Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Potremmo anche parlare per ore del concetto "rispetto per i tifosi". Certo, è facile, adesso, spalare fango sull'allenatore, il quale però rappresenta l'unico, in società che ha detto chiaro e tondo che questa squadra ha delle lacune.
Riguardo il discorso del gioco.... sarebbe da considerare anche il fatto che questa squadra è una cosa COMPLETAMENTE diversa rispetto a quella dell'anno scorso. Praticamente è una squadra nuova (molto più scarsa, tra l'altro.). Basta con il discorso son tre anni che... perché una squadra decente Allegri l'ha avuta solo il primo anno (e guardacaso, è stato anche il periodo in cui il suo milan ha giocato meglio). Il secondo ha praticamente giocato più di mezza stagione con due campioni e le riserve, mancando clamorosamente il passaggio post eliminazione dal Barca (e io ancora mi sto domandando che ***** successe dopo quella gara lì), per il resto, fino a quel momento stava facendo miracoli con la squadra che aveva in mano.
stava facendo dei miracoli con la squadra in mano???? questo è riuscito a perdere un campionato che con la squadra che avevamo era da vincere a mani basse, negli scontri diretti abbiamo fatto pena ed è la che si doveva vedere la mano dell'allenatore perchè le partite contro le piccole te le faceva vincere ibra
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
E' colpa sua se ha avuto mille infortuni, chiaramente causa la preparazione.

Io non pretendo quest'anno, con la rosa rinnovata completamente, di giocare subito come il barca. Però neanche di perdere in casa contro sampdoria e atalanta. E non pretendo di vedere un gioco spumeggiante, ma almeno una squadra organizzata la voglio vedere, quello si (Allenatori come pioli, donadoni, e molti altri riescono a conferire se non un identità di gioco almeno un ORGANIZZAZIONE di squadra che è diverso). E invece nada..

Per non parlare della formazione titolare e dei cambi. Antonini a sinistra ed emanuelson a centrocampo. Con de sciglio in panchina. Perdi 0-1 e togli una punta.

E mi ripeto. Tu guardi le squadre di colantuono, danno tutti l'anima. Le squadre di mourinho idem. E altri. Con allegri i giocatori entrano in campo impauriti, senza palle, senza mordente. Evidentemente l'allenatore non è capace di risvegliare la voglia di vincere di questi giocatori.

Per questo e per altri motivi, gradirei l'esonero immediato di allegri.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
sta andando nel pallone anche lui... ok non abbiamo una grande rosa... ma contro l'atalanta devi fare un po' meglio...

de jong e ambrosini assieme lo abbiamo detto tutti che era un suicidio... el shaarawy fuori ruolo costantemente... insomma
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,645
Povero Milan, povero Diavolo. Avevamo pronosticato una stagione difficile dopo gli addii di Ibra, Thiago Silva e di tanti pezzi importanti della Vecchia Guardia. Ma i tre punti conquistati tra Sampdoria, Bologna e Atalanta e, soprattutto, le due sconfitte interne contro blucerchiati e orobici sono un campanello d'allarme spaventoso. Per il Milan doveva essere "l'anno zero", rischia invece di essere davvero una stagione di patemi e di difficoltà dove a pagare per primo potrebbe essere l'allenatore. Allegri è già in bilico da settimane e quando tira una certa aria, difficilmente si riesce a cambiare rotta. Il destino del tecnico sembra segnato. E' certamente prematuro oggi parlare di un esonero e della chiacchierata promozione di Pippo Inzaghi in prima squadra, ma se il trend dovesse essere questo anche nelle prossime partite, il cambio in panchina diventerebbe inevitabile.

Da martedì poi si tornerà ad ascoltare la musichetta della Champions. L'Anderlecht è un avversario alla portata del Milan, anche di questo Milan deludente. Vero che la squadra belga è nelle parti alti della classifica e che sono reduci dalla vittoria nel proprio campionato, vero anche che si tratta di una delle squadre più blasonate del Vecchio Continente, ma è chiaro che se Ambrosini e compagni vogliono proseguire il loro cammino in Champions, devono ritrovare fin da subito l'appuntamento con i tre punti a San Siro. C'è un altro dato che non fa ben sperare i tifosi rossoneri. Il Milan sotto la gestione Allegri nella massima competizione europea ha una media preoccupante: nelle ultime due stagioni, sono state collezionate solo cinque vittorie, sette pareggi e ben sei sconfitte. Il ruolino di marcia in quella che era la "casa dei rossoneri" non fa certo dormire sonni tranquilli. Quella di martedì è una partita da non sbagliare per tanti motivi. Per il morale, per dire che questo Milan ha ancora voglia di vincere. E per salvare la panchina del proprio allenatore.

Fonte: MN
 

samburke

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
181
Reaction score
0
Ma poi diciamocelo chiaramente:
- Il "mito" del gioco. Il gioco lo fai se hai i giocatori per farlo. Facciamo un esempio. Questa squadra teoricamente dovrebbe giocare per Pazzini, bene come fai se non hai giocatori che fanno i cross (intendo forti non buoni giocatori)? Tra l'altro hai fatto due mesi di preparazione per giocare con due mezzepunte e boateng e ora sei obbligato a giocare con la prima punta, anche queste cose incidono. Non hai a centrocampo dei giocatori tecnici che possano far ripartire di prima l'azione. Nel calcio di oggi, a parte il Barcellona, la maggior parte delle squadre fanno la maggior parte dei "danni" in velocità e in contropiede. Queste tattiche le puoi attuare solo se hai dei giocatori adatti. Stasera la partita non l'ho vista e non posso giudicare però ho letto la formazione e il giocatore più dotato tecnicamente era Emanuelson a centrocampo...
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
E' colpa sua se ha avuto mille infortuni, chiaramente causa la preparazione.

Io non pretendo quest'anno, con la rosa rinnovata completamente, di giocare subito come il barca. Però neanche di perdere in casa contro sampdoria e atalanta. E non pretendo di vedere un gioco spumeggiante, ma almeno una squadra organizzata la voglio vedere, quello si (Allenatori come pioli, donadoni, e molti altri riescono a conferire se non un identità di gioco almeno un ORGANIZZAZIONE di squadra che è diverso). E invece nada..

Per non parlare della formazione titolare e dei cambi. Antonini a sinistra ed emanuelson a centrocampo. Con de sciglio in panchina. Perdi 0-1 e togli una punta.

E mi ripeto. Tu guardi le squadre di colantuono, danno tutti l'anima. Le squadre di mourinho idem. E altri. Con allegri i giocatori entrano in campo impauriti, senza palle, senza mordente. Evidentemente l'allenatore non è capace di risvegliare la voglia di vincere di questi giocatori.

Per questo e per altri motivi, gradirei l'esonero immediato di allegri.

quoto..questa qua è una delle cose più preoccupanti che ho notato, vanno in campo cosi troppo morbidi, ci vuole grinta cattiveria per vincere le partite questo atteggiamento è inaccettabile, basta guardare boateng l'atteggiamento di boateng in campo è sbagliatissimo
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Se non fai gioco di qualità, quantomeno fai vedere un identità di squadra. Il chievo gioca di ***** ma ha un identità. Il bologna idem. Non parliamo delle squadre di Zeman. Noi, no.
 

prd7

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
542
Reaction score
2
Dai che abbiamo compagnia, oltre ad Allegri salterà anche Mou se continua così.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
quoto..questa qua è una delle cose più preoccupanti che ho notato, vanno in campo cosi troppo morbidi, ci vuole grinta cattiveria per vincere le partite questo atteggiamento è inaccettabile, basta guardare boateng l'atteggiamento di boateng in campo è sbagliatissimo

Il Milan di Ancelotti era molle, non quello di Allegri.
Il Milan di Allegri non ha capacità tecnica e non ha dinamismo nei ruoli chiave.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Il Milan di Ancelotti era molle, non quello di Allegri.
Il Milan di Allegri non ha capacità tecnica e non ha dinamismo nei ruoli chiave.

il milan di allegri è tutte e due cose, quello di ancelotti era molle perchè se lo poteva permettere sopperiva con la qualità questo milan non se lo può permettere deve usare altre armi per vincere le partite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>