Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Capello col Real vinse la Liga all'ultima partita perché il Barça non vinse in una partita in cui sbagliò TUTTO, soprattutto l'approccio.
Il grande Barça gioca la partita decisiva e sbaglia approccio? Semplicemente CAPITA. Hai il Barça dietro l'angolo e qualcuno ha già infiammato la sfida, hai giocatori che stanno giocando sempre e dovrebbero riposare, ci sono state le nazionali di mezzo... insomma, non vincere contro il Cagliari OGGI non credo sia un delitto.
Non possiamo nemmeno concederci turnover... se gioca bOjan fa schifo..se gioca Robinho fa schifo... Abbiamo gli uomini contati. Prima lo capite, meglio è.

Capita sì, peccato che noi regaliamo sistematicamente i primi tempi e poi dobbiamo rincorrere, è sicuramente un caso, come i 12 gol presi di testa quest'anno :rolleyes:
Ci sta pareggiare a Cagliari ma non giocare in maniera imbarazzante..potenzialmente abbiamo un attacco devastante e non siamo in grado di innescarlo, poi ti manca il giocatore chiave a centrocampo e lasci in panchina l'unico in grado di creare qualcosa, geniale.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
[MENTION=25]Andrea89[/MENTION] ok, trio di mediani. L'alternativa? Niang a centrocampo? Lo strapotente 4-2-3-1 con 2 MEDIANI (invece che 3) e una squadra spaccata in 2 comunque? A centrocampo se non gioca Montolivo l'unico ad avere piedi buoni gioca nella Primavera.
Il trio dei mediani era obbligatorio, sebbene io avrei COMUNQUE messo Boa dall'inizio.
Il problema non è tanto il trio di mediani,ma il fatto che due di questi secondo me non possono giocare insieme.
Ambro e Muntari titolari contemporaneamente mi lasciano perplesso ma li avrei visti comunque meglio in un 4231 con Baorotfl titolare nei 3 offensivi a fare da raccordo tra centrocampo ed attacco.Una specie di 4411,con Elsha e Niang esterni,Balotelli punta centrale,due dei 3 mediani visti oggi a fare da diga e Boateng,tra virgolette,dietro le punte.
Secondo me se manca Montolivo,unico centrocampista di un certo tipo,il modulo va cambiato.Se avessimo in attacco 3 fuoriclasse già belli pronti e completi il discorso sarebbe diverso.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Basterebbe Cigarini, ma anche Valdes. Non serve un mostro per far la panchina a Montolivo, però capisco che a Gennaio non l'abbiano preso, a giugno però non si transige, anche del livello che ho citato prima ma qualcuno deve arrivare.

Più che uno che faccia panchina a Montolivo servirebbe qualcuno con piedi decenti che giochi insieme a lui per iniziare a ragionare. E poi di sto "colpo" a centrocampo se ne parla da dopo Roma - Milan del maggio 2011, è da allora che deve arrivare ma non arriva MAI
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Il problema non è tanto il trio di mediani,ma il fatto che due di questi secondo me non possono giocare insieme.
Ambro e Muntari titolari contemporaneamente mi lasciano perplesso ma li avrei visti comunque meglio in un 4231 con Baorotfl titolare nei 3 offensivi a fare da raccordo tra centrocampo ed attacco.Una specie di 4411,con Elsha e Niang esterni,Balotelli punta centrale,due dei 3 mediani visti oggi a fare da diga e Boateng,tra virgolette,dietro le punte.
Secondo me se manca Montolivo,unico centrocampista di un certo tipo,il modulo va cambiato.Se avessimo in attacco 3 fuoriclasse già belli pronti e completi il discorso sarebbe diverso.

Senza Montolivo il 4-2-3-1 non lo puoi fare. E' un modulo che prevede non 2 mediani, ma un mediano di rottura in stile De Jong e uno più completo, non alla Pirlo, ma più alla Montolivo (bravo in chiusura, bravo nel dare ordine). se metti 2 mediani hai la squadra spaccata in 2 tronconi perché saresti costretto a saltare sistematicamente il centrocampo.

Senza Montolivo mi aspetto ci sia un Cigarini...ma l'AC Milan non ha giocatori tecnici a centrocampo. Dobbiamo farcene una ragione.

Non esiste modulo che preveda solo mediani.

La scelta di non inserire Boateng non l'ho capita nemmeno io. Probabilmente era indietro di condizione essendo rientrato in gruppo solo giovedì se non sbaglio. Su questo ti dò ragionissima.

Per il resto non so che dire.
L'unico giocatore in rosa che teoricamente avrebbe le qualità per cambiare la partita è Robinho... e abbiamo visto tutti in che condizioni è.


Piuttosto, l'atto di coraggio dovrà essere panchinare El Shaarawy contro il Parma.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Ringrazio max per la media punti altissima portata in questi 3 anni ma mi auguro che si faccia da parte a giugno.

In 3 anni non è cresciuto per niente e di conseguenza non è cresciuto nemmeno il Milan. Anzi dopo la.prima stagione siamo sempre.andati a.peggiorare a livello tattico

- Il pressing alto, la chiave del calcio moderno, mai praticato
- Schemi offensivi, incroci, tagli, triangolazioni fra gli attaccanti mai visti
-movimenti studiati, inserimenti dei centrocampisti in questa stagione neanche l ombra
- terzini che non attaccano mai lo spazio senza palla.
-verticalizzazioni casuali, mai che si vada in gol in maniera organizzata, solo su giocate individuali.

Conte che pur.antipatico è 3 spanne.sopra allegri tatticamente, e non venitemi a.dire.che il parrucco ha sempre.avuto i giocatori migliori per far giocar bene perche l anno scorso eravamo la squadra.piu forte del campionato per distacco con in squadra campioni e.giocatori di livello mentre a.torino giocavano con giaccherini estigarribia bonucci matri borriello de ceglie marrone padoin e.ognuno di questi quando entrava in campo sapeva cosa doveva fare e come.doveva muoversi.

A giugno che vada via, lo ringrazio di tutto ma un altra annata cosi senza idee senza schemi e senza movimenti non ho intenzione di viverla. Siamo peggio di un potente sonnifero
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ringrazio max per la media punti altissima portata in questi 3 anni ma mi auguro che si faccia da parte a giugno.

In 3 anni non è cresciuto per niente e di conseguenza non è cresciuto nemmeno il Milan. Anzi dopo la.prima stagione siamo sempre.andati a.peggiorare a livello tattico

- Il pressing alto, la chiave del calcio moderno, mai praticato
- Schemi offensivi, incroci, tagli, triangolazioni fra gli attaccanti mai visti
-movimenti studiati, inserimenti dei centrocampisti in questa stagione neanche l ombra
- terzini che non attaccano mai lo spazio senza palla.
-verticalizzazioni casuali, mai che si vada in gol in maniera organizzata, solo su giocate individuali.

Conte che pur.antipatico è 3 spanne.sopra allegri tatticamente, e non venitemi a.dire.che il parrucco ha sempre.avuto i giocatori migliori per far giocar bene perche l anno scorso eravamo la squadra.piu forte del campionato per distacco con in squadra campioni e.giocatori di livello mentre a.torino giocavano con giaccherini estigarribia bonucci matri borriello de ceglie marrone padoin e.ognuno di questi quando entrava in campo sapeva cosa doveva fare e come.doveva muoversi.

A giugno che vada via, lo ringrazio di tutto ma un altra annata cosi senza idee senza schemi e senza movimenti non ho intenzione di viverla. Siamo peggio di un potente sonnifero

- Pressing alto => difesa altissima => Mexes-Zapata-Yepes-Bonera => Dai.
- Falso
- Finora non abbiamo avuto una punta capace di tenere su 1 pallone e darlo via in modo decente
- Abbiamo un giocatore di qualità. Uno.


Ringraziamolo, che se oggi possiamo aspirare al terzo posto è in gran parte merito suo, con la rosa che ha avuto a disposizione da Settembre a Dicembre.

Ora con Mario bisogna arrivarci, ma se esistono i presupposti è quasi solo grazie a Max ( e a Galliani, che ha calmato quel matto là ).

Nessuno è più adatto di lui per continuare col progetto.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Bonucci è.meglio di mexes?
Sul secondo punto io non vedo mai degli schemi, tutti rimangono sul posto al limite dell.area.e.si prega nel.singolo
Abbiamo avuto Ibra.Cassano Robinho Pato e non era.poi cosi diversa la.manovra

Sull ultimo punto somo d.accordo, media.punti altissima.con lui ma in italia si pensa.solo a.vincere, non a come.si vince.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>