Mascherine e guanti, in estate sarà impossibile

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Apro questa discussione perché per me è un tema serissimo, premetto che io sono una persona di per sé abbastanza calorosa, ma oggi ho dovuto portare all'aperto la mascherina e i guanti per circa un'ora: già oggi con 20 gradi e il sole ho avuto difficoltà..ho tolto la mascherina e sul viso avevo i segni, le mani poi erano fradice

Ragazzi pensare di utilizzare mascherine e guanti in luglio con 35 gradi è da psicopatici, semplicemente IMPOSSIBILE
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,468
Reaction score
1,562
Io per il momento quando esco uso le normali mascherine antipolvere che per fortuna avevo già in casa
Quelle fatte così
41yeqFW7m0L._AC_SX425_.jpg


Personalmente, ma questa è una mia sensazione, sono quelle meno fastidiose da questo punto di vista.
Quelle chirurgiche coprono mezza faccia, fanno veramente caldo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,335
Apro questa discussione perché per me è un tema serissimo, premetto che io sono una persona di per sé abbastanza calorosa, ma oggi ho dovuto portare all'aperto la mascherina e i guanti per circa un'ora: già oggi con 20 gradi e il sole ho avuto difficoltà..ho tolto la mascherina e sul viso avevo i segni, le mani poi erano fradice

Ragazzi pensare di utilizzare mascherine e guanti in luglio con 35 gradi è da psicopatici, semplicemente IMPOSSIBILE

Concordo.
Io guanti non ne uso e le mascherine me le sono fatte cucire di un cotone fresco.
Come filtro uso uno strato doppio di carta forno che si inserisce dentro la mascherina.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
Idem, per me 25 gradi sono già troppi. D'estate sono un cadavere ambulante.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Concordo.
Io guanti non ne uso e le mascherine me le sono fatte cucire di un cotone fresco.
Come filtro uso uno strato doppio di carta forno che si inserisce dentro la mascherina.

Io ho usato un FFP2 con valvola, ho anche quelle di cotone fornite dalla regione, proverò quelle..
In veneto i guanti sono obbligatori, non puoi non usarli, soprattutto nei supermercati

Sinceramente non vorrei dire una fesseria ma credo anche sia "pericoloso" tenere i guanti in lattic/vinile/nitrile per lunghi periodi col caldo..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,335
Io ho usato un FFP2 con valvola, ho anche quelle di cotone fornite dalla regione, proverò quelle..
In veneto i guanti sono obbligatori, non puoi non usarli, soprattutto nei supermercati

Sinceramente non vorrei dire una fesseria ma credo anche sia "pericoloso" tenere i guanti in lattic/vinile/nitrile per lunghi periodi col caldo..

Non sono più i guanti di un tempo ma si potrebbe comunque sviluppare un'allergia.
Ti consiglio di mettere prima dei guanti leggeri in cotone e poi sopra i guanti in lattice.

Io sto avendo problemi di pelle alle mani a furia di continui e ripetuti lavaggi in stile chirurgo.
Non è vita.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,357
Reaction score
14,378
le mascherine sono insopportabili sopratutto per la puzza di plastica che emettono, oltre a limitare il respiro (ho una ffp1 con vavola). I guanti poi trovo sia controproducente indossarli,preferisco lavare le mani ad ogni azione piuttosto che tenere un involucro di plastica pieno di batteri sulle mani, conviene comprari quelli ''felpati'' (tipo lavapiatti). La vità sarà brutta cosi ,ma che ci possiamo fare :capata:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Non sono più i guanti di un tempo ma si potrebbe comunque sviluppare un'allergia.
Ti consiglio di mettere prima dei guanti leggeri in cotone e poi sopra i guanti in lattice.

Io sto avendo problemi di pelle alle mani a furia di continui e ripetuti lavaggi in stile chirurgo.
Non è vita.

I guanti di cotone ci avevo pensato pure io ma non ne ho, inoltre in estate sarebbe ancora più caldo...poi che bella l'abbronzatura a strati..

Pure io fino a 10 giorni fa avevo la pelle delle mani distrutta tra lavaggi continui, guanti e detergenti..adesso va un po' meglio perché fa meno freddo e almeno quello aiuta..

In estate comunque sarà impossibile uscire bardati così..e c'è chi vuole farci andare al mare presi in questo modo..ma dai
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,468
Reaction score
1,562
Io ho usato un FFP2 con valvola, ho anche quelle di cotone fornite dalla regione, proverò quelle..
In veneto i guanti sono obbligatori, non puoi non usarli, soprattutto nei supermercati

Sinceramente non vorrei dire una fesseria ma credo anche sia "pericoloso" tenere i guanti in lattic/vinile/nitrile per lunghi periodi col caldo..

In Veneto ci dovrebbero essere quelle stampate da una tipografia locale per conto della regione che dal punto di vista del caldo sono le migliori, visto che non "tappano" naso e bocca ma in pratica mettono solo una lunga barriera davanti a loro, tra l'altro aperta e non sigillata
mascherine.jpg
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Sono in coda per fare la spesa e stavo pensando esattamente questa cosa... giá ora è dura.. a luglio sarà veramente tosta
 
Alto
head>