Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Ma che preparazione ha fatto fare ai ragazzi sto caciucco??? Maledizione, tutti gli anni è la stessa storia. Una tassa.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Io non sarei così ingeneroso nei suoi confronti, chi lo fa, con tutto il rispetto, minimalizza ed è affrettato a mio avviso nel giudizio globale.
Non si può giudicare l'andazzo della squadra quando negli ultimi anni si stanno verificando sciagure non da poco:
- Siamo tra le pochissime squadre ad applicare il "fair play finanziario" = pochi soldi investiti e campioni ceduti.
- Il presidente sta avendo guai giudiziari mostruosi ed è più lontano che mai all'azienda Milan, motivo in più per non spendere

Noi i campioni non possiamo averli con quel tetto ingaggi, mettetevelo in testa, quindi al massimo possiamo sperare di trattenere i nostri pochi top player.
A causa dei preparatori, Milan Lab, la Nazionale o la sfiga (non l'allenatore quindi) quest'anno e due anni fa abbiamo avuto una squadra decimata, spesso tutti nello stesso reparto, e in tal modo non c'è allenatore che tenga...i risultati non arrivano!

Questi fattori ridimensionano di molto a mio avviso l'operato di Allegri, io sarei favorevole a un cambio in panchina (il prossimo anno però) per dare un nuovo stimolo ai giocatori e alla società stessa ma anche per avere uno staff diverso, probabilmente migliore, da quello degli ultimi anni.

4 anni su 4 abbiamo avuto delle partenze bruttissime, un vero disastro!

Sulla leggenda poi dei muratori prediletta da Allegri spero ci riflettiate un pò su...se non arrivano giocatori atletici ma anche tecnici è solo perchè questo tipo di giocatore COSTA. La tecnica la si paga e anche cara.
Galliani con due spicci non ha potuto far altro in questi anni che comprare giocatori con un minimo di affidabilità/esperienza in svendita:
Nocerino= comprato gli ultimi minuti di mercato a due spicci (nel giro della nazionale)
Muntari= in rotta con l'Inter preso a due spicci (veniva dal triplete)
Flamini= svincolato lo scorso anno e ripreso gratis con stipendio all'osso
Montolivo= svincolato (nazionale)
Aquilani= prestito (non riscattato altrimenti c'era per la prima volta da pagare)
Poli= prestito (e spero venga riscattato a sto giro!)
ecc

Dato questo andazzo pensate che le scelte siano state dettate dal cervello di Allegri o dal portafogli vuoto del gallo sul mercato?
Sia chiaro che anche il gallo c'entra poco....se gli dai i soldi e un biglietto aereo abbiamo visto che sa comprare eccome, e anche in poco tempo

Il farplay, escluse le squadra di emiri, russi(più Real e Barca), l'applicano oramai tutti. MilanLAB c'entra un kaiser con gli infortuni, cioè sfatiamo sto mito. Le noie muscolari sono dovuti ad una preparazione fatta a penide di augello dallo staff tecnico-atletico e quindi quello medico non c'entra nulla. Le colpe di Allegri sono enormi.
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Il giorno in cui questo topic sarà chiuso, Andreas89 offre da bere a tutti. Mi scolo una bottiglia di rhum da solo.
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,386
Reaction score
13
[MENTION=18]Andreas89[/MENTION] si, intendevo lo staff tecnico-atletico (insomma...NON Allegri)

A parte Gesù Cristo, Maometto, Allah, Satana, Ra, Mithra ecc...con un centrocampo composto dagli elementi analizzati nel mio post kilometrico in precedenza (NON scelti da Allegri), dopo aver perso Nesta e Thiago (NON per colpa di Allegri...anzi lui si è sbattuto per trattenerli), un attacco decimato da infortuni in cui siam costretti a schierare gente come Birsa, l'ectoplasma di Robinho, Montolivo trequartista perchè i titolari mancano, con un altro allenatore cosa avremmo potuto fare?

avere centrocampisti tecnici che costruiscono il gioco e corrono? NO....quelli costano e noi non investiamo, ergo non vengono
prendere le palle alte? NO...con i nostri uomini non è possibile, a prescindere da chi allena
fare calcio champagne con Birsa, Robinho e Matri? NO

Allegri ha voluto Matri ok...io anche avrei preso una punta seria lì davanti data l'assenza del Pazzo e qui si è sempre detto che Matri è superiore al Pazzo quindi si può criticare fino a un certo punto. Ora giocheremmo con Pignatone e Birsa, un attacco da serie C
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Lo Straw Man Argument consiste nel confutare un argomento riproponendolo in maniera errata;si sostituisce ad un argomento A un argomento B simile ad A e si confuta e discute l'argomento B invece che l'argomento A iniziale, che viene lasciato inattaccato.

Per esempio:

fare calcio champagne con Birsa, Robinho e Matri? NO
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
[MENTION=18]Andreas89[/MENTION] si, intendevo lo staff tecnico-atletico (insomma...NON Allegri)

A parte Gesù Cristo, Maometto, Allah, Satana, Ra, Mithra ecc...con un centrocampo composto dagli elementi analizzati nel mio post kilometrico in precedenza (NON scelti da Allegri), dopo aver perso Nesta e Thiago (NON per colpa di Allegri...anzi lui si è sbattuto per trattenerli), un attacco decimato da infortuni in cui siam costretti a schierare gente come Birsa, l'ectoplasma di Robinho, Montolivo trequartista perchè i titolari mancano, con un altro allenatore cosa avremmo potuto fare?

avere centrocampisti tecnici che costruiscono il gioco e corrono? NO....quelli costano e noi non investiamo, ergo non vengono
prendere le palle alte? NO...con i nostri uomini non è possibile, a prescindere da chi allena
fare calcio champagne con Birsa, Robinho e Matri? NO

Allegri ha voluto Matri ok...io anche avrei preso una punta seria lì davanti data l'assenza del Pazzo e qui si è sempre detto che Matri è superiore al Pazzo quindi si può criticare fino a un certo punto. Ora giocheremmo con Pignatone e Birsa, un attacco da serie C

Vedi che lo staff tecnico-atletico è guidato da Allegri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>