Marotta strappa promettente terzino a Barca e Borussia

Metti

New member
Registrato
22 Marzo 2020
Messaggi
87
Reaction score
3
L’Inter ha un settore giovanile mostruoso, basta vedere i vari giovani in rampa di lancio, e quelli che ha lanciato in questi ultimi anni... Zaniolo, Esposito, Salcedo, e quelli esplosi quest’anno, come Mulattieri e Fonseca. Anche la Fiorentina è ottima come settore giovanile. Ma perché si può dire, anche che sono buoni a vendere e comprare, oltre ad avere un ottimo scouting, e visione, anche la viola sta sfornando parecchi talenti.

c'è da dire che il settore giovanile serve molto di piU' a squadre come Atalanta e Fiorentina, piuttosto che a Inter Milan Juve. Di fenomeni usciti dal settore giovanile ormai ce ne sono ben pochi, mi viene in mente Zaniolo Inter e Marchisio Juve, stop. La stessa juve fondamentalmente se ne sbatte le balle della sua primavera, i giovani buoni li manda a far la gavetta in squadre satelliti compiacenti e poi li utilizza per plusvalenze o per barattare scambi con altri giocatori buoni di medio-piccole squadre.

Il sistema glielo permette quindi fa bene a farlo. Inoltre il modo per far crescere economicamente una società Marotta lo ha evidenziato bene alla gobba, dove comprava, sfruttava ipervalutazione, rivendeva e ricomprava ancora meglio. Pogba, Vidal... tutti degnamente rimpiazzati coi soldi delle cessioni

c'è da dire che gli acquisti vanno azzeccati e i nostri, a differenza di Marotta, sono bravissimi a raccimolare pippe stratosferiche
 

Metti

New member
Registrato
22 Marzo 2020
Messaggi
87
Reaction score
3
Mah... nella passata stagione ci sono finiti avanti per un paio di punti...

Quindi non penso che una stagione dia questo netto divario per la base... Basta azzeccare gli acquisti e pure noi saremo ben messi.

Romagnoli Gigio Theo Bennacer e ci metto pure Cal... sono comunque parte di una base...

Mettici pure Rebic (sul quale ho molti dubbi di riconferma).


Io non vedo il milan messo così male. Più che altro sono i tifosi a renderlo uno scatafascio.

La stagione attuale è figlia di scelte sbagliate con l'allenatore e mosse a correzione non all'altezza...

Magari non eravamo da zona champions ma una squadra che arriva tranquillamente 5° o 6° non è così da buttare come la descrivi e una base ce l'ha di sicuro...

arrivare tranquillamente 5 o 6 è un risultato catastrofico per le ambizioni di successo. Serve piazzarsi stabilmente in zona champions per usufruire di soldi e visibilità. Gobba e Inter ci finiscono in pianta stabile, e attualmente siamo sotto la Lazio. Roma e Napoli ci stanno sopra (ma sono raggiungibili). Atalanta sulla singola partita ci uccide.

Finita la magia di Ibra, servono giocatori validi e un progetto serio da subito, condito da vittorie immediate. Io non sono cosi ottimista, diciamo che sono piacevolmente curioso di vedere chi portano a casa dal mercato
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,189
Reaction score
25,942
Mah... nella passata stagione ci sono finiti avanti per un paio di punti...

Quindi non penso che una stagione dia questo netto divario per la base... Basta azzeccare gli acquisti e pure noi saremo ben messi.

Romagnoli Gigio Theo Bennacer e ci metto pure Cal... sono comunque parte di una base...

Mettici pure Rebic (sul quale ho molti dubbi di riconferma).


Io non vedo il milan messo così male. Più che altro sono i tifosi a renderlo uno scatafascio.

La stagione attuale è figlia di scelte sbagliate con l'allenatore e mosse a correzione non all'altezza...

Magari non eravamo da zona champions ma una squadra che arriva tranquillamente 5° o 6° non è così da buttare come la descrivi e una base ce l'ha di sicuro...

Siamo lontani anni luce dall'inter : loro vanno in champions da tre anni di fila ormai, hanno continuità progettuale con Marotta come AD, come allenatore sono passati da Spalletti a Conte , come fatturato ci hanno disintegrato.
Aggiungici che da quest'anno sono riusciti perfino a dar fastidio alla juve nella lotta al titolo.
Noi dove siamo e come stiamo?
Dirigenza che sta per essere rivoluzionata per l'ennesima volta, due allenatori in una stagione con Pioli che è più dentro che fuori e tutto nuovamente da rifare.
Vedi una base?
Io vedo terra bruciata.
Senza voler esagerare l'inter è 3 anni davanti a noi, con la speranza che noi nei prossimi 3 anni sbaglieremo zero.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Siamo lontani anni luce dall'inter : loro vanno in champions da tre anni di fila ormai, hanno continuità progettuale con Marotta come AD, come allenatore sono passati da Spalletti a Conte , come fatturato ci hanno disintegrato.
Aggiungici che da quest'anno sono riusciti perfino a dar fastidio alla juve nella lotta al titolo.
Noi dove siamo e come stiamo?
Dirigenza che sta per essere rivoluzionata per l'ennesima volta, due allenatori in una stagione con Pioli che è più dentro che fuori e tutto nuovamente da rifare.
Vedi una base?
Io vedo terra bruciata.
Senza voler esagerare l'inter è 3 anni davanti a noi, con la speranza che noi nei prossimi 3 anni sbaglieremo zero.

Facciamo pure 5 va...anche perché noi in CL non ci torniamo nemmeno l'anno prossimo, e dobbiamo ancora iniziare le forche caudine del settlement...loro sono già nella fase in cui possono programmare e fare..noi siamo ancora in quella in cui stiamo districando le macerie che continuano ad accalcarsi a terra..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,189
Reaction score
25,942
Facciamo pure 5 va...anche perché noi in CL non ci torniamo nemmeno l'anno prossimo, e dobbiamo ancora iniziare le forche caudine del settlement...loro sono già nella fase in cui possono programmare e fare..noi siamo ancora in quella in cui stiamo districando le macerie che continuano ad accalcarsi a terra..

Hai detto bene, come sempre.
Se facciamo un pò di mente locale ci accorgiamo che ogniqualvolta era stata creata una piccola base si è sempre preferito cancellare tutto per ripartire.
Ormai è diventata una consuetudine.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Siamo lontani anni luce dall'inter : loro vanno in champions da tre anni di fila ormai, hanno continuità progettuale con Marotta come AD, come allenatore sono passati da Spalletti a Conte , come fatturato ci hanno disintegrato.
Aggiungici che da quest'anno sono riusciti perfino a dar fastidio alla juve nella lotta al titolo.
Noi dove siamo e come stiamo?
Dirigenza che sta per essere rivoluzionata per l'ennesima volta, due allenatori in una stagione con Pioli che è più dentro che fuori e tutto nuovamente da rifare.
Vedi una base?
Io vedo terra bruciata.
Senza voler esagerare l'inter è 3 anni davanti a noi, con la speranza che noi nei prossimi 3 anni sbaglieremo zero.

E la cosa folle è che noi stiamo facendo il progetto giovani... Che non è una cosa sbagliata andare a prendere giovani con buon potenziale, solo che è sbagliatissimo fare solo quello per la prima squadra.
Invece è la cosa perfetta da fare per la primavera o la squadra B (che abbiamo abbandonato ancora prima di iniziare).
Ecco. Li vorrei sentire che siamo su giovani interessanti.

Dite a Singer e Gazidis che si stanno sbagliando squadra.
Loro devono occuparsi della primavera!

Che poi neanche li non abbiamo preso mezzo giocatore decente.
Pero abbiamo Moncada :vengo:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,189
Reaction score
25,942
E la cosa folle è che noi stiamo facendo il progetto giovani... Che non è una cosa sbagliata andare a prendere giovani con buon potenziale, solo che è sbagliatissimo fare solo quello per la prima squadra.
Invece è la cosa perfetta da fare per la primavera o la squadra B (che abbiamo abbandonato ancora prima di iniziare).
Ecco. Li vorrei sentire che siamo su giovani interessanti.

Dite a Singer e Gazidis che si stanno sbagliando squadra.
Loro devono occuparsi della primavera!

Che poi neanche li non abbiamo preso mezzo giocatore decente.
Pero abbiamo Moncada :vengo:

Il progetto Lipsia da imitare assolutamente è quello delle giovanili, questo si che lo vorrei!!!
A noi serve un settore giovanile forte, curato e con una linea di programmazione e di metodologia unica che vada dai pulcini fino alla primavera.
I ragazzi vanno fatti crescere con senso di appartenenza e mettendo la tecnica e la qualità al primo posto, magari giocando pure sempre con lo stesso modulo per tutta la trafila.
La primavera è giusto che giochi la champions league giovanile e che disputi tornei e campionati di alto livello.
In italia ancora sotto questo punto di vista siamo molto indietro e la realizzazione delle squadre under 23 non è stata presa troppo sul serio da molti.

Ma la prima squadra no, per cortesia, in prima squadre le cose si fanno diversamente.
Io credo si debba fare come l'inter ma è un mio parere personale.
Quando il nostro settore giovanile sarà diventato forte e di livello allora proveremo a fare qualcosa di diverso ma non riempiamo la prima squadra di sbarbatelli e non vendiamo fumo, per cortesia.
Non siamo il sassuolo.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,891
Reaction score
2,141
Siamo lontani anni luce dall'inter : loro vanno in champions da tre anni di fila ormai, hanno continuità progettuale con Marotta come AD, come allenatore sono passati da Spalletti a Conte , come fatturato ci hanno disintegrato.
Aggiungici che da quest'anno sono riusciti perfino a dar fastidio alla juve nella lotta al titolo.
Noi dove siamo e come stiamo?
Dirigenza che sta per essere rivoluzionata per l'ennesima volta, due allenatori in una stagione con Pioli che è più dentro che fuori e tutto nuovamente da rifare.
Vedi una base?
Io vedo terra bruciata.
Senza voler esagerare l'inter è 3 anni davanti a noi, con la speranza che noi nei prossimi 3 anni sbaglieremo zero.

secondo me, almeno 4-5 anni.
Loro rispetto a noi hanno già superato la tempesta del ffp, noi invece non ci siamo ancora entrati. L'abbiamo evitato, l'abbiamo scansato, ma prima o poi dovremo cominciare a fare i conti se vorremo tornare in Europa.
La cosa assurda è che più o meno con loro siamo partiti alla pari come tempistiche verso la ricostruzione del club. Anche loro hanno cambiato 2 proprietà e anche loro hanno cambiato dirigenti, allenatori e progetti tattici. Però loro bene o male sono andati sempre a migliorare, noi siamo sempre al punto di partenza, se non peggio perchè appunto non abbiamo mai preso seriamente il ffp.
I 4-5 anni che ci distanziano da loro, sono appunto questi ultimi 4-5 anni in cui noi abbiamo giocato al vivere alla giornata facendo cose a caso. Speriamo che in futuro non diventino 5-6, ma che comincino ad almeno restare 4-5. E poi si vedrà.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Facciamo pure 5 va...anche perché noi in CL non ci torniamo nemmeno l'anno prossimo, e dobbiamo ancora iniziare le forche caudine del settlement...loro sono già nella fase in cui possono programmare e fare..noi siamo ancora in quella in cui stiamo districando le macerie che continuano ad accalcarsi a terra..

Beh oddio, dover aspettare cinque anni (cinque anni!) per arrivare comunque ad essere una squadra che lo scudetto può forse vincerlo in un 10% di probabilità e in Champions può solo fare la comparsa, mi sembrano decisamente troppi. La Juve nel 2011 arrivava settima per il secondo anno consecutivo e aveva una squadra piena di scappati di casa, 4 anni dopo arrivava in finale di Champions col Barca dei fenomeni.

Se si dovesse sbloccare il discorso stadio e finalmente andasse in porto la vera vendita del club spero proprio che in cinque anni potremo lottare testa a testa per lo scudetto, perlomeno (il che significherebbe poter anche puntare alla CL, o comunque dover fare pochi miglioramenti per sperare di vincerla), e non da underdog tipo l’Inter di Conte, che in realtà è una squadra da 80/85 punti e alla lunga i valori sono venuti fuori. Cinque anni per guadagnare 20 punti (visto che il Milan attuale è una squadra dai 60 ai 65 punti) mi sembra davvero tanto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Beh oddio, dover aspettare cinque anni (cinque anni!) per arrivare comunque ad essere una squadra che lo scudetto può forse vincerlo in un 10% di probabilità e in Champions può solo fare la comparsa, mi sembrano decisamente troppi. La Juve nel 2011 arrivava settima per il secondo anno consecutivo e aveva una squadra piena di scappati di casa, 4 anni dopo arrivava in finale di Champions col Barca dei fenomeni.

Se si dovesse sbloccare il discorso stadio e finalmente andasse in porto la vera vendita del club spero proprio che in cinque anni potremo lottare testa a testa per lo scudetto, perlomeno (il che significherebbe poter anche puntare alla CL, o comunque dover fare pochi miglioramenti per sperare di vincerla), e non da underdog tipo l’Inter di Conte, che in realtà è una squadra da 80/85 punti e alla lunga i valori sono venuti fuori. Cinque anni per guadagnare 20 punti (visto che il Milan attuale è una squadra dai 60 ai 65 punti) mi sembra davvero tanto.

La Juve è un caso unico e irripetibile oggi..per lo meno irripetibile se hai un bilancio in rosso di 100 milioni e una rosa infarcita di bidoni che sbagli a ricreare da almeno 8 anni

La Juve non ha dovuto fare i conti col ffp, non aveva oltretutto rivali nazionali dato che è emersa quando noi abbiamo abdicato e loro sono rimasti a giocarsela con rometta e napoli...

La Juve aveva ancora una base solida, buffon-del piero-Chiellini-Bonucci che hanno tramandato il DNA, ci hanno aggiunto Pirlo e Vidal con pochi euro e poi Pogba a zero..

Noi operazioni così non le faremo di certo..credimi, 5 anni per tornare a giocarci lo scudetto ci stanno tutti, ma solo lavorando bene...partiamo anni luce indietro..
 
Alto
head>