Maradona:"Messi? Io sono meglio"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,273
Reaction score
26,600
Maradona, tornato a Napoli per chiarire la sua posizione fiscale, parla del paragone con Messi e lancia l'ennesima frecciata a Pelè:"Pelè giocava contro belle statuine, non lo sopporto perché quando sbaglia a prenderele pasticche dice stupidaggini. Adesso sento fare paragoni con Messi, ma io credo di essere il migliore".
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Non avendo vissuto il periodo di Maradona e visto che si tende a mitizzare il passato non me la sento di fare paragoni.
Anche se ritengo che certe cose possano essere dette solo quando Messi finirà la carriera, o giù di lì.Però la battuta sulle pasticche di Pelè è divertente :asd:
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Certo che ogni settimana esce sto paragone... ormai non è neanche più divertente discuterne...
 

sheva90

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,115
Reaction score
3
Peccato che Messi ha vinto trofei che nessuno potrà mai eguagliare.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Credo che Pedro abbia vinto gli stessi trofei, più o meno.Ma ciò non vuol dire che sia forte quanto Messi, il discorso sui trofei vinti lascia il tempo che trova.

Secondo me è l'unica cosa sulla quale si può discutere in maniera soggettiva... perchè oggettivamente parlando per quanto riguarda le qualità e caratteristiche tecnico/fisiche Messi è di un altro livello, sicuramente è decisivo il fatto che col avanzare degli anni la tecnologia e gli allenamenti sono migliorati ma se si valuta per quello che si ha imho non c'è sfida... controllo palla, rapidità nelle gambe, tecnica, velocità ecc.... Cmq sia si potrebbe parlare all'infinito di questo paragone dato che ci sono variabili infinite come:

- il livello dei difensori di quel tempo
- la "tattica" nel difendere e attaccare di quel tempo

eccetera eccetera.... quindi secondo me se si vuole fare 4 chiacchiere da bar ci può stare ma se si parla seriamente non si può fare un paragone tra un giocatore che gioca oggi e uno che ha giocato in un altro secolo...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Maradona, tornato a Napoli per chiarire la sua posizione fiscale, parla del paragone con Messi e lancia l'ennesima frecciata a Pelè:"Pelè giocava contro belle statuine, non lo sopporto perché quando sbaglia a prenderele pasticche dice stupidaggini. Adesso sento fare paragoni con Messi, ma io credo di essere il migliore".

Dichiarazione da arrogante ma, secondo me, ha ragione.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Con il suo solito metodo poco ortodosso ha comunque detto una sacrosanta verita'
 
Alto
head>