Marco Giampaolo-Allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Ma di che vi stupite ??!!!

Era stato detto e stra detto all' epoca dove chiunque osasse obbiettare veniva definito membro dei "Gattusers" dai super esperti.

Purtroppo non esistono miracoli o segreti, il valore della squadra è sempre quello, al massimo l' allenatore sceglie "come" arrivare ai risultati (nei casi peggiori fa danni perfino)

L' anno scorso era lotta per il quarto posto, quest' anno sarà uguale.
Non faremo sempre cosi schifo come ieri, ma lotta per il quarto posto era prevedibile, e quella sarà.

Non illudiamoci / deprimiamoci , il nostro problema è proprio quello, IL CLIMA ATTORNO ALLA SQUADRA.
E' tutto depresso perchè siamo il Milan, e si vede dall' entusiasmo che mettono in campo i nostri.

Qualsiasi modulo useremo, va completata la squadra, pero'. Altrimenti auguri...

Ancora con Gattuso. Giampaolo almeno è un allenatore.
Poi come ti avevo detto siamo più deboli dell'anno scorso. Perché per come vuole giocare Giampaolo hanno costruito una squadra piena di adattati. La colpa è a monte, di chi fa le scelte. Si era detto 1000 volte che necessitiamo di un allenatore top, e vanno su Giampaolo.
Una volta che lo prendi però devi metterlo nelle condizioni di potersi esprimere al massimo. E anche qui hanno toppato. Ma dove vogliamo andare se non ne beccano mezza? Ogni anno facciamo errori assurdi ed inconcepibili. E per l'ennesima stagione giochiamo con una squadra senza alcun senso logico, monca.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,045
Reaction score
1,187
Ieri cattiva prestazione, con errori anche gravi da parte del mister. Nessuno lo mette in dubbio.

Ma mi sembra un tantinello esagerato parlare di esonero dopo la prima partita. Sono sicuro che se Giampaolo ha fatto degli errori ha il tempo di correggere in corsa.
Tutti sappiamo come sono gli esordi in campionato. Quest'anno in A i nuovi tecnici hanno faticato tutti. La Juve ha giocato da cani e ha rischiato di prendere il pareggio; Di Francesco ha perso 0-3 con la difesa che sembrava un colabrodo; Fonseca ne ha presi 3 dal Genoa in casa. È fisiologico avere problemi agli esordi,soprattutto quando si cambia radicalmente modo di giocare.
Diamogli tempo a questo signore.

Il fatto che abbia capito buona parte degli errori fatti ieri é un buon segno. Sperando che questa settimana si sblocchi il mercato.

Ma parlare di fallimento annunciato dopo una partita mi sembra assurdo.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ieri cattiva prestazione, con errori anche gravi da parte del mister. Nessuno lo mette in dubbio.

Ma mi sembra un tantinello esagerato parlare di esonero dopo la prima partita. Sono sicuro che se Giampaolo ha fatto degli errori ha il tempo di correggere in corsa.
Tutti sappiamo come sono gli esordi in campionato. Quest'anno in A i nuovi tecnici hanno faticato tutti. La Juve ha giocato da cani e ha rischiato di prendere il pareggio; Di Francesco ha perso 0-3 con la difesa che sembrava un colabrodo; Fonseca ne ha presi 3 dal Genoa in casa. È fisiologico avere problemi agli esordi,soprattutto quando si cambia radicalmente modo di giocare.
Diamogli tempo a questo signore.

Il fatto che abbia capito buona parte degli errori fatti ieri é un buon segno. Sperando che questa settimana si sblocchi il mercato.

Ma parlare di fallimento annunciato dopo una partita mi sembra assurdo.

Anche perché così facendo e' come costruire sulle sabbie mobili. Ci vuole pazienza e coraggio ma anche Giampaolo deve capire che non e' in un ambiente dove si possa permettere passi falsi come se niente fosse...
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
La differenza atletica tra le due squadre era palese, parlo proprio di condizione. Loro si muovevano sempre senza palla, i nostri erano sempre statici, tant'è che i difensori non potevano che passarsela tra di loro, non c'era proprio mobilità. Dopo sessanta minuti cominciavi a vedere qualcuno dei nostri che alzava in pantaloncini per l'inizio dei crampi, vedevi gente che si accasciava...atleticamente non ce n'era...ma il vero dramma è stato tattico.

Oltre alla condizione è anche un problema di caratteristiche dei giocatori.Gente come Rodriguez,Suso ecc sono atleteticamente imbarazzanti.A sta squadra manca gente veloce e che salti l'uomo x scardinare difese chiuse come quella di ieri.In più come se non bastasse non solo siamo lenti,ma non compensiamo nemmeno con la fisicita'.Un disastro annunciato.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Ieri cattiva prestazione, con errori anche gravi da parte del mister. Nessuno lo mette in dubbio.

Ma mi sembra un tantinello esagerato parlare di esonero dopo la prima partita. Sono sicuro che se Giampaolo ha fatto degli errori ha il tempo di correggere in corsa.
Tutti sappiamo come sono gli esordi in campionato. Quest'anno in A i nuovi tecnici hanno faticato tutti. La Juve ha giocato da cani e ha rischiato di prendere il pareggio; Di Francesco ha perso 0-3 con la difesa che sembrava un colabrodo; Fonseca ne ha presi 3 dal Genoa in casa. È fisiologico avere problemi agli esordi,soprattutto quando si cambia radicalmente modo di giocare.
Diamogli tempo a questo signore.

Il fatto che abbia capito buona parte degli errori fatti ieri é un buon segno. Sperando che questa settimana si sblocchi il mercato.

Ma parlare di fallimento annunciato dopo una partita mi sembra assurdo.

Siamo alla follia.
Vedo rivolte e giudizi dopo una partita...
Con lo stesso criterio avrebbero dovuto cacciare Sarri da Napoli dopo 2 partite o Gasperini dall'Atalanta...
La storia è piena di allenatori che hanno cominciato male per poi affermarsi.
Vedremo se Giampaolo ha capito o meno quali sono stati gli errori e cosa fare per rimediare.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Come già sta dicendo qualcuno, è pieno il mondo di allenatori che non trovano subito nè quadra tattica nè risultati, ma che poi ottengono risultati eccezionali, Sarri e Gasperini sono degli esempi chiarissimi, perfino il Barça di Guardiola il suo primo anno partì con un punto in due partite, al contrario ci sono anche tante squadre partite bene e la cui stagione è poi finita tragicamente, la Juventus di Diego e Felipe Melo, l’Inter di Stramaccioni. Siamo soltanto alla prima giornata, non tutto è perso, e già il fatto che Giampaolo dica di aver capito dove intervenire depone a suo favore.
 

MassimoRE

Bannato
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
660
Reaction score
6
Mi astengo dall'esprime un giudizio sul suo operato perché davvero siamo all'inizio. Certo quando sento che i nuovi non li fa giocare perché non conoscono i suoi meravigliosi schemi mi cadono le balle. Speriamo e preghiamo.

Esatto, a me era già venuta l'orticaria quando la settimana scorsa avevo sentito questi discorsi sulla conoscenza o meno, ma quello che non mi da pace è il fatto che, per mettere quelli che (secondo lui) avevano queste fantomatiche "conoscenze", ha messo giocatori già palesemente più scarsi (Casti, Borini, Cahla stesso) in ruoli che non hanno mai fatto in vita loro e in cui non c'entrano nulla, fatto salvo l'impegno dei ragazzi su cui non ho nulla da dire, anzi forse sono stati tra i meno peggio, ma queste fisse da scienziati degli allenatori io proprio non le concepisco e mi fanno veramente imbestialire.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Se Giampaolo con umiltà smetterà di fare il professore di Harward e deciderà di fare quello del liceo mettendo semplicemente tutti al loro posto allora la stagione (complicata a prescindere) la potrà anche finire, altrimenti questo a novembre salta.

Quali sarebbe il posto giusto per questi giocatori?
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Ancora con Gattuso. Giampaolo almeno è un allenatore.
Poi come ti avevo detto siamo più deboli dell'anno scorso. Perché per come vuole giocare Giampaolo hanno costruito una squadra piena di adattati. La colpa è a monte, di chi fa le scelte. Si era detto 1000 volte che necessitiamo di un allenatore top, e vanno su Giampaolo.
Una volta che lo prendi però devi metterlo nelle condizioni di potersi esprimere al massimo. E anche qui hanno toppato. Ma dove vogliamo andare se non ne beccano mezza? Ogni anno facciamo errori assurdi ed inconcepibili. E per l'ennesima stagione giochiamo con una squadra senza alcun senso logico, monca.

.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
932
Reaction score
297
Quali sarebbe il posto giusto per questi giocatori?
Se si vuole insistere con il 4-3-1-2 , si può provare trequartista Paquetà o Calhanoglu, a centrocampo 3 fra Bennacer, Kessie, Bonaventura, Paquetà e Krunic (Borini mezz’ala NO), e in attacco Piatek e Leao.

Se si vuole ritornare al 4-3-3, modulo che mi appare più adatto ai giocatori, allora circa come l’anno scorso, con le uniche differenze di Leao provato come ala e Bennacer a centrocampo. Anche senza queste piccole modifiche, cioè con Calhanoglu e Suso ala sx dx esattamente come l’anno scorso, sarebbe comunque meglio della formazione schierata contro l’Udinese, con Borini mezz’ala, Castillejo seconda punta, Calhanoglu regista, e Suso trequartista (4 giocatori fuori ruolo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>