Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,870
c'è da farsi venire il voltastomaco a leggere i commenti del gennaio del 2019 e poi vedere quello che la gente dice ora e dice di aver sempre detto!
non cito i singoli perchè ho buon gusto ahahahahahah.

io avevo 15 minuti liberi e mi son letto fino a pagina 12 poi mi sono arreso. tutti i peggiori detrattori erano li ad elogiarlo!
talento, campione, era dai tempi di rui costa, fuoriclasse...

per i prossimi "talenti" vediamo di andarci un po' più cauti dai sia da un verso che dall'altro!!

certamente che si può cambiare idea, ma con un minimo di equilibrio ed onestà.
perchè prima era per tutti un fenomeno mentre oggi invece era la fiera del "io l'avevo detto", un acquisto senza senso, "ha sempre fatto schifo" ecc. ecc.
carta canta!

A mio avviso gestito malissimo fin dal suo esordio, schierato in un ruolo con compiti tattici che non gli competevano (spero di non riaprire dibattiti).
Partito comunque in fiducia e si vedeva, fiducia che ha via via smarrito e non per colpe sue. Ha dimostrato di avere poca forza mentale ed è forse l'unica cosa che mi sento di imputargli, pur con delle attenuanti. Per me resta un grandissimo talento, e gli auguro di dimostrarlo al Lione, che per altro ha saputo rigenerare altri talenti smarriti, non ultimo Depay.
Buona fortuna Lucas.

.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
A mio avviso gestito malissimo fin dal suo esordio, schierato in un ruolo con compiti tattici che non gli competevano (spero di non riaprire dibattiti).
Partito comunque in fiducia e si vedeva, fiducia che ha via via smarrito e non per colpe sue. Ha dimostrato di avere poca forza mentale ed è forse l'unica cosa che mi sento di imputargli, pur con delle attenuanti. Per me resta un grandissimo talento, e gli auguro di dimostrarlo al Lione, che per altro ha saputo rigenerare altri talenti smarriti, non ultimo Depay.
Buona fortuna Lucas.

Avanti.. E' stato provato in tutte le posizioni, sinistra, destra centro, mezzala... Non ha mai mostrato di poter essere all'altezza. Soltanto qualche lampo isolato che ci ha fatto credere ci potesse essere un talento nascosto.
Il giocatore è questo. Tre allenatori diversi non sono riusciti a farlo rendere, un motivo ci sarà e la colpa (o meglio il limite) è sua al 100%.
Non è stato picchiato è chiuso in uno stanzino al buio, non è stato rovinato da nessun fattore esterno, semplicemente i suoi tempi di gioco sono eccessivamente lenti e anche nella lettura dell'azione è veramente scadente. Se poi parliamo del controllo con la suola ok, è un talento, ma non è che con quello ci costruisci un giocatore.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Avanti.. E' stato provato in tutte le posizioni, sinistra, destra centro, mezzala... Non ha mai mostrato di poter essere all'altezza. Soltanto qualche lampo isolato che ci ha fatto credere ci potesse essere un talento nascosto.
Il giocatore è questo. Tre allenatori diversi non sono riusciti a farlo rendere, un motivo ci sarà e la colpa (o meglio il limite) è sua al 100%.
Non è stato picchiato è chiuso in uno stanzino al buio, non è stato rovinato da nessun fattore esterno, semplicemente i suoi tempi di gioco sono eccessivamente lenti e anche nella lettura dell'azione è veramente scadente. Se poi parliamo del controllo con la suola ok, è un talento, ma non è che con quello ci costruisci un giocatore.

Quoto col sangue.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Avanti.. E' stato provato in tutte le posizioni, sinistra, destra centro, mezzala... Non ha mai mostrato di poter essere all'altezza. Soltanto qualche lampo isolato che ci ha fatto credere ci potesse essere un talento nascosto.
Il giocatore è questo. Tre allenatori diversi non sono riusciti a farlo rendere, un motivo ci sarà e la colpa (o meglio il limite) è sua al 100%.
Non è stato picchiato è chiuso in uno stanzino al buio, non è stato rovinato da nessun fattore esterno, semplicemente i suoi tempi di gioco sono eccessivamente lenti e anche nella lettura dell'azione è veramente scadente. Se poi parliamo del controllo con la suola ok, è un talento, ma non è che con quello ci costruisci un giocatore.

Mi accodo specie avendo avuto dubbi dalla prima ora, ma c'è un minimo comune denominatore per i fallimenti nei vari ruoli: la testa.

E non sto dicendo che si è depresso fuori dal campo o che ha avuto la saudade alla Aristoteles, ma ne faccio proprio una questione di gioco: Lucas è l'impossibilità di coordinarsi in maniera organica in un gioco di squadra e capire in tempo le scelte giuste nelle due fasi.

Non puoi negargli lampi di classe ed intuizioni istintive da talento indubbio, ma in due anni non è mai riuscito a metterle al servizio di ciò che serviva non dico alla squadra, ma anche solo al compagno vicino. E questo limite di conoscenze, di codici, di letture, sarà difficile da estirpare del tutto, a meno che si abbassi il profilo e/o gli si crei un sistema intorno, cosa impensabile ora al Milan.

Aggiungiamoci a tutto questo che il suo standard atletico è inferiore al minimo sindacale richiesto (atroci i suoi sforzi ingobbiti quando cercava di aumentare velocità per recuperare e si faceva superare anche dal venditore di panini in tribuna), e la frittata è compiuta.

Ma Leonardo ed il CT del Brasile non sono due ********** completi a spendersi sul ragazzo in quel modo. Semplicemente il primo non doveva pagarlo così tanto (suo enorme limite in quell'anno al Milan, non a caso trova un senso coi soldi del PSG) ed il secondo non può certo mettere Casemiro e Neymar al suo servizio.

A Lione c'è gente che sa trattare palla e che sa pure correre, non è ancora detto che sia subito un successo o titolarità indiscutibile (se cedono Aouar cambia tutto). Ma Garcia ci sa fare col talento e lui avrà comunque tempi di gioco molto più dilatati per esprimersi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>