Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,071
Reaction score
11,543
che berlusca e galliani siano i primi responsabili di questo sfascio siamo tutti d'accordo, ma allegri avallando le loro scelte si è messo in una posizione scomoda, ovviamente lui sarà l'unico a pagare.

doveva dimettersi nel momento stesso in cui han venduto thiago e ibra.
adesso è troppo tardi, mi spiace ma se ne deve andare, prima che la situazione degeneri ulteriormente.
Non darà mai le dimissioni... significherebbe rinunciare a una montagna di soldi e mi pare che Allegri ami la bella vita (e chiamalo *****). Le colpe di Allegri sono secondo me:
1) mancanza di capacità di cambiare moduli, si è rivelato poco eclettico; conosce bene un modulo e basta.
2) incapacità nel gestire lo spogliatoio. Ha avuto problemi con molti giocatori.
Detto questo si era capito già in estate che l'agnello da sacrificare sull'altare mediatico sarebbe stato l'allenatore, dopo la vergognosa campagna acquisti (o forse dovrei dire cessioni).
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Di Ancelotti si diceva lo stesso (giocava con lo stesso modulo, si creava poco gioco, ecc), la differenza è che ha avuto dei Campioni della madonna e un gruppo coeso e affiatato

E' vero aveva una grane rosa. Si ma nell'era Ancelotti ci sono stati 2-3 anni in cui la squadra era un piacere da vedere. Bel gioco e fatto sulle fascie.
Il problema di Ancelotti era il morboso attaccamento ai senatori. Una cozza.
Ancelotti ha però tirato fuori il meglio da giocatori che fino ad allora non erano ancora nessuno e li faceva giocare nelle zone del campo a loro più congeniali (vedi Pirlo).

Allegri manco il primo anno, in cui abbiamo vinto lo scudetto, ha fatto giocare bene la squadra. Non mi dite che aveva una rosa di scarpari.
"Eh ma contro il Chievo e l'Arsenal ha fatto giocare bene la squadra...." Ragazzi!? Sono due partite su 50! Non scherziamo dai!

Allegri può avere tutte le scuse del caso ma se giochi da schifo contro Sampdoria e Atalanta che hanno una rosa nettamente più scarsa della tua non meriti più nessuna attenuante.
Non bisogna essere tifosi del Milan per capirlo. Anche da "esterni" si capisce che quest'uomo non è adatto per questa squadra.
Ha farcito la rosa di falegnami. Ha sempre preferito l'intensità e la fisicità alla fantasia e la tecnica (è questo è uno dei motivi per cui uno come Antonini gioca nel Milan).

Il risultato è che sta squadra, oltre a perdere, gioca da schifo. Non so se sia il male peggiore ma di sicuro non è lui la soluzione ai nostri mali.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Di Ancelotti si diceva lo stesso (giocava con lo stesso modulo, si creava poco gioco, ecc), la differenza è che ha avuto dei Campioni della madonna e un gruppo coeso e affiatato

ma non scherziamo, il Milan di Ancelotti negli anni d'oro insegnava pallone al mondo ed aveva un'identità di gioco precisa e collaudata. Niente a vedere con il nulla attuale
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
E' vero aveva una grane rosa. Si ma nell'era Ancelotti ci sono stati 2-3 anni in cui la squadra era un piacere da vedere. Bel gioco e fatto sulle fascie.
Il problema di Ancelotti era il morboso attaccamento ai senatori. Una cozza.
Ancelotti ha però tirato fuori il meglio da giocatori che fino ad allora non erano ancora nessuno e li faceva giocare nelle zone del campo a loro più congeniali (vedi Pirlo).

Allegri manco il primo anno, in cui abbiamo vinto lo scudetto, ha fatto giocare bene la squadra. Non mi dite che aveva una rosa di scarpari.
"Eh ma contro il Chievo e l'Arsenal ha fatto giocare bene la squadra...." Ragazzi!? Sono due partite su 50! Non scherziamo dai!

Allegri può avere tutte le scuse del caso ma se giochi da schifo contro Sampdoria e Atalanta che hanno una rosa nettamente più scarsa della tua non meriti più nessuna attenuante.
Non bisogna essere tifosi del Milan per capirlo. Anche da "esterni" si capisce che quest'uomo non è adatto per questa squadra.
Ha farcito la rosa di falegnami. Ha sempre preferito l'intensità e la fisicità alla fantasia e la tecnica (è questo è uno dei motivi per cui uno come Antonini gioca nel Milan).

Il risultato è che sta squadra, oltre a perdere, gioca da schifo. Non so se sia il male peggiore ma di sicuro non è lui la soluzione ai nostri mali.

Parole sante. Questo è il Milan Allegriano, poca roba.
 

Cyrano de Bergerac

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
277
Reaction score
1
Che fare?
Abbiamo capito, noi da un po' la dirigenza forse da ieri, che questo tizio qui è inadeguato, ma ora che facciamo?
Voi credete davvero possano esonerarlo? Ora?
Io ci credo poco. E se va via chi viene?

Premesso che se arrivasse Inzaghi/Tassotti o un pinco pallino chiunque, il gruppo riacquisterebbe certamente entusiasmo e qualcosa in più di sicuro si vedrebbe..
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Che fare?
Abbiamo capito, noi da un po' la dirigenza forse da ieri, che questo tizio qui è inadeguato, ma ora che facciamo?
Voi credete davvero possano esonerarlo? Ora?
Io ci credo poco. E se va via chi viene?

Premesso che se arrivasse Inzaghi/Tassotti o un pinco pallino chiunque, il gruppo riacquisterebbe certamente entusiasmo e qualcosa in più di sicuro si vedrebbe..
Serve una scossa,chi lo sostituirebbe avrebbe poca importanza.
Poi,tanto per fare uno stupido esempio,Benitez è libero.Basterebbe comprare qualche giocatore richiesto da lui e sicuramente qualcosa di meglio riusciremmo a vedere.
Per quanto riguarda Pippo,ipotesi affascinante per quanto mi riguarda,ma lo lascerei a lavorare nelle giovanili ancora qualche anno.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Qualsiasi allenatore che arrivi ORA può fare poco di buono da un punto di vista tattico/fisico, perchè prende in mano una squadra che ha svolto la preparazione con un altro allenatore e non c'è il tempo materiale giocando ogni 3 giorni di imbastire ogni sorta di progetto tattico.

Da un punto di vista mentale si un nuovo allenatore può dare la scossa giusta, ma ormai la stagione è compromessa, bisogna cercare di fare meno peggio.
 

Cyrano de Bergerac

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
277
Reaction score
1
Io insisterei sul punto di vista mentale, per questo vedrei bene l'ingresso di qualche pezzo da novanta, qualche ex giocatore del milan che possa catalizzare su di se le attenzioni della stampa e dare entusiasmo all'ambiente. Da punto di vista tattico si potrebbe limitare a far giocare i giocatori nel loro ruolo naturale cercando di sistemare qualcosa durante le pause nazionali/invernali. Ci vorrebbe qualcuno che sappia cosa sia il Milan, perchè l'assenza dei vecchi ora, nei momenti di crisi, si fa sentire.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Io insisterei sul punto di vista mentale, per questo vedrei bene l'ingresso di qualche pezzo da novanta, qualche ex giocatore del milan che possa catalizzare su di se le attenzioni della stampa e dare entusiasmo all'ambiente. Da punto di vista tattico si potrebbe limitare a far giocare i giocatori nel loro ruolo naturale cercando di sistemare qualcosa durante le pause nazionali/invernali. Ci vorrebbe qualcuno che sappia cosa sia il Milan, perchè l'assenza dei vecchi ora, nei momenti di crisi, si fa sentire.

Concordo, ma in questo senso escludo a prescindere Inzaghi, che deve fare un determinato percorso per poter arrivare ad allenare a certi livelli. Sarebbe inutile bruciarlo ora.

Rimangono gli allenatori olandesi, dei quali sinceramente mi piace solamente Rijkaard che però ora è impegnato. Gli altri due sono un fallimento dietro l'altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>