Mattarella: "Il risparmio può concorrere alla ripartenza"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Come riportato da varie testate, il Presidente della Repubblica si è cosi espresso:

"Questa Giornata si tiene durante una crisi profonda, che richiede misure urgenti per salvaguardare il presente e il futuro della nostra società. Il risparmio, tradizionale patrimonio del nostro Paese può concorrere alla ripartenza"
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Come riportato da varie testate, il Presidente della Repubblica si è cosi espresso:

"Questa Giornata si tiene durante una crisi profonda, che richiede misure urgenti per salvaguardare il presente e il futuro della nostra società. Il risparmio, tradizionale patrimonio del nostro Paese può concorrere alla ripartenza"

Ci siamo? O mi sto preoccupando per nulla?

Ho sempre dato per scontato che il debito Italiano fosse una specie di "Spada di Damocle" e che prima o poi sarebbero arrivati a toccarli, i nostri risparmi.

Ricchi che porteranno i soldi all' estero... 3 - 2 - 1 via
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,788
Reaction score
1,787
Come riportato da varie testate, il Presidente della Repubblica si è cosi espresso:

"Questa Giornata si tiene durante una crisi profonda, che richiede misure urgenti per salvaguardare il presente e il futuro della nostra società. Il risparmio, tradizionale patrimonio del nostro Paese può concorrere alla ripartenza"

I risparmi sono l'ultima barriera prima di essere i cagnolini delle banche
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,070
Reaction score
603
I risparmi sono l'ultima barriera prima dell'esercito e dei cittadini in marcia su Roma
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Come riportato da varie testate, il Presidente della Repubblica si è cosi espresso:

"Questa Giornata si tiene durante una crisi profonda, che richiede misure urgenti per salvaguardare il presente e il futuro della nostra società. Il risparmio, tradizionale patrimonio del nostro Paese può concorrere alla ripartenza"

ci costringeranno a comprare i bot...lo sanno tutti
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
ci costringeranno a comprare i bot...lo sanno tutti

magari, se compriamo i bot ci restituiscono pure i soldi. se vanno di patrimoniale non li vedi piu.
resta il fatto che ci sarà una soglia minima e a me non obbligheranno ne a comprare bot ne applicheranno una patrimoniale.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
ci costringeranno a comprare i bot...lo sanno tutti

magari, se compriamo i bot ci restituiscono pure i soldi. se vanno di patrimoniale non li vedi piu.
resta il fatto che ci sarà una soglia minima e a me non obbligheranno ne a comprare bot ne applicheranno una patrimoniale.

Beh si è vero, sono una possibilità i BOT.

Non sono totalmente contro la cosa, mi girano solo le palle che ovviamente sti bot se li ritroverebbe la gente onesta come noi.

Chi i soldi li ha davvero sa anche come fare per evitare di farseli prendere.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Beh si è vero, sono una possibilità i BOT.

Non sono totalmente contro la cosa, mi girano solo le palle che ovviamente sti bot se li ritroverebbe la gente onesta come noi.

Chi i soldi li ha davvero sa anche come fare per evitare di farseli prendere.

guarda un prestito imposto allo stato a titolo gratuito (magari rivalutato del tasso di inflazione) per 5 anni di una percentuale del 5% sopra i 100k non sarebbe neanche una brutta soluzione per noi italiani
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ci siamo? O mi sto preoccupando per nulla?

Ho sempre dato per scontato che il debito Italiano fosse una specie di "Spada di Damocle" e che prima o poi sarebbero arrivati a toccarli, i nostri risparmi.

Ricchi che porteranno i soldi all' estero... 3 - 2 - 1 via

Patrimoniale e prelievo forzato, bene saperlo, prelevo tutto ciò che é rimasto sul conto
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Cosa fa Mummiarella? Prepara il terreno per la patrimoniale?
E' proprio vero quello che si dice, fare gli imprenditori in Italia fa schifo, ci meritiamo una nazione di dipendenti statali tipo Cecoslovacchia. Chi può, abbandoni la barca.
 
Alto
head>