Maneskin - Zitti e Buoni. Video. Vincitori Sanremo 2021.

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
A me ste band.. di ragazzini usciti da Xfactor.. sono tutti telecomandati mi sembra di vedere le T.a.t.u che facevano finita di essere lesbiche per poi prendere C***I a destra e sinistra...

Lo show-business è veramente una cosa brutta....

Il talento è un'altra cosa, e molti di noi lo saprebbero riconoscere a migliaia di km di distanza.
Nel 2021 si spaccia per talento qualcosa che talento non è.
I media hanno drogato tutto, a maggior ragione la scena musicale, che rimane di una pochezza infinita.

Sia chiaro: inventare qualcosa di nuovo ed originale è difficile.
Ma spacciare per talento qualcosa che è costruito a tavolino, no grazie. Io non ci casco.

Ho smesso di seguire la musica quando i MUSE, seguiti dal 99 con Showbiz, hanno fatto la canzone di Twilight.

Proprio ieri ci pensavo: devo ringraziare un mio vecchio amico che a 15 anni mi faceva ascoltare pomeriggi interi a casa sua gli Iron Maiden, I Guns, i Red Hot, i Green Day e i Radiohead..

Ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe, ma ormai la tendenza, ahimè, è verso la spazzatura spacciata per arte.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,163
Reaction score
5,475
Anthony Laszlo, "vittima" del presunto "plagio" difende i Maneskin: "Ho ricevuto messaggi pieni di critiche nei confronti dei Maneskin...Questo perverso interesse nei confronti di un presunto plagio che ai miei occhi è apparso come una crudele gogna mediatica. Mi dispiace moltissimo che dei ragazzi così giovani vengano trattati in questo modo...Sarebbe più virtuoso occuparsi di probelmi reali...I miei più sentiti complimenti ai Maneskin. Auguro tutto il bene a loro e tutto il bene a voi, nella speranza che le battaglie siano sempre meno simili ad una caccia alle streghe e sempre più rivolte al bene comune. Un abbraccio."
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,163
Reaction score
5,475
Anthony Laszlo, "vittima" del presunto "plagio" difende i Maneskin: "Ho ricevuto messaggi pieni di critiche nei confronti dei Maneskin...Questo perverso interesse nei confronti di un presunto plagio che ai miei occhi è apparso come una crudele gogna mediatica. Mi dispiace moltissimo che dei ragazzi così giovani vengano trattati in questo modo...Sarebbe più virtuoso occuparsi di probelmi reali...I miei più sentiti complimenti ai Maneskin. Auguro tutto il bene a loro e tutto il bene a voi, nella speranza che le battaglie siano sempre meno simili ad una caccia alle streghe e sempre più rivolte al bene comune. Un abbraccio."
C'è da dire che ormai il rock è un genere talmente "usurato", che qualsiasi riff può risultare simile ad un altro. Che dobbiamo dire ai Greta Van Fleet, che ogni pezzo è uguale ai Led Zeppelin? :fuma: .

Rock Tv è una manica di rosiconi, basti vedere da chi è gestita... Sono dei rancorosi, arrabbiati perchè sono stati tolti da Sky. Ormai sono una web tv tenuta in piedi dagli spettacoli trash del solo criticone Pino Scotto che sparla di tutto e tutti, ma se la fa addosso quando bisogna attaccare il suo amico Beppe Grillo ed il M5S che appoggia perchè sono stati gli unici a dargli un palco pieno di gente. Mi ricordo che una volta Povia gli disse, quando erano entrambi ospiti da Chiambretti: "Sparli di tutti, perchè questo è il tipico atteggiamento di chi non ce l'ha fatta". Beh, aveva ragione.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,617
Reaction score
2,922
Lo show-business è veramente una cosa brutta....

Il talento è un'altra cosa, e molti di noi lo saprebbero riconoscere a migliaia di km di distanza.
Nel 2021 si spaccia per talento qualcosa che talento non è.
I media hanno drogato tutto, a maggior ragione la scena musicale, che rimane di una pochezza infinita.

Sia chiaro: inventare qualcosa di nuovo ed originale è difficile.
Ma spacciare per talento qualcosa che è costruito a tavolino, no grazie. Io non ci casco.

Ho smesso di seguire la musica quando i MUSE, seguiti dal 99 con Showbiz, hanno fatto la canzone di Twilight.

Proprio ieri ci pensavo: devo ringraziare un mio vecchio amico che a 15 anni mi faceva ascoltare pomeriggi interi a casa sua gli Iron Maiden, I Guns, i Red Hot, i Green Day e i Radiohead..

Ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe, ma ormai la tendenza, ahimè, è verso la spazzatura spacciata per arte.

condivido tutto quello che hai detto...ormai in Italia il 98% della musica che passa in televisione è confezionato per un pubblico di minorenni..

io sono cresciuto facendo viaggi in macchina ascoltando i Queen i led zeppelin gli AC/DC , the Doors e gli Aerosmith ecc..
ora sto apprezzando molto la musica country e folk "rock" americana perché mi rilassa parecchio... se ti piace il genere ti posso dare dei suggerimenti :)
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
condivido tutto quello che hai detto...ormai in Italia il 98% della musica che passa in televisione è confezionato per un pubblico di minorenni..

io sono cresciuto facendo viaggi in macchina ascoltando i Queen i led zeppelin gli AC/DC , the Doors e gli Aerosmith ecc..
ora sto apprezzando molto la musica country e folk "rock" americana perché mi rilassa parecchio... se ti piace il genere ti posso dare dei suggerimenti :)

Sono sempre aperto a conoscere cose nuove, anche se musicalmente ho abbandonato anni e anni fa...

Dammi pure qualche dritta.

Inutile dire che adoro i gruppi da te citati, pur non conoscendone la discografia integrale (eccezion fatta per i Queen, di cui ascoltavo le canzoni a 8 anni... che tempi).
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,617
Reaction score
2,922
Sono sempre aperto a conoscere cose nuove, anche se musicalmente ho abbandonato anni e anni fa...

Dammi pure qualche dritta.

Inutile dire che adoro i gruppi da te citati, pur non conoscendone la discografia integrale (eccezion fatta per i Queen, di cui ascoltavo le canzoni a 8 anni... che tempi).

prova con questi 3 gruppi dimmi poi che ne pensi ;)

Da poco - Kyle Nix Lightning on the Mountain & Other Short Stories

Recente - Turnpike Troubadour - singolo The House fire sono attivi dal 2007 ma sono andati in pausa nel 2019 il frontman ha problemi di alcolismo è andato in riabilitazione per sconfiggere i suoi demoni

storici - Old Crow Medicine Show - leggendari, con la storica canzone Wagon Wheel
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,163
Reaction score
5,475
Io vi consiglio i One Desire. Hard rock un pò commerciale nel senso che i pezzi sono molto radiofonici, ma suonati da dio.
 
Alto
head>