Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
ma dov'è l'emergenza infortuni? dove sono i segnali di una preparazione sbagliata?
La maggior parte degli infortuni adesso sono di natura traumatica. Quelli di natura muscolare li hanno giocatori o predisposti agli infortuni o affaticati per gli impegni con le nazionali.
Calma.
La preparazione non si giudica il 31 luglio.

p.s. da qui a ferragosto rientrano quasi tutti, tra l'altro.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ma dov'è l'emergenza infortuni? dove sono i segnali di una preparazione sbagliata?
La maggior parte degli infortuni adesso sono di natura traumatica. Quelli di natura muscolare li hanno giocatori o predisposti agli infortuni o affaticati per gli impegni con le nazionali.
Calma.
La preparazione non si giudica il 31 luglio.

p.s. da qui a ferragosto rientrano quasi tutti, tra l'altro.

si lo so seguo le preparazioni da anni era solo per dire che delle volte certi infortuni a livello traumatico sono dovuti a scarsa lucidità.....
poi se fai molto lavoro fisico perdi tantissimo potassio e sali minerali quindi è facile incappare in tali situazioni....

sono 4 anni che abbiamo degli inizi difficili dai
 
2

2515

Guest
si lo so seguo le preparazioni da anni era solo per dire che delle volte certi infortuni a livello traumatico sono dovuti a scarsa lucidità.....
poi se fai molto lavoro fisico perdi tantissimo potassio e sali minerali quindi è facile incappare in tali situazioni....

sono 4 anni che abbiamo degli inizi difficili dai

per quello che ne so io gli integratori servono proprio a questo, ok dare giudizi, ma non credo che siano così ignoranti, sennò sono da internare. Certe cose le sanno pure i preparatori atletici neo promossi e parlo così perché ne conosco.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
per quello che ne so io gli integratori servono proprio a questo, ok dare giudizi, ma non credo che siano così ignoranti, sennò sono da internare. Certe cose le sanno pure i preparatori atletici neo promossi e parlo così perché ne conosco.

si ma infatti non dico che non sappiano le cose, solo che tutti gli anni iniziamo o sottotono o con degli infortuni magari causati dal troppo lavoro....io li farei giocare di più con la palla....

comunque è poi un mio parere e non voglio dire che sia giusto, solo che magari adesso che hanno più tempo magari corsa palla al piede e partitelle potrebbero servire per conoscersi ed accrescere il livello tecnico

faccio sempre l' esempio del basket che per me è importantissimo, quando giocavo (non solo io anche altri miei amici me lo confermano) non ero un asso a giocare e in allenamento non mi trovavo bene perchè i miei compagni erano più forti allora un' estate mi allenai da solo e con un mio amico a tirare e a provare entrate a canestro e a settembre ero uno dei migliori perchè davo del "tu" al pallone....

adesso non so neanche più da che parte sta il canestro, ma è un' altra storia....

:lol:
 
2

2515

Guest
si ma infatti non dico che non sappiano le cose, solo che tutti gli anni iniziamo o sottotono o con degli infortuni magari causati dal troppo lavoro....io li farei giocare di più con la palla....

comunque è poi un mio parere e non voglio dire che sia giusto, solo che magari adesso che hanno più tempo magari corsa palla al piede e partitelle potrebbero servire per conoscersi ed accrescere il livello tecnico

faccio sempre l' esempio del basket che per me è importantissimo, quando giocavo (non solo io anche altri miei amici me lo confermano) non ero un asso a giocare e in allenamento non mi trovavo bene perchè i miei compagni erano più forti allora un' estate mi allenai da solo e con un mio amico a tirare e a provare entrate a canestro e a settembre ero uno dei migliori perchè davo del "tu" al pallone....

adesso non so neanche più da che parte sta il canestro, ma è un' altra storia....

:lol:

Veramente già da un paio d'anni hanno detto che allegri gioca molto più col pallone rispetto al primo anno. Anzitutto poi le partite adesso sono le amichevoli, fare partitelle fa solo sprecare più energie prima di queste ultime. Adesso quello che conta è farli lavorare molto perché tutti possa entrare in forma, ti faccio presente che quelli con una certa struttura fisica ci impiegano un po' per entrare nello stato di forma ideale e quindi bisogna fare più allenamento possibile per accelerare questo. Senza contare i nazionali che sono appena rietrati, tutti devono entrare in forma presto e per fare questo l'allenamento con la palla serve poco allo stato attuale, meglio lasciare queste cose nelle amichevoli adesso.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Perché non se n'è andato via?
Il Milan B/C avrebbe dovuto piallare il Manchester City, non fare questa figuraccia.
Spero venga cacciato al più presto.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Io capisco che abbia le mani legate dal punto di vista del mercato, ma in 4 anni se a centrocampo è arrivato un solo giocatore tecnico, tutti mediani dai piedi più o meno buoni, incursori, qualcosa dipenderà pure da lui. Impostare la squadra sul possesso palla, quando a centrocampo la sanno tenere e far girare 1 su 4, è quantomeno un azzardo. Quando anche l'unico che lo sa fare non è disponibile, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La palla gira lentissima, spesso è imprecisa e quindi la perdiamo subendo ripartenze avversarie.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Io capisco che abbia le mani legate dal punto di vista del mercato, ma in 4 anni se a centrocampo è arrivato un solo giocatore tecnico, tutti mediani dai piedi più o meno buoni, incursori, qualcosa dipenderà pure da lui. Impostare la squadra sul possesso palla, quando a centrocampo la sanno tenere e far girare 1 su 4, è quantomeno un azzardo. Quando anche l'unico che lo sa fare non è disponibile, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La palla gira lentissima, spesso è imprecisa e quindi la perdiamo subendo ripartenze avversarie.

Ma infatti.
Allegri da quando è al Sassuolo ha sempre desiderato allenare un giocatore come Traoré.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Ma infatti.
Allegri da quando è al Sassuolo ha sempre desiderato allenare un giocatore come Traoré.

Magari puoi evitare certe ironie, se ovviamente il tuo tono è ironico.

Lasciando da parte Traorè, in questi anni sono arrivati i Muntari, i De Jong, i Nocerino, i Van Bommel, i Boateng (preso inizialmente come centrocampista di sostanza, perchè li giocava nel ghana). Flamini è stato rispolverato e tenuto lo scorso anno. Gattuso il primo anno è stato uno dei perni di Allegri. Lo stesso Poli, buonissimo giocatore, è comunque inquadrabile in questo tipo di categoria.

Di giocatori tecnici, che possono aumentare la qualità del centrocampo, e del modo di girare la palla, sono arrivati solo Aquilani il primo anno e Montolivo il secondo, sostituendo però Aquilani.
Sono inoltri usciti Pirlo e Seedorf.

Mi pare siano dati di fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>