Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
Dai ancora a parlare di pirlo, quest'anno ha fatto schifo, appena si alzano i ritmi va in tilt, come dice qualcuno solo in serie A puo' fare il re, io una cosa ad allegri gliela devo riconoscere...ci ha levato dalle palle gattuso inzaghi ronaldinho e lo stesso pirlo, erano FINITI. Mi e' dispiaciuto solo per nesta, un altro anno lo avrebbe potuto reggere tranquillamente, magari ci saremmo risparmiati quella zavorra di zapata.


Certo resta sempre un mediocre in quanto faceva giocare pirlo mezz'ala col fabbro davanti la difesa.
I fabbri li potrei capire in un centrocampo a 5, non a 3.

Speriamo se ne vada pure quel cesso di antonietta
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Allegri non vedeva Pirlo? E' notorio che lo schifasse? Pirlo ha giocato titolare fino all'infortunio. Nel frattempo è arrivato Van Bommel e ha giocato lui. Quando Pirlo s'è ripreso Allegri l'ha rischierato subito, solo che ha avuto una ricaduta e si è infortunato di nuovo.
Semmai non lo vedeva REGISTA, ruolo in cui giocava DI M***A dal 2007 e gli ha chiesto di giocare mezzala e lui non ha voluto. Nella biografia c'è scritto così. Poi Fester ha fatto il resto dicendo della nuova politica. E hanno fatto benissimo sia Allegri che Galliani...solo che Galliani avrebbe dovuto pensarci un anno prima, venderlo a chi voleva e guadagnarci qualche soldino.
A giugno, ai giornalisti che gli chiesero di Pirlo Allegri rispose: "Lui e la società hanno deciso in questo modo. Ora l'obbligo è sostituirlo con un giocatore importante dalle caratteristiche simili". Arrivò Aquilani (che non hanno voluto riscattare).
Scorso anno, altra intervista: Pirlo a sinistra perchè in mezzo lo andavano a marcare regolarmente. Il regista laterale, peraltro, ce l'ha anche il Barcellona. Io non ho mai messo in discussione le sue qualità. Ora Andrea ha trovato una squadra che ha esaltato ancora di più le sue caratteristiche. Gli hanno creato intorno una squadra importante, quando si sono accorti che accanto aveva bisogno di due giocatori e non di uno solo...
Quello che dicono TUTTI (tranne le vedove di Pirlo ovviamente) è che la Juventus ha creato la squadra attorno a lui, mettendogli 2 giocatori di quantità e qualità affianco, in un centrocampo folto che gli permette di ragionare. Ma se non gira uno dei 2 Pirlo va in crisi: l'esempio è quest'anno, con Marchisio cotto, Pirlo fa più fatica rispetto allo scorso anno. Contro l'Inter e contro il Bayern, ad esempio, 2 gol sono frutto di una sua palla persa sulla trequarti bianconera.

Rimpiangere Pirlo? Giammai! era un cadavere!!!! La scelta di decentrarlo sarebbe stata l'unica possibile per allungargli la carriera. Si vede in Nazionale e in Champions a che livelli è Pirlo....

Non è affatto vero.
Pirlo era morto, ma ora è risorto da 2 anni a questa parte.
Prima era un brocco, ora è da pallone d'oro.
 

Devil May Cry

Bannato
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
634
Reaction score
3
Perdonami ma in tutta la tua teoria vedo tanta tanta confusione. Parto da una serie di presupposti:

La teoria meglio meno punti ma un gioco più bello non è una teoria che una squadra come il Milan in patria può attuare, quello che conta è vincere, per noi. Parliamoci chiaro, quale tifoso accetterebbe di scambiare il terzo posto con un gioco brutto per un sesto posto con un bel gioco. Nessuno, usando il tuo termine, tifoso con un'idea sana.

Secondo concetto, Allegri non è un allenatore da grande squadra e qui sinceramente credo in pochi abbiano dei dubbi, ci sono fatti a dimostrarlo negli ultimi anni. Ma questo non deve far dimenticare una cosa, che questa rosa ha dei limiti enormi e l'Europa ne è stato il banco di prova, ergo la priorità assoluta è rafforzare questa squadra, perchè altrimenti non ci sarebbe allenatore alcuno che possa fare i miracoli. Poi o contemporaneamente si può pensare al cambio di allenatore, a patto ci possa far fare un passo avanti.

Terzo, siamo la seconda squadra in Italia per possesso palla, questo significa che il fraseggio lo facciamo eccome, il problema è che è sterile perchè mancano i giocatori di estro, quelli che fanno la verticalizzazione, l'assist o il passaggio in profondità. Anche il Barca fa un possesso palla sterile, quello che cambia è che però hanno giocatori di estro che sanno inventare a tempo debito.

In conclusione, ok cambiare allenatore, ma rafforziamo la rosa altrimenti non cambia nulla.


Confusione??Dove la vedi scusa?
Punto 1: Chi ha parlato di teoria??Io no di certo!!Io ho parlato di mia preferenza,non di teoria!!Se una persona a inizio stagione mi dicesse meglio arrivare quarto giocando di m. o arrivare quinto giocando bene??La risposta è ovvia..Tu mi dirai facile cosi che non c'è in ballo il posto champions.Vero!!Io dico cosi perchè noi rischiamo di non entrarci in champions e rischiamo di arrivare quarti.

Punto 2: Questa squadra ha limiti enormi,è ovvio..Non ho mica detto che il Milan (con l'attuale rosa) debba competere in Europa!!La serie A è diventata un campionato scarso,con l'attuale rosa il Milan in A può far bene!!Far bene non significa vincere lo scudetto eh (chiarisco questo fatto o se no arriva il genio di turno che spara la bomba!) E' chiaro che il Milan si debba rinforzare,questa cosa è ovvia.

Punto 3: Siamo la seconda squadra per possesso palla??Non la sapevo questa!!Ma che possesso fa il Milan??Come te,pure io guardo le partite del Milan e il gioco che fanno mi da sui nervi!!Fanno mille passaggi in difesa!Sembra che stanno a fare il tiki-taka in difesa..Una cosa che non se pò vedè!!Immagino che saremmo anche la prima squadra per retropassaggi al portiere!
Io non parlavo di un gioco alla Barcellona!!A me il tiki-taka ha rotto!!Parlavo più di una roba alla Bayern...Ovviamente da prendere con le pinze questa frase!Lo so pure io che il Bayern è una delle squadre più forti del mondo..Ma il concetto di gioco è quello!!Possesso palla e arrivare velocemente in profondità con passaggi corti e tanto movimento senza palla..Stessa cosa che cerca di fare la Fiorentina..Ma la Fiorentina in attacco non ha Balotelli e nemmeno El Shaarawy o se no a quest'ora (mio personale parere) sarebbe seconda in campionato.
Ripeto che è ovvio che dobbiamo rinforzarci,ma son sicuro che con un allenatore bravo staremmo ancora lottando per il secondo posto,o addirittura a quest'ora eravamo già secondi.Allegri ha una rosa che non è chissà cosa è ovvio,ma ci mette sempre del suo per peggiorarla con scelte molto discutibili!!Robinho titolare col Napoli,in alcune partite tirare via il Faraone al 50esimo per mettere Traorè,continuare a far giocare Boateng in attacco,quando in realtà dovrebbe giocare a centrocampo per forza!Chissene se non vuole giocare li!!E' l'allenatore che comanda non il giocatore..Poi mettiamoci l'esclusione di De Sciglio nelle partite importanti etc..Vedi per molte persone questi sono solo dettagli,ma non lo sono affatto..Sono cose gravi..Ovviamente tutto questo è solo un mio pensiero,non cerco di far cambiare idea a nessuno.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
Dai e' da pallone d'oro per chi? Per tuttosport? Boh sta facendo schifo, si e' fatto europeo serie a champions coppa italia senza rifiatare, certi livelli non li regge piu'. L'anno scorso giocava una volta alla settimana , aveva tempo per rifiatare. Che poi , da fermo e' sempre forte ma oggi il calcio vuole quantita' abbinata alla qualita'. Per dire Montolivo (che non mi piaceva) quest' anno ha giocato molto meglio di pirlo, inutile dire che montolivo per quanto possa diventare bravo anche lui a 34/35 fara' fatica. Pirlo e' finito regan"cit . Lo si e' visto a londra col chelsea, lo si e' visto con il bayern sia all'andata che al ritorno.

Ditemi quando e' stata l'ultima volta che pirlo ha saltato due tre uomini e ha fatto il filtrante... boh io non lo ricordo.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
Ps: fateci caso , ogni volta che vicino a se ha un giocatore in palla che corre palla al piede, pirlo tende ad allontanarsi proprio perche' non ce la fa piu'.

Che se lo tengano altri 10 anni, da noi succhiava solo soldi. Avrebbe toppato sia da regista che da mezz'ala.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
Ps: fateci caso , ogni volta che vicino a se ha un giocatore in palla che corre palla al piede, pirlo tende ad allontanarsi proprio perche' non ce la fa piu'.

Che se lo tengano altri 10 anni, da noi succhiava solo soldi. Avrebbe toppato sia da regista che da mezz'ala.

quoto, allegri in questi anni sta facendo schifezze su schifezze, ma IMHO la scelta su pirlo è più che condivisibile
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,572
Reaction score
3,238
Pirlo è il motivo principale per cui l'anno scorso abbiamo perso lo scudo e adesso viene fuori che Allegri e soprattutto Galliani hanno fatto bene? BOH
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Pirlo è il motivo principale per cui l'anno scorso abbiamo perso lo scudo e adesso viene fuori che Allegri e soprattutto Galliani hanno fatto bene? BOH

Parole saggie quello che cercavo di spiegare sopra ma niente ....

- - - Aggiornato - - -

Siccome mi chiedete sempre nomi se fossimo una società seria un tentativo per heynckes lo faremmo , ma nn vorrei che qualcuno mi dica che e' meglio allegri .
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Confusione??Dove la vedi scusa?
Punto 1: Chi ha parlato di teoria??Io no di certo!!Io ho parlato di mia preferenza,non di teoria!!Se una persona a inizio stagione mi dicesse meglio arrivare quarto giocando di m. o arrivare quinto giocando bene??La risposta è ovvia..Tu mi dirai facile cosi che non c'è in ballo il posto champions.Vero!!Io dico cosi perchè noi rischiamo di non entrarci in champions e rischiamo di arrivare quarti.

Punto 2: Questa squadra ha limiti enormi,è ovvio..Non ho mica detto che il Milan (con l'attuale rosa) debba competere in Europa!!La serie A è diventata un campionato scarso,con l'attuale rosa il Milan in A può far bene!!Far bene non significa vincere lo scudetto eh (chiarisco questo fatto o se no arriva il genio di turno che spara la bomba!) E' chiaro che il Milan si debba rinforzare,questa cosa è ovvia.

Punto 3: Siamo la seconda squadra per possesso palla??Non la sapevo questa!!Ma che possesso fa il Milan??Come te,pure io guardo le partite del Milan e il gioco che fanno mi da sui nervi!!Fanno mille passaggi in difesa!Sembra che stanno a fare il tiki-taka in difesa..Una cosa che non se pò vedè!!Immagino che saremmo anche la prima squadra per retropassaggi al portiere!
Io non parlavo di un gioco alla Barcellona!!A me il tiki-taka ha rotto!!Parlavo più di una roba alla Bayern...Ovviamente da prendere con le pinze questa frase!Lo so pure io che il Bayern è una delle squadre più forti del mondo..Ma il concetto di gioco è quello!!Possesso palla e arrivare velocemente in profondità con passaggi corti e tanto movimento senza palla..Stessa cosa che cerca di fare la Fiorentina..Ma la Fiorentina in attacco non ha Balotelli e nemmeno El Shaarawy o se no a quest'ora (mio personale parere) sarebbe seconda in campionato.
Ripeto che è ovvio che dobbiamo rinforzarci,ma son sicuro che con un allenatore bravo staremmo ancora lottando per il secondo posto,o addirittura a quest'ora eravamo già secondi.Allegri ha una rosa che non è chissà cosa è ovvio,ma ci mette sempre del suo per peggiorarla con scelte molto discutibili!!Robinho titolare col Napoli,in alcune partite tirare via il Faraone al 50esimo per mettere Traorè,continuare a far giocare Boateng in attacco,quando in realtà dovrebbe giocare a centrocampo per forza!Chissene se non vuole giocare li!!E' l'allenatore che comanda non il giocatore..Poi mettiamoci l'esclusione di De Sciglio nelle partite importanti etc..Vedi per molte persone questi sono solo dettagli,ma non lo sono affatto..Sono cose gravi..Ovviamente tutto questo è solo un mio pensiero,non cerco di far cambiare idea a nessuno.

La tua confusione è perchè a mio avviso, tralasciando il discorso allenatore, vorresti un gioco che non è realizzabile.

Possesso palla e arrivare velocemente in profondità con passaggi corti e tanto movimento senza palla..


Ci rendiamo conto che non abbiamo un giocatore che sappia verticalizzare? Movimento senza palla, non serve solo un allenatore che te lo insegni, ma anche bravi allievi. Non puoi chiedere il movimento senza palla a Muntari che è piantato a terra o a Nocerino e Flamini che corrono a caso. E non lo fanno per colpa del mister, semplicemente perchè non sono capaci di giocare a calcio. Si parla tanto e sempre di tecnica, io ti parlo invece di saper giocare a calcio è che un dono innato.

Guarda ad esempio Muller del Bayern, è un giocatore dotato di tecnica straordinaria? Ha più tecnica di Boateng? No. Però sa giocare a calcio, è intelligente, sa muoversi in campo.

Noi abbiamo bisogno di giocatori che sappiano giocare a calcio se vuoi vedere un bel Milan, con le ciofeche non si va da nessuna parte! Poi chiaro che serve un allenatore che li sappia mettere in campo.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Il punto nn e' questo il punto e' che senza Pirlo la Juve nn avrebbe mai vinto lo scudetto dell'anno scorso e ho forti dubbi avrebbe vinto quello di quest'anno proprio perché se nn lo avessimo regalato alla Juve nn avrebbero avuto un giocatore di egual caratura su cui costruire la squadra , sui resto sono perfettamente d'accordo l'errore e' della società ma anche di allegri che a parte nn farlo o farlo giocare lo ha fatto sentire ( l'ha detto Pirlo ) nn più un giocatore sul quale si puntava questo ha generato una vogkia di rivalsa immensa che lo ha fatto giocare al di sopra del giocatore che ormai e' la scorsa stagione ponendo le basi per lo scudetto della Juve , lo scudetto alla Juve lo abbiamo regalato noi dirigenza e allenatori compresi .

ci mancherebbe altro! faceva schifo da 3 anni e mezzo! alla juve ha ritrovato stimoli che al Milan non aveva più DA ANNI e che mai più avrebbe avuto probabilmente.


anche io sono per il cambio di allenatore. ma solo se si rafforza come si deve la squadra, altrimenti non serve, anzi, è altamente DANNOSO. Sfasciamo le poche cose buone che abbiamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>