Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Io penso di si, credo l'anno scorso sia stato molto sfortunato e quest'anno secondo me sta facendo un ottimo lavoro, non ha perso la calma dopo i disastri estivi e dopo le prime disastrose giornate sta tirando in piedi una squadra vera, che ha un ruolino di marcia ottimo...

Ci saranno ancora incidenti stile Roma, ma io sono fiducioso non per il terzo ma per il secondo posto.

A me le scelte di oggi non sono per niente dispiaciute, era normale un po' di imbolsimento dopo le ferie, basta guardare i risultati di Fiorentina e Juventus ( l'Inter non la cito, perchè è una squadra pietosa ).
E la differenza secondo me non l'ha fatta per la maggior parte Bojan ma bensì le strilla del Mister negli spogliatoi...


Naturalmente anche io a volte non comprendo alcune delle sue scelte ( vedi Abbiati di nuovo tra i pali ), ma con che allenatore ci si trova mai completamente d'accordo ?

su questo sono d'accordo.

Sulle scelte iniziali no. Boa a dimostrato che senza Ibra sulla trequarti è inutile. Montolivo ha dimostrato, anche nel secondo tempo di oggi, di trovarsi meglio a due dietro. Il Milan in generale dimostra sempre di più di poter far male quando ha due alternative sulla fascia, non soltanto una (El Shaarawi) e ci sono tanti altri motivi per i quali ha sbagliato per l'ennesima volta formazione.

A tutto questo si somma la continua mancanza di gioco senza palla. E' palese che in allenamento non prova nessun movimento di questo tipo.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Lungi da me dire che Bojan non ha giocato da paura e non sia stato decisivo.

Ma la squadra nel secondo tempo è entrata con ben altro piglio già dal 1'

Io onestamente non ho visto grossi cambiamenti,con la differenza che la freschezza di Bojan e l'astuzia di Spazzini ci hanno regalato due gol.Ti ricordo che abbiamo concluso la partita arroccati in difesa contro il Siena.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Io onestamente non ho visto grossi cambiamenti,con la differenza che la freschezza di Bojan e l'astuzia di Spazzini ci hanno regalato due gol.Ti ricordo che abbiamo concluso la partita arroccati in difesa contro il Siena.

Beh, secondo me non la stavamo gestendo male, poi certo, se su un cross normalissimo Acerbi va in tangenziale...


Sulle scelte iniziali no. Boa a dimostrato che senza Ibra sulla trequarti è inutile. Montolivo ha dimostrato, anche nel secondo tempo di oggi, di trovarsi meglio a due dietro. Il Milan in generale dimostra sempre di più di poter far male quando ha due alternative sulla fascia, non soltanto una (El Shaarawi) e ci sono tanti altri motivi per i quali ha sbagliato per l'ennesima volta formazione.

A tutto questo si somma la continua mancanza di gioco senza palla. E' palese che in allenamento non prova nessun movimento di questo tipo.
D'accordo su Boateng, deve giocare a destra, su Montolivo invece non mi trovo d'accordo, nonostante oggi non abbia fatto bene...

Per quanto riguarda il gioco senza palla siamo alle solite, la squadra deve stare bene fisicamente, e lì c'è qualcosa che non va nella preparazione e negli allenamenti, non so quanto sia colpa di Allegri piuttosto che dello staff ( che al Milan te lo scegli fino a un certo punto da mister ).
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,898
Le partite del Milan son tutte uguali , si gioca alla mazzo di pane.

Ma si crede figo quando a fine partita esce col volto nero e camminando a 300km/h???

Banale,mediocre,moscio, e' il peggiore della storia del Milan.

Su una cosa berlusconi aveva ragione , e' poco intelligente
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Mah, continuo a non capire come mai con le piccole ripropone sempre questo 4-3-3 sbilenco. Probabilmente è uno che non crede nel cambio modulo a seconda dell'esigenza. Per me è palese come la squadra, con le piccole, giochi meglio col 4-2-3-1, che ci permette di avere piedi buoni sulla linea di metà campo (Montolivo) e sulla trequarti (Bojan), oltre a due corridori eccelsi sulle fasce (minimizzando le qualità di El Shaarawy, lui ha anche moltissimo altro).

Non sono d'accordo nemmeno chi dice che non facciamo movimento senza palla. O meglio, non lo facciamo quando sappiamo che i nostri centrocampisti non sono in grado di servirti in velocità. Che senso ha allontanarsi da Nocerino o da Ambrosini quando sai che non ti servono o, se lo fanno, sbagliano il passaggio?

Appena è entrato Bojan infatti, per dirne una, Boateng è scattato senza palla almeno due volte dietro il difensore, ed è stato assistito con passaggi precisi con buon tempismo.

Detto questo aggiungo che, senza De Jong e, per adesso, senza mercato, dovremmo ritrovare la quadra contro le grandi, perchècon Ambrosini il 4-3-3 anti-Juve non funziona più.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Mah, continuo a non capire come mai con le piccole ripropone sempre questo 4-3-3 sbilenco. Probabilmente è uno che non crede nel cambio modulo a seconda dell'esigenza. Per me è palese come la squadra, con le piccole, giochi meglio col 4-2-3-1, che ci permette di avere piedi buoni sulla linea di metà campo (Montolivo) e sulla trequarti (Bojan), oltre a due corridori eccelsi sulle fasce (minimizzando le qualità di El Shaarawy, lui ha anche moltissimo altro).

Non sono d'accordo nemmeno chi dice che non facciamo movimento senza palla. O meglio, non lo facciamo quando sappiamo che i nostri centrocampisti non sono in grado di servirti in velocità. Che senso ha allontanarsi da Nocerino o da Ambrosini quando sai che non ti servono o, se lo fanno, sbagliano il passaggio?

Appena è entrato Bojan infatti, per dirne una, Boateng è scattato senza palla almeno due volte dietro il difensore, ed è stato assistito con passaggi precisi con buon tempismo.

Detto questo aggiungo che, senza De Jong e, per adesso, senza mercato, dovremmo ritrovare la quadra contro le grandi, perchècon Ambrosini il 4-3-3 anti-Juve non funziona più.

muntari al posto di ambrosini che almeno ha più corsa e più ritmo
 

Cyrano de Bergerac

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
277
Reaction score
1
Troppi limiti a livello di gioco. Le punte non fanno nessun movimento e i giocatori non sanno mai a chi dare la palla. Limiti evidenti dell mister, accompagnati a limiti tecnici che non c'è bisogno di sottolineare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>