Marotta:"Superlega nata male, ma il calcio rischia il default"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Milanlove;2327672 ha scritto:
È una escalation iniziata probabilmente da noi con Berlusconi.
Per primeggiare devi sempre prendere di più e meglio.
Una volta c'erano 12-13 giocatori buoni in rosa, ora ne devi avere 20-22.
La superlega così come è stata concepita, servirebbe a dare 50 milioni l'anno a mbappè invece di 30 milioni l'anno e 40 milioni l'anno ad Halland come sua riserva.

Ma a parte Superlega o simili, proprio per logica: ma alle società di calcio, lo impone il medico di vivere sul lastrico?

Chissà che giri ci son sotto...

Così a memoria, è l' unico ambiente del genere, un unicum.
La gente che piagne è la stessa artefice del proprio piagnisteo.

L' unica spesa del calcio sono cartellini e ingaggi, non hanno alcun rischio imprenditoriale o spese fisse alte, nulla. Paragonato alle entrate ovviamente.
Fanno tutto da soli.

Vivono davvero su un altro pianeta.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,892
Reaction score
2,142
pazzomania;2327675 ha scritto:
Ma a parte Superlega o simili, proprio per logica: ma alle società di calcio, lo impone il medico di vivere sul lastrico?

Chissà che giri ci son sotto...

Così a memoria, è l' unico ambiente del genere, un unicum.
La gente che piagne è la stessa artefice del proprio piagnisteo.

L' unica spesa del calcio sono cartellini e ingaggi, non hanno alcun rischio imprenditoriale o spese fisse alte, nulla. Paragonato alle entrate ovviamente.
Fanno tutto da soli.

Vivono davvero su un altro pianeta.

Eh ma da sempre. Se vuoi vincere ti devi indebitare.
Ora le cose sono leggermente cambiate in meglio nonostante tutto. Ma prima noi che prendevamo un pallone d'oro per fargli fare il panchinaro, non ci indebitavamo? Sì. Solo che ogni anno Berlusconi metteva i suoi soldi e sistemava tutto. E penso che non ci fosse mezzo tifoso del Milan interessato al bilancio, alle entrate, alla sostenibilità, ecc. Si voleva solo vincere.
Poi i Berlusconi hanno cominciato a farlo altri in Europa.
Con il ffp, qualcosa si è smorzato, anche se gli esempi di city e soprattutto psg direbbero il contrario.
La pandemia ha fatto grandi danni oggettivamente, ha diminuito molto i ricavi, mentre i costi sono rimasti sempre gli stessi. E ora vai dai tifosi di barca e real a dire che si devono ridimensionare. Questi club non accettano di essere sostituiti da club come city e psg.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
pazzomania;2327602 ha scritto:
Io sono un po' cocciuto, ma forse mi sfugge il punto celato: con queste dichiarazioni presumo che ci sia qualcuno che punti la pistola alla tempia dei dirigenti dicendo frasi del tipo "tu dare milioni di euro qualsiasi mezzo giocatore che esiste, altrimenti io fare esplodere tua testa"

è il sistema che lo impone..ci sono troppi club e i procuratori hanno troppo potere..non chiudere un accordo con un giocatore magari poi ti mette contro quel procuratore e non puoi più avere suoi assistiti..inoltre per me fanno una specie di cartello..

ecco perché sempre il salary cap
 
Alto
head>