Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,547
Reaction score
5,316
Ma come si fa a regalare 2 mesi al nulla? :facepalm:

Ma come si fa a fare 0 punti tra udinese, atlante e sampdoria :facepalm:

La CL a portata di mano ma non ci riusciremo perche a febbraio avremmo il nostro solito blocco targato allegri :facepalm.

Pietà. Via a giugno non importa chi arriva..via via
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
Io la penso in un modo, tu in altro. E nessuno dice che sia incolpevole.

son tre anni che perdiamo una carrettata di punti nei primi due mesi di ogni girone (sia di andata che di ritorno).
ma di quale attenuante vogliamo parlare, su.

Ma come si fa a regalare 2 mesi al nulla? :facepalm:

Ma come si fa a fare 0 punti tra udinese, atlante e sampdoria :facepalm:

La CL a portata di mano ma non ci riusciremo perche a febbraio avremmo il nostro solito blocco targato allegri :facepalm.

Pietà. Via a giugno non importa chi arriva..via via

fra l'altro prima di mandare via pato vorrei vederlo prima con un altro allenatore, magari capace.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Beh obiettivamente,se quantomeno avesse lavorato dall'estate con questo modulo,in quanto i giocatori che ora sta utilizzando li aveva gia' da inizio agosto,ora penso che eravamo a pari punti o giu' di lì con l'inter.Le partite con Atalanta e Samp erano ampiamente alla nostra partita,oltre a quella con l'Udinese.Un peccato,un vero peccato.Poi c'è da dire la solita forma fisica indecente nel primo mese e mezzo di campionato(cosa che si ripete da oramai 3 anni)e questa è un'altra grave colpa del mister,perche' un conto è avere Ibra e gli altri e quindi sei sicuro di recuperare,un'altra è non averli.Vedremo se il prosieguo del campionato fara' si che il Milan abbia risolto,come pare adesso,la scarna forma d'inizio stagione!
 

honestsimula

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
249
Reaction score
0
Beh obiettivamente,se quantomeno avesse lavorato dall'estate con questo modulo,in quanto i giocatori che ora sta utilizzando li aveva gia' da inizio agosto,ora penso che eravamo a pari punti o giu' di lì con l'inter.Le partite con Atalanta e Samp erano ampiamente alla nostra partita,oltre a quella con l'Udinese.Un peccato,un vero peccato.Poi c'è da dire la solita forma fisica indecente nel primo mese e mezzo di campionato(cosa che si ripete da oramai 3 anni)e questa è un'altra grave colpa del mister,perche' un conto è avere Ibra e gli altri e quindi sei sicuro di recuperare,un'altra è non averli.Vedremo se il prosieguo del campionato fara' si che il Milan abbia risolto,come pare adesso,la scarna forma d'inizio stagione!

no, ma la colpa non e' della difesa, abate,mexes,bonera,zapata questi in tutte le squadre che ci stanno avanti, e anche molte di quelle che ci stanno dietro non farebbero neanche la panchina, no ma e' colpa di Allegri.

no, ma la colpa non e' di una dirigenza che i miglior colpi che riesce a fare li davanti sono Bojan e Pazzini, il primo che non ha mai dimostrato niente alla Roma, anzi qualcosa con Allegri ha fatto, il secondo che non riuscirebbe a segnare neanche col pontiere bendato da dentro l'area piccola, no ma la colpa e' di Allegri.

inoltre i giocatori piu' incisivi dell'ultimo campionato vinto Pato,Robinho,Boateng sono partiti o con infortuni o con la voglia di fare bene pari a quella di un ergastolaro di svegliarsi la mattina, no ma la colpa e' di Allegri.

poi mi parlate tanto di modulo, ma avete mai giocato a calcio, sapete quanto cambia tatticamente tra un 4-3-3 e un 4-4-2 ? Quasi nulla, tant'e' che contro la juve abbiamo vinto col 4-4-2 sfoggiando per qualche tratto un bel calcio contro i campioni d'italia e una delle squadre piu' in forma d'europa. li pero' il merito non e' di allegri, e' del rigore.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
no, ma la colpa non e' della difesa, abate,mexes,bonera,zapata questi in tutte le squadre che ci stanno avanti, e anche molte di quelle che ci stanno dietro non farebbero neanche la panchina, no ma e' colpa di Allegri.

no, ma la colpa non e' di una dirigenza che i miglior colpi che riesce a fare li davanti sono Bojan e Pazzini, il primo che non ha mai dimostrato niente alla Roma, anzi qualcosa con Allegri ha fatto, il secondo che non riuscirebbe a segnare neanche col pontiere bendato da dentro l'area piccola, no ma la colpa e' di Allegri.

inoltre i giocatori piu' incisivi dell'ultimo campionato vinto Pato,Robinho,Boateng sono partiti o con infortuni o con la voglia di fare bene pari a quella di un ergastolaro di svegliarsi la mattina, no ma la colpa e' di Allegri.

poi mi parlate tanto di modulo, ma avete mai giocato a calcio, sapete quanto cambia tatticamente tra un 4-3-3 e un 4-4-2 ? Quasi nulla, tant'e' che contro la juve abbiamo vinto col 4-4-2 sfoggiando per qualche tratto un bel calcio contro i campioni d'italia e una delle squadre piu' in forma d'europa. li pero' il merito non e' di allegri, e' del rigore.

Beh innanzitutto calmati,ognuno qui esprime la sua opinioni e c'è gente che comunque a calcio ha giocato,seppur a livelli bassi,rispetto alla serie A.Il Milan col suo organico deve battere squadre come Atalanta e Samp e pertanto,vedendo il livello mediocre della serie A,doveva far meglio e aver molti punti in piu'.Qui nessuno chiedevo lo scudo ma quantomeno di lottare ad armi pari per il 3° posto,risultato difficile da raggiungere per l'incapacita' di un tecnico di trovare il miglior modulo per i primi 3 mesi e per una condizione fisica penosa!
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Non cambia nulla tra il 4-3-3 e il 4-4-2? :facepalm: ma che stai a dì?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
no, ma la colpa non e' della difesa, abate,mexes,bonera,zapata questi in tutte le squadre che ci stanno avanti, e anche molte di quelle che ci stanno dietro non farebbero neanche la panchina, no ma e' colpa di Allegri.

no, ma la colpa non e' di una dirigenza che i miglior colpi che riesce a fare li davanti sono Bojan e Pazzini, il primo che non ha mai dimostrato niente alla Roma, anzi qualcosa con Allegri ha fatto, il secondo che non riuscirebbe a segnare neanche col pontiere bendato da dentro l'area piccola, no ma la colpa e' di Allegri.

inoltre i giocatori piu' incisivi dell'ultimo campionato vinto Pato,Robinho,Boateng sono partiti o con infortuni o con la voglia di fare bene pari a quella di un ergastolaro di svegliarsi la mattina, no ma la colpa e' di Allegri.

poi mi parlate tanto di modulo, ma avete mai giocato a calcio, sapete quanto cambia tatticamente tra un 4-3-3 e un 4-4-2 ? Quasi nulla, tant'e' che contro la juve abbiamo vinto col 4-4-2 sfoggiando per qualche tratto un bel calcio contro i campioni d'italia e una delle squadre piu' in forma d'europa. li pero' il merito non e' di allegri, e' del rigore.

Qua si tratta semplicemente di dire, il Milan con la rosa attuale è da settimo posto? No perchè chi pensa questo mi deve spiegare cosa la Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli e Inter hanno in più di noi, perchè io non lo capisco.

Chi dice che una rosa nuova ha bisogno di tempo allora mi deve spiegare perchè Montella quest'anno ha trovato subito gioco e risultati, lo scorso anno Conte e di esempi ne potrei dire molto altri.

Io non chiedo ad Allegri il gioco spettacolo, perchè non ha gli uomini per farlo, non chiedo ad Allegri di vincere il campionato, perchè c'è chi è più forte. Però io chiedo ad Allegri di dare a questa squadra la giusta carica, la giusta mentalità e uno straccio di gioco, di identità.

Quest'anno la squadra era molle, tutt'ora spesso lo è. Non c'è quasi mai fame, cattiveria, agonismo. Non a caso si pigliano gol su palla inattiva a grappoli, proprio perchè non c'è questa determinazione a prender la palla prima degli altri.

Allegri di colpe ne ha eccome. Ne hanno ovviamente società, giocatori, tutti. Ma Allegri compreso.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Il problema del Milan nei primi due mesi non è stato solo tecnico, ma anche psicologico.
Fare il paragone con altre squadre o con gli altri anni non ha senso. Noi avevamo giocatori sfiduciati, ambiente sfiduciato. Insomma, era una squadra che non aveva più certezze e che si era ridimensionata anche nella mente, non solo tecnicamente. Basta vedere quanti punti abbiamo perso per ansia e mancanza di tranquillità. Non per nulla si è detto che questo era l'anno zero. L'anno in cui mettere una base tecnica e mentale per il futuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>