Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
tadààààààààà. eccoli qui i denigratori :D
che bello risentirvi, sembravate smarriti ultimamente.

comunque... non so che dire ad Allegri stasera... il Barça ha ottenuto quello che voleva: finire il primo tempo sul 2-0. A quel punto ha potuto giocare come sa.
Formazione sbagliata leggo: in cosa? Niang centravanti era un desiderio di 3/4 di forum, Flamini è in forma, la difesa è quella più affidabile che puoi permetterti. L'unica cosa che si poteva fare era inserire un centrocampista in più dall'inizio, ma il problema è stato proprio che la squadra non riusciva a salire. Andavamo subito in pressione e nessuno si riusciva a prendere un fallo, e soprattutto nessuno dava profondità: ogni palla giocata era una palla persa.
Non è che ogni volta che perdi devi dare per forza la colpa a qualcuno eh! Ci sono 2 squadre in campo,e mai come stasera si è vista la differenza tecnica tra due universi agli antipodi: una squadra forte e matura vs una squadra nuova e in cantiere.
Sono distrutto perché sono convinto che se Niang segnava saremmo qui a festeggiare, ma cosa posso dire ai ragazzi e ad Allegri? Solo una cosa: continuate a crederci.

Non ho trovato errori se non di natura tecnica dovuti ad un solo semplice ma rilevante fatto: siamo PIU' SCARSI. E non di poco.
All'andata siamo riusciti a fare la differenza dal punto di vista tattico, al Camp Nou siamo stati SCHIACCIATI da una superiotià imbarazzante dei singoli, occhio, NON TATTICA, perché se questo Barcellona rischia di uscire dalla Champions fino a 2 minuti dal triplice fischio, allora significa che tatticamente non sono perfetti. Sono un meccanismo rodato e ben oliato. Sono ragazzi capaci di giocare ormai anche senza allenatore, questa è la sacrosanta verità.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Quello che riconoscerò sempre ad Allegri è di essere stato l'unico (in Champions) a mettere in difficoltà il barsà con un solo centrocampista che sa cosa fare con il pallone tra i piedi: Hiddink aveva Lampard e Ballack, Mourinho aveva Sneijder e Motta, Wenger aveva Wilshere e Fabregas, Di Matteo aveva Lampard e Culovic.
 

Fry Rossonero

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
260
Reaction score
0
è facile dirlo adesso ma io (io) avrei messo un centrocampo a 4 se non a 5 anche se non è mai stato provato quest'anno mi sembra
poi magari finiva uguale però era una cosa piu sensata della 1 palla gol andata sul palo..
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
secondo me l'idea del centrocampo folto l'aveva ma se il primo tempo andava diversamente.
dall'inizio non puoi perché sei troppo schiacciato e in ogni caso subisci.

Era una partita per Pazzini, ahinoi
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
è facile dirlo adesso ma io (io) avrei messo un centrocampo a 4 se non a 5 anche se non è mai stato provato quest'anno mi sembra
poi magari finiva uguale però era una cosa piu sensata della 1 palla gol andata sul palo..

Quello del Milan contro il barsà è (e non da ieri) un 4-5-1 mascherato.

tadààààààààà. eccoli qui i denigratori :D
che bello risentirvi, sembravate smarriti ultimamente.


Ma te lo devi aspettare, se all'andata si parla di lezione di Allegri al mondo, se la partita preparata perfettamente (cosa verissima) l’ha vinta solo lui, ci sarà qualcuno che potrà obiettare dopo che prendiamo quattro pappine. :p io no, perché sono venuto qua a togliere un alibi (quello dell’inesperienza) ai giocatori e a fargli un grandissimo complimento ad Allegri, ma è normale che ci sia chi lo può criticare. Io gli avevo chiesto di metterli in difficoltà, l’ha fatto, sono contento così.
Però, senza muovere nessuna critica ad Allegri per questa eliminazione, ma sono tre anni che non ha mai colpe quando perdiamo una partita in Champions. :D Con gli Spurs è colpa degli infortuni e dei giocatori che fanno diventare Gomes un fenomeno, a Londra con i gunners è colpa dell’approccio sbagliato dei giocatori e di Mesbah :asd: , con il Barsà è colpa dell’arbitro e di Mexes, mentre questa volta semplicemente erano più forti.
Sono d'accordo che non è obbligatorio che ogni volta che perdi devi dare per forza la colpa a qualcuno, anzi, ma praticamente in questi anni lui è sempre l’unico che non ha :p
 

Gnagnazio

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,190
Reaction score
2
Allegri si è sbagliato. Basta le scuse.

Allegri ha sbagliato TOTALEMENTE la formazione iniziale con un centrocampo troppo scorperto, bucchi enormi in centrocampo. Era da blindare il centrocampo. È stato lì, il punto debole della squadra.

Poi all'inizio del secondo tempo non cambia niente. Ridicolo sto Allegri.

Dilapidare cosi facilmente un vantaggio di 2 0 è ridicolo, allora non serve a niente giocare la Champions.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,323
Reaction score
6,720
a milano eravamo molto alti su tutti i rinvii del portiere catalano per obbligarli a fare un lancio lungo (con i nani che hanno davanti la perdevano sempre).
ieri siamo stati alti per 35 secondi in tutto il primo tempo e per i 10 minuti finali.
la squadra non aveva determinazione.

comunque vedo che tutti vanno a criticare allegri per la formazione.
mi piacerebbe vedere le formazioni di tutti PRIMA della partita... perche dopo e molto piu facile parlare.

anch'io non ero convinto di niang titolare ma non aveva nemmeno tutta questa scelta.
su de sciglio concordo. doveva giocare lui...
tutti dicono che bojan non puo fare il titolare.
tutti vogliono robinho dentro l'aereo per le spiaggie brasiliane.
tutti vogliono traore e nocerino fuori dalla balls.
tutti dicevano che muntari non era in condizione accetabile e che flamini era molto piu in forma.

insomma cosa poteva fare?
non posso criticare le scelte.

invece l'attegiamento della squadra e anche colpa sua.
avrei voluto vedere li elementi di maggiore esperienza aiutare i compagni.
avrei voluto vedere grinta.

ambrosini e boateng dovevano fare di piu almeno su questo punto.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
914
Reaction score
440
invece l'attegiamento della squadra e anche colpa sua.
avrei voluto vedere li elementi di maggiore esperienza aiutare i compagni.
avrei voluto vedere grinta.

ambrosini e boateng dovevano fare di piu almeno su questo punto.

mi sembra abbia sbraitato....viste le volte che ha bevuto......ma se non ti danno ascolto o non riescono, che colpa ne ha lui?
gente, rendiamoci conto che questi quà non ti fanno vedere la palla, mentre noi, montolivo a parte , non riusciamo a fare 2 passaggi di fila, manca qualità, e non è che allegri ci possa fare qualcosa in questo,non era un mostro 15 giorni fà, e non è lo scarsone oggi, è un ottimo allenatore con pochi giocatori di qualità.
 

patriots88

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
981
Reaction score
7
Il Milan aveva 2 gol di VANTAGGIO. Non era a noi di fare possesso palla o attacare.

Il Milan doveva SOLO difendere il vantaggio. Allegri ha sbagliato la formazione. punto.

per difendere ci abbiamo pure provato. Ma cosa vuoi fare con messi che fa un gol come il primo? lol

Poi chi doveva mettere di diverso? Muntari? I giocatori sono quelli e non sarebbe cambiato nulla.

Quando gente come xavi, iniesta e messi decide di giocare a calcio seriamente non ce n'e' per nessuno.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,323
Reaction score
6,720
ma non ho detto che non abbia gridato.
il problema e che i giocatori non sono scesi in campo con la paura invece di scendere in campo cpn la voglia di spaccare il mondo.

non dico che avemo vinto 5 a 0 ma almeno li avremmo fatti sudare... e non vincere comodamente.

la colpa e di ogni singolo giocatore perche a quei livelli non dovresti avere bisogno di uno che ti carica.
ma devo dire che esistono persone che ti possono dare una carica pazzesca con un semplice discorso.
forse allegri non e capace di questo... o forse sono i nostri giocatori che non sono capaci di ricevere il messagio...

per me quello che ci e mancato ieri e stato sopratutto un trascinatore IN CAMPO.
un baresi, un maldini, un gattuso, un gerrard.

e anche se fossimo usciti con un 5-0 ma con il giusto spirito non avrei detto nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>