Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Io oggi ho visto un ottimo Milan, ben organizzato e buono nello sviluppo del gioco.

Mi ha stupito un po' la gestione dei cambi e vedere Robinho titolare, ma alla fine Allegri ha avuto ragione.

Rispetto le idee di tutti però molte delle critiche che leggo mi sembrano ingiuste. Non so quanto calcio guardiate, io tanto e sinceramente non vedo tante squadre fare meglio di noi. I numeri poi sono con Allegri, se consideriamo il filotto messo dopo le prime otto-nove partite. Giocatori che stanno rendendo oltre ogni aspettativa, e tra questi c'è da mettere anche Balotelli.
Io sono molto soddisfatto della stagione di Max.
 

korma

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
206
Reaction score
1
Abbiamo una rosa da sesto,settimo posto e siamo terzi...fa crescere i giovani,ha tenuto assieme una squadra come nessuno sarebbe riuscito a fare,io lo terrei ancora.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Abbiamo una rosa da sesto,settimo posto e siamo terzi...fa crescere i giovani,ha tenuto assieme una squadra come nessuno sarebbe riuscito a fare,io lo terrei ancora.
Abbiamo una rosa da scudetto e lo sta dimostrando, sono stati i primi due mesi a penalizzarci pesantemente.

- - - Aggiornato - - -

Io oggi ho visto un ottimo Milan, ben organizzato e buono nello sviluppo del gioco.

Mi ha stupito un po' la gestione dei cambi e vedere Robinho titolare, ma alla fine Allegri ha avuto ragione.

Rispetto le idee di tutti però molte delle critiche che leggo mi sembrano ingiuste. Non so quanto calcio guardiate, io tanto e sinceramente non vedo tante squadre fare meglio di noi. I numeri poi sono con Allegri, se consideriamo il filotto messo dopo le prime otto-nove partite. Giocatori che stanno rendendo oltre ogni aspettativa, e tra questi c'è da mettere anche Balotelli.
Io sono molto soddisfatto della stagione di Max.
Noi stiamo andando una bomba, altroché, roba da scudetto se non fosse per quelle 8 giornate, mannaggia...
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,723
Reaction score
2,900
Non sta facendo bene , sta facendo piu' che bene. Ma qui il 60% del merito e' di balotelli, ha portato entusiasmo a palate roba che manco ibra.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,572
Reaction score
3,238
Senza Balo avremmo più o meno i punti del Catania, noi stiamo vincendo le partite NONOSTANTE Allegri, la verità è questa.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
al tifoso in generale (non solo ai milanisti) manca la coerenza.

ora vinciamo solo grazie a l'entusiasmo che ha portato balotelli?

i primi mesi sono stati un incubo... proprio perche si partiva con un 4312

con ANTONINI e ACERBI TITOLARI in difesa.
con un de sciglio che mostrava buonissime cose ma non ancora la qualita del titolare del milan e della nazionale
con un abate stanco e infortunato.
con un constant che non era ancora pronto a fare il terzino.
con de jong in un ruolo che non aveva mai fatto e arrivato proprio alla fine.
con nocerino e boateng che sono inutili senza ibra.
con montolivo che era nuovo (ma che faceva gia la differenza in mezzo a questo centrocampo)
con muntari infortunato.
con flamini che non sapeva neanche come ringraziare dio per avere firmato per il milan.
con un robinho inesistente e un pato pure peggio.
con il faraone che non era ancora diventato il faraone di oggi (graie Mangia !).
con pazzini in mezzo... dove non arrivava mezzo pallone giocabile.
con bojan arrivato proprio alla fine e che non ha avuto tempo per ambientarsi.
con niang che non era ancora pronto a giocare in serie a.
con ze eduardo... no, lui no.

quello che sembrava essere il nostro migliore giocatore era EMANUELSON.

ha dovuto provarle tutte per trovare il modulo giusto... e per trovare il giocatore giusto per mettere al posto giusto.
se avesse avuto la rosa AL COMPLETO per il raduno non facevamo lo schifo che abbiamo fatto.

rendetevi conto che ad un certo punto abbiamo giocato con la difesa a 3!!!

e il morale era sotto ZERO.

la squadra con cui si partiva in questa stagione era :

abbiati
abate-mexes-bonera(zapata)-antonini
montolivo-dejong-nocerino
boateng
pazzini-robinho.

roba che se avessimo giocato tutto l'anno con questi 11 avrei fatto festa ai 40 punti.

se l'anno prossimo compriamo verratti (non per forza lui... uno con le sue caretteristiche) in mezzo al campo vederete tutto un altro milan.
non e che allegri decide di fare giocare male le sue squadre eh.

per me ha fatto i miracoli... cosi come il faraone, montolivo, balotelli constant e de sciglio.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Sono d'accordo con [MENTION=40]Djici[/MENTION], è una cosa che dico da tempo: la rosa del Milan può essere considerata da scudetto ORA, alla luce della crescita esponenziale fatta da molti giocatori e dalla quadratura del cerchio trovata da Allegri, ma a ottobre quando dicevamo che sulla carta eravamo sotto Juventus, Fiorentina, Roma, Inter, Napoli, non eravamo pazzi, era vero.
I valori rispetto a mesi fa sono cambiati molto. Per fare un esempio facile facile, contro Malta in campo c'erano cinque giocatori del Milan titolari in Nazionale. A settembre?

Questo è lo scotto da pagare con squadre giovani, con giocatori alla prima esperienza in grandissime squadre, e di dare agli allenatori le squadre al completo il 31 agosto. Il calcio non è una scienza esatta, non si inventa niente, ci vuole tanto lavoro quotidiano per ottenere risultati. Nessuno ha la bacchetta magica.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,554
Reaction score
5,324
Non posso piu dire niente...

A settembre/ottobre eravamo dati per serie B, eravamo terz ultimi. La nostra stagione sembrava chiusa, crocefissa...

Ed ora stiamo qui terzi,cioe vale a dire CL, a +6 dalla quarta

Abbiamo vinto contro il Barca, cosa che era utopica. Se quella palla gol di niang entrava parlavamo di altra roba. Ma siamo usciti dignitosamente.. poi se Balo poteva giocare la CL...

Guardiamo la realta ragà.. quello che sta facendo è un miracolo. Alla fine abbiamo perso il blocco di centrali più forti al mondo, uno dei più forti attaccanti al mondo... delle colonne del centrocampo...

Ed ha dovuto ritrovarsi una squadra tutta nuova...è riuscito a limitare i danni in pochi mesi e riuscire a ricostruire tutto...

Poi scusate se poco con bonera, meces, zapata altri cessi abbiamo subito 0 gol in 4 partite consecutive abbiamo una solidità difensiva ed abbiamo un grande posseso palla.. e parliamo con gente come muntari, flamini, e altri macellai in mezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>