napoli in giro per l'Italia (Verdi, Inglese, Rog, etc), tutti gli acquisti di gennaio della Fiorentina (Duncan, Kouame, etc), Rog e Simeone dal Cagliari.

Personalmente non vedo un crollo del giro d'affari in Serie A, almeno non come paventato, anzi mi sembra che ci sia una certa effervescenza nel sottobosco (penso a Parma, Fiorentina e Torino, volendo anche il Benevento rispetto alle scorse neopromosse) e molta più disponibilità a muovere pedine per far quadrare i conti (Roma, Napoli, la stessa Juventus, anche l'Atalanta sta investendo più del solito).

Mancano anche i prestiti con obbligo. Non ho controllato con il microscopio e certamente qualcuno me ne é sfuggito, ma a parte qualcuno condizionato alle prestazione (Mc Kinnie) manacano in modo clamoroso anche questi tipi di affari.
Ci sono casi clamorosi come quelli del Parma che con la salvezza ha dovuto esercitare riscatti di giocatori per oltre 50 milioni, cifra con la quale adesso sarebbe regina assoluta del mercato.

Ci sono stati almeno 30 obblighi di riscatto esercitati quest anno, ma ne sono stati stipulati pochissimi. É una vera e propria crisi.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
A me sembra che sia ormai qualche stagione che le cose girano a così, a prescindere dal covid. Prestiti, diritti, obblighi di riscatto e cosi via. Infatti noi abbiamo sempre avuto problemi a vendere anche nelle stagioni "normali".

Non é cosí, ti faccio un paio di esempi:

Parma

Acquisti 19/20:
Diversi giocatori, da Adorante a Machin a Bruggmann... 15 giocatori presi a titolo oneroso per totale 25 milioni.
Presti con obbligo di riscatto esercitato questa estate:
Inglese: 18 milioni
Karamoh: 8 milioni
Grassi : 6,9 milioni
Pezzella : 6,5 milioni
Sepe : 4,5 milioni
Hernani : 4,5 milioni
Kurtic: 3,5 milioni

Totale: 52 milioni.

Il Parma nella stagione 19/20 ha assunto impegni di spesa pari a 77 milioni.

Impegni di spesa (acquisti o prestiti con obbligo o prestiti onerosi) per la stagione 20/21: 0 (Zero!)

Cagliari:
19/20
Nandez: 18
Cerri : 9
Oliva : 5
Gastone Pereiro: 2
Vicario : 2
Cacciatore : 0,8
Mattiello : 0,6

Prestiti con obblighi esercitati A giugno 2020:
Simeone : 15
Rog : 15

Totale: 65,5 milioni

Impegni di spesa 2020/21
Marin (P+O) : 10
Zappa (P + O) : 3,5

Totale 13,5

E si possono citare tantissimi casi di questo genere.

Da 77 a 0
Da 65,5 a 13,5


Crollo!
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,850
Reaction score
1,609
Non é cosí, ti faccio un paio di esempi:

Parma

Acquisti 19/20:
Diversi giocatori, da Adorante a Machin a Bruggmann... 15 giocatori presi a titolo oneroso per totale 25 milioni.
Presti con obbligo di riscatto esercitato questa estate:
Inglese: 18 milioni
Karamoh: 8 milioni
Grassi : 6,9 milioni
Pezzella : 6,5 milioni
Sepe : 4,5 milioni
Hernani : 4,5 milioni
Kurtic: 3,5 milioni

Totale: 52 milioni.

Il Parma nella stagione 19/20 ha assunto impegni di spesa pari a 77 milioni.

Impegni di spesa (acquisti o prestiti con obbligo o prestiti onerosi) per la stagione 20/21: 0 (Zero!)

Cagliari:
19/20
Nandez: 18
Cerri : 9
Oliva : 5
Gastone Pereiro: 2
Vicario : 2
Cacciatore : 0,8
Mattiello : 0,6

Prestiti con obblighi esercitati A giugno 2020:
Simeone : 15
Rog : 15

Totale: 65,5 milioni

Impegni di spesa 2020/21
Marin (P+O) : 10
Zappa (P + O) : 3,5

Totale 13,5

E si possono citare tantissimi casi di questo genere.

Da 77 a 0
Da 65,5 a 13,5


Crollo!

Ok ma probabilmente queste squadra avendo assunto impegni di spesa così gravosi avrebbero comunque speso o impegnato molto di meno quest'anno. Sicuramente un calo c'è, ma non penso un crollo del 90% come se prendessi questi due dati.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,992
Reaction score
1,198
Si legge spesso, “cediamolo!”m vuoi non trovare uno che almeno 8 milioni per tizio no te li da?

Ho fatto il punto del mercato italiano (all’estero non sono messi molto meglio) per vedere come il mercato é stato influenzato dal Covid. Ho escluso gli accordi economici definiti in era pre-Covid (Febbraio o prima) i “comodini” (Under23) comprati dalle genovesi a Inter E Juve per migliorargli i bilanci. Per operazioni con scambi di giocatori inserito il saldo. Le operazioni da 8 milioni o piú sono in totale....6!

Osimehn 50
Hakimi i 40
Pasalic 15
Miranchuk 14,5
Arthur 12
Tonali 10 (P)
Linetty 7,5
Muratore 7
Voivoda 5
Mc Kinnie 4,5 (P)
Lapadula 4
Kjaer 3,5
Saelaemaker 3,5
Tameze 3,5
Rodriguez 3
Glick 3
Ayhan 2,5
Rojas 2,4
Ruegg 2
Gunter 2
Romero 2 (P)
Charpentier 1,5
Kolarov 1,5
Zoet 1,5
Caprari 1,3 (P)
Ionita 1
Marrone 1
Pandur 0,9
Badu 0,8
Vulic 0,8
Tatarusanu 0,5
Foulon 0,5
Kalulu 0,48

l'andamento una settimana dopo ti sta dando ragione.
di questo passo bisognerà aspettare l'ultima settimana.....e magari non succederà nulla comunque....
 
Alto
head>