Mentana: "Annuncio lockdown mercoledì"

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,003
Reaction score
1,398
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,579
Reaction score
1,515
si è anche lamentato perché non si sta dando seguito al voto di 3 anni fa orientato a portare al governo la volontà che il Veneto sia "indipendente" dall'Italia passando a statuto speciale, così da avere più autonomia sulle stesse regole non solo sul Covid ma anche indipendenza a livello di tasse, cioè il punto sarebbe il federalismo fiscale, in sostanza il Veneto paga per sé e non per i debiti delle altre regioni. Ovvio che l'Italia non voglia concederlo visto che il Veneto è una delle regioni più importanti per il PIL, ma francamente MAGARI. Le tasse calerebbero drasticamente. Per come la vedo io, se in Italia ci fosse il federalismo fiscale le regioni del sud inizierebbero finalmente a muovere le chiappe, per esempio il disastro di molti anni fa con lo sciopero dei lavori nel campo della spazzatura (che è costato pure l'intervento dell'esercito) fu pagato da tutte le regioni, se avesse dovuto essere pagato solo dalla regione Campania ci avrebbero pensato due volte prima di fare quel bordello. Se ogni regione dovesse pagare da sola i propri errori e le proprie mancanze, finalmente magari ci sarebbero meno lavativi.


Mamma mia sti discorsi non si possono sentire...
Non è un discorso di indirizzo politico, ma proprio di unità di paese.
Tu non hai la minima idea di quanti veneti vengono a lavorare a Milano.

Ci si lamentava delle reazioni del sud nella prima ondata,
ma il tuo ragionamento è uguale.

Per il Veneto l’Italia ha speso 5.493 milioni di euro, opera Mose.
C’erano anche i miei soldi Lombardi la dentro,
e sono milanese eh, non un emigrato a Milano sia chiaro.

Hai mai sentito qualcuno dire “paghiamo per il Veneto?”

Sai cosa non condivido,
chi sputa nel piatto dove mangia,
piace a tanti andare al sud in estate a godere delle bellezze Uniche del nostro paese,
invidiato il tutto il mondo...
E voi Veneti in questo siete i primi in Italia.

Vabbè dai...
contenti voi.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
si è anche lamentato perché non si sta dando seguito al voto di 3 anni fa orientato a portare al governo la volontà che il Veneto sia "indipendente" dall'Italia passando a statuto speciale, così da avere più autonomia sulle stesse regole non solo sul Covid ma anche indipendenza a livello di tasse, cioè il punto sarebbe il federalismo fiscale, in sostanza il Veneto paga per sé e non per i debiti delle altre regioni. Ovvio che l'Italia non voglia concederlo visto che il Veneto è una delle regioni più importanti per il PIL, ma francamente MAGARI. Le tasse calerebbero drasticamente. Per come la vedo io, se in Italia ci fosse il federalismo fiscale le regioni del sud inizierebbero finalmente a muovere le chiappe, per esempio il disastro di molti anni fa con lo sciopero dei lavori nel campo della spazzatura (che è costato pure l'intervento dell'esercito) fu pagato da tutte le regioni, se avesse dovuto essere pagato solo dalla regione Campania ci avrebbero pensato due volte prima di fare quel bordello. Se ogni regione dovesse pagare da sola i propri errori e le proprie mancanze, finalmente magari ci sarebbero meno lavativi.

Mamma mia sti discorsi non si possono sentire...
Non è un discorso di indirizzo politico, ma proprio di unità di paese.
Tu non hai la minima idea di quanti veneti vengono a lavorare a Milano.

Ci si lamentava delle reazioni del sud nella prima ondata,
ma il tuo ragionamento è uguale.

Per il Veneto l’Italia ha speso 5.493 milioni di euro, opera Mose.
C’erano anche i miei soldi Lombardi la dentro,
e sono milanese eh, non un emigrato a Milano sia chiaro.

Hai mai sentito qualcuno dire “paghiamo per il Veneto?”

Sai cosa non condivido,
chi sputa nel piatto dove mangia,
piace a tanti andare al sud in estate a godere delle bellezze Uniche del nostro paese,
invidiato il tutto il mondo...
E voi Veneti in questo siete i primi in Italia.

Vabbè dai...
contenti voi.

Evitiamo sto discorsi va là, tenismoceli per tempi migliori
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,579
Reaction score
1,515
Evitiamo sto discorsi va là, tenismoceli per tempi migliori

Hai ragione,
tanto alla fine nel nostro piccolo la nostra vita quella è,
si lavora per mangiare e togliersi qualche sfizio se possibile...
Stato, regioni o comuni, le tasse ci toccano lo stesso,
non condivido certi ragionamenti, ma ovviamente ognuno la può pensare come vuole.

Il sud, dal mio punto di vista, ha tanti problemi,
ma non mi piace l’idea di dove etichettare i nostri compaesani come fannulloni ecc ecc...

Il problema è chi sbarca.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Hai ragione,
tanto alla fine nel nostro piccolo la nostra vita quella è,
si lavora per mangiare e togliersi qualche sfizio se possibile...
Stato, regioni o comuni, le tasse ci toccano lo stesso,
non condivido certi ragionamenti, ma ovviamente ognuno la può pensare come vuole.

Il sud, dal mio punto di vista, ha tanti problemi,
ma non mi piace l’idea di dove etichettare i nostri compaesani come fannulloni ecc ecc...

Il problema è chi sbarca.

Ma infatti, diciamo che almeno tra poveracci cerchiamo di non farci altre "guerre", già la divisione politica, la divisione tra pro lockdown e contro lockdown, scuola o non scuola, bastano e avanzano.

Poi un giorno quando saremo più sereni se ne può discutere senza la frustrazione e la rabbia dovuti dal brutto momento. Per inciso anch'io come [MENTION=4156]Kayl[/MENTION] sono Veneto, fiero di esserlo, ma purtroppo devo dire che fannulloni ne vedo anche qui, tutto il mondo è paese.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Io sono semplicemente dell'idea che nessuno vuole pagare per le boiate fatte dagli altri, ad esempio non ho problemi a pagare se faccio un danno alla mia auto, ma se qualcuno fa un danno alla mia e devo pagare io perché il responsabile se la squaglia prima di darmi le generalità mi girano i maroni. Se le regioni del sud dovessero pagare per le proprie incompetenze sarebbero costretti a cambiare modo di fare.
E tra parentesi il discorso di pigrizia non è un'invenzione, ma un fatto storico risalente al periodo di industrializzazione del paese, dove al nord si costruivano fabbriche al sud i popolani assenteisti e pigri (cito testualmente) si adagiarono sui dazi doganali e non pensarono affatto a sviluppare l'industria al sud Italia, risultato? Quando sono spariti i dazi al nord il PIL era alle stelle (pochi decenni fa ad esempio nessuno in Europa guadagnava quanto il solo Veneto, ad un certo punto 10% in più ogni anno, vale a dire duemila miliardi di fatturato in più tutti gli anni, con crescita anche di tale cifra) e al sud povertà e con essa la malavita crebbero notevolmente, da cui le mafie. Il mio non è un pregiudizio, è un fatto incontrovertibile storicamente dimostrato. Ovvio che sull'individuo la generalizzazione vale poco, ma è il generale che fa fallire o guadagnare un territorio, non un singolo.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Io sono semplicemente dell'idea che nessuno vuole pagare per le boiate fatte dagli altri, ad esempio non ho problemi a pagare se faccio un danno alla mia auto, ma se qualcuno fa un danno alla mia e devo pagare io perché il responsabile se la squaglia prima di darmi le generalità mi girano i maroni. Se le regioni del sud dovessero pagare per le proprie incompetenze sarebbero costretti a cambiare modo di fare.
E tra parentesi il discorso di pigrizia non è un'invenzione, ma un fatto storico risalente al periodo di industrializzazione del paese, dove al nord si costruivano fabbriche al sud i popolani assenteisti e pigri (cito testualmente) si adagiarono sui dazi doganali e non pensarono affatto a sviluppare l'industria al sud Italia, risultato? Quando sono spariti i dazi al nord il PIL era alle stelle (pochi decenni fa ad esempio nessuno in Europa guadagnava quanto il solo Veneto, ad un certo punto 10% in più ogni anno, vale a dire duemila miliardi di fatturato in più tutti gli anni, con crescita anche di tale cifra) e al sud povertà e con essa la malavita crebbero notevolmente, da cui le mafie. Il mio non è un pregiudizio, è un fatto incontrovertibile storicamente dimostrato. Ovvio che sull'individuo la generalizzazione vale poco, ma è il generale che fa fallire o guadagnare un territorio, non un singolo.

Qualcuno ci marcerà sopra, non lo nego, accade anche qui eh, ma tra cittadini siamo tutti nella stessa situazione. Mi spiace ma non condivido il tuo discorso.
Poi come dicevo, siamo già nella melma fino al collo, nord, sud, centro e isole, evitiamo altre possibili spaccature fra noi poveracci ;)
 
Alto
head>