Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Per me il segnale del fatto che ci sia un problema di manico sono gli schemi su punizione e su calcio d'angolo. Sia offensivi che difensivi.
Acciuga ha un suo staff o è gente pagata dalla società che rimarrebbe anche post eventuale esonero?

La maggior parte dello staff del Milan è lo stesso dei tempi di Ancelotti. Allegri si è portato il suo secondo storico, che però in questo caso di lavoro fa il preparatore e non il vice che è Tassotti, il preparatore dei portieri e il capo dei preparatori (da quest'anno, l'anno scorso mi pare fosse Tognaccini). Comunque che lo staff sia il solito lo si vede anche dal fatto che i nostri problemi siano gli stessi dall'era Ancelotti. Scarso ritmo, incapacità di tenere la forma per tutta la stagione, scarsa preparazione dei calci piazzati sia in fase offensiva che difensiva.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io credo che Donadoni sarebbe migliore perché Donadoni di calcio ne sa molto più di Allegri che a questo punto, riprendendo le parole di Jino, non capisce davvero quale sia il ruolo dei giocatori, di conseguenza non li sa schierare e di conseguenza non riesce a mettere insieme una squadretta decente.
 

DennyJersey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
689
Reaction score
1
La maggior parte dello staff del Milan è lo stesso dei tempi di Ancelotti. Allegri si è portato il suo secondo storico, che però in questo caso di lavoro fa il preparatore e non il vice che è Tassotti, il preparatore dei portieri e il capo dei preparatori (da quest'anno, l'anno scorso mi pare fosse Tognaccini). Comunque che lo staff sia il solito lo si vede anche dal fatto che i nostri problemi siano gli stessi dall'era Ancelotti. Scarso ritmo, incapacità di tenere la forma per tutta la stagione, scarsa preparazione dei calci piazzati sia in fase offensiva che difensiva.

Benissimo, grazie per la delucidazione.
Condivido appieno e mi pare la cosa sia evidente a tutti noi.. tranne alla società stessa a quanto pare.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Benissimo, grazie per la delucidazione.
Condivido appieno e mi pare la cosa sia evidente a tutti noi.. tranne alla società stessa a quanto pare.

Di niente ;-). Fra l'altro anche negli ultimi due anni non abbiamo avuto organizzazione sui calci piazzati difensivi, ma c'era Ibra. Quindi sul primo palo non passava nulla e, se volevi superarlo, dovevi fare un cross troppo lungo per farci arrivare qualcuno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
c'è anche da dire che il compito di allegri non è dei piu facili , nel giro di tre anni è passato da dover gestire un gruppo di campioni in la con l'età ad allevare un gruppo di ragazzini e purtroppo per lui non è bravo nè a motivare i campioni nè ad insegnare calcio ai ragazzini
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Se mancano i fondamentali tecnici ai giocatori, puoi chiamarti Capello o Mourinho ma hai poco da fare. Se un giocatore ha talento, si vede e lo esprime (Niang, il Faraone e De Sciglio), ma se non sanno nemmeno stoppare palla li non è colpa dell'allenatore..non stiamo giocando in ecellenza ma in serie A
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
c'è anche da dire che il compito di allegri non è dei piu facili , nel giro di tre anni è passato da dover gestire un gruppo di campioni in la con l'età ad allevare un gruppo di ragazzini e purtroppo per lui non è bravo nè a motivare i campioni nè ad insegnare calcio ai ragazzini

Esatto. Negli scorsi anni ha dimostrato serie difficoltà nel gestire campioni con un a smisurata personalità. In estate ho detto, ok adesso ha una rosa di gente "normale" che può plasmare come vuole vedremo la sua mano.

No, nemmeno questo ha saputato fare.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Io quoto [MENTION=115]Brain84[/MENTION]. Se Nocerino in un ottimo contropiede lancia a caso verso Robinho invece di passare a Montolivo o De Sciglio verso destra Allegri che può farci. Forse abbagliati da Mourinho pensiamo che l'allenatore conti troppo. Boateng in mediana, ad esempio, ce l'ha messo, eppure fa schifo comunque perchè non ci vuole stare...

In tutto questo non lo considero un top allenatore, ma le colpe della situazione sono solo in minima parte sue, sono più che altro di una dirigenza scellerata.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Ieri sera quando dovevamo arrembare Niang è praticamente arretrato a centrocampo.

Mourinho gli avrebbe urlato di stare in attacco talmente forte che avrebbe rischiato la perdita dell'udito, Allegri lo ha lasciato lì... tanto a lui cosa importa?

I limiti tecnici della rosa sono pari se non inferiori a quelli del mister.
 

Harvey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,459
Reaction score
15
I limiti tecnici della rosa sono pari se non inferiori a quelli del mister.

Inferiori no dai, abbiamo un centrocampo a dir poco vergognoso, tra l'altro credo che bisognerebbe anche valutare la "situazione" nella quale sta lavorando, cioè secondo voi nell'impianto societario attuale, in generale, ci sono le condizioni per poter far bene? Basta guardare come si sta gestendo il mercato o le ********* che dichiara ogni mezz'ora Berlusconi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>