Marc Marquez tornerà a correre?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Iniziano a circolare voci sempre più oscure sul futuro dell'otto volte iridato; data per certa la sua assenza per tutto il resto del mondiale ora si aprono dubbi anche sul suo futuro.
Sembra sempre più probabile che lo spagnolo si sottoporrà ad un terzo intervento al braccio che tarda a guarire, non è scontato il rientro nei test e nemmeno nei primi GP della stagione 2021, a questo punto ci si chiede se la carriera del pilota possa essere a rischio.
Voi cosa ne pensate?

Tornerà come prima?
Tornerà ma non sarà più lo stesso?
Sarà costretto al ritiro?
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,617
Reaction score
14,692
Iniziano a circolare voci sempre più oscure sul futuro dell'otto volte iridato; data per certa la sua assenza per tutto il resto del mondiale ora si aprono dubbi anche sul suo futuro.
Sembra sempre più probabile che lo spagnolo si sottoporrà ad un terzo intervento al braccio che tarda a guarire, non è scontato il rientro nei test e nemmeno nei primi GP della stagione 2021, a questo punto ci si chiede se la carriera del pilota possa essere a rischio.
Voi cosa ne pensate?

Tornerà come prima?
Tornerà ma non sarà più lo stesso?
Sarà costretto al ritiro?

Io credo che il ritiro lo valuterà in pista, quindi per me tornerà
Certo che il suo stile di guida non lo aiuta in tal senso
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Io credo che il ritiro lo valuterà in pista, quindi per me tornerà
Certo che il suo stile di guida non lo aiuta in tal senso

Io credo tornerà, magari non ad inizio 2021 ma non sono certo rivedremo il cannibale di prima..anche escludendo danni permanenti o perdita di controllo del braccio il mio dubbio è sulla testa: un calvario simile pesa tanto quando poi devi portare il mezzo al limite..certo, Dhooan ce la fece..vedremo..
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Tira tira la corda si è spezzata. Non credo che si ritirerà...e nemmeno che questo infortunio possa condizionare la sua carriera (rossi si è infortunato molte più volte di lui)...però anticipare così tanto il rientro lo ha sicuramente sottoposto a danni gravi nell'immediato che hanno allungato di molto la sua convalescenza...comunque con la chirurgia di oggi e i mezzi a disposizione di queste persone sicuramente gli daranno un'invitata e una oliata e tornerà a correre
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,824
Reaction score
4,824
Visto il livello basso che ci sarà in futuro credo che se anche non tornasse ai livelli di prima vincerebbe uguale. Il problema potrebbe essere più mentale che fisico, se quando torna vede che non riesce a guidare più come prima potrebbe involvere mentalmente se non ritorna presto competitivo per la vittoria.

Mi viene in mente Valentino, ok che ormai è vecchio, ma credo che tutti gli anni passati a non vincere abbiano inciso tantissimo a livello mentale e quando c'era l'opportunità reale e concreta di combinare qualcosa è andato a fondo più per mancata tenuta mentale e disabitudine che per l'età in se.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,617
Reaction score
14,692
Io credo tornerà, magari non ad inizio 2021 ma non sono certo rivedremo il cannibale di prima..anche escludendo danni permanenti o perdita di controllo del braccio il mio dubbio è sulla testa: un calvario simile pesa tanto quando poi devi portare il mezzo al limite..certo, Dhooan ce la fece..vedremo..

Io sulla testa per quanto rigurada l'infortunio non ho dubbi, è giovane e cannibale quella torna al 100%
Dovrà valutare se cambiare stile di guida , se riuscirà ad essere competitivo come passo gara (la cosa più difficile).
Mattia Pasini ha corso per anni con un braccio solo, ha il braccio destro pesantemente sottosviluppato e le sollecitazioni di una motogp per lui sono troppe..bisognerà capirè l'entità del problema di Marquez
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Se torna lo fa con una buona probabilità di rompersi di nuovo. Claudio Costa aveva suggerito subito il chiodo endomidollare perchè lascia l'osso più integro, invece gli han messo 12 viti e una placca, che poi ha ceduto ( tra l'altro rompendo anche il nervo radiale quindi perdendo mobilità e sensibilità alla mano per cui ci possono volere anche 6 mesi di recupero).
Curiosità beffarda: il medico responsabile fa Mir di cognome, Xavier Mir.

B_t3.jpg


Disegni-dellntervento-sullomero-jpg-1024x576.jpeg
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Se torna lo fa con una buona probabilità di rompersi di nuovo. Claudio Costa aveva suggerito subito il chiodo endomidollare perchè lascia l'osso più integro, invece gli han messo 12 viti e una placca, che poi ha ceduto ( tra l'altro rompendo anche il nervo radiale quindi perdendo mobilità e sensibilità alla mano per cui ci possono volere anche 6 mesi di recupero).
Curiosità beffarda: il medico responsabile fa Mir di cognome, Xavier Mir.

B_t3.jpg


Disegni-dellntervento-sullomero-jpg-1024x576.jpeg

Mamma mia immagini che fanno impressione
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
Il mondiale per me era noioso prima quando vinceva solo lui ed è noioso ora dove non c'è nessuno di davvero forte.
Una cosa è certa per me. Se torna ricomincia a vincere sempre, anche se fosse al 50%
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Il mondiale per me era noioso prima quando vinceva solo lui ed è noioso ora dove non c'è nessuno di davvero forte.
Una cosa è certa per me. Se torna ricomincia a vincere sempre, anche se fosse al 50%

Considerando il livello attuale lo penso pure io..il punto è che potrebbe aver compromesso la carriera perché MM davvero aveva almeno altri 4 mondiali certi in tasca..invece così chi lo sa..

Che poi la beffa è che se avesse aspettato anche saltando 3/4 gare avrebbe vinto lo stesso pure quest'anno..
 
Alto
head>