L'operato di Boban e Maldini

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
A conti fatti, sono stati loro (forse) a costruire la vera base dalla quale ripartire...
Altro che i cessi mirabelliani..

Rebic Ibrahimovic Theo Bennacer titolarissimi e fondamentali per questa squadra. Kjaer un buonissimo giocatore che il suo lo fa. Hanno dato a questa squadra tecnica, velocità, dinamismo e fisicità.

L'opera però ancora è incompleta e paghiamo tremendamente la presenza di alcuni giocatori bolliti: Biglia Bonaventura Calabria Conti (distrutto dall'infortunio), piu alcuni giocatori lenti e goffi come Calhanoglu, Kessie e Paqueta.

Le priorità sono difesa e centrocampo, fosse per me rifarei 3/4 di difesa, tenendo solo come titolare Theo, un centrocampista centrale e 2 esterni e la coppia Rebic Ibra davanti.

Qualche titolarissimo di quest'anno dirottato in panchina ci starebbe, Kjaer, Calhanoglu,Castillejo, Leao ma tutti gli altri vanno smalditi nell'indifferenziata.

Adesso a questa squadra va aggiunta potenza, con 2 esterni di centrocampo che arano il campo, un bel centrocampista tosto come Bakayoko, ed almeno un terzino destro serio. In questo modo si svolterebbe di brutto. Accetterei di giocare con Kjaer titolare , cedendo Romagnoli per fare cassa e reinvestire su ciò che ci serve davvero.

Piena fiducia in Zvone e Paolo.. sapranno rimediare agli errori Giampy-Duarte.. a mio avviso le uniche pecche in un operato che si sta rivelando sottotraccia positivo
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,948
Reaction score
919
A conti fatti, sono stati loro (forse) a costruire la vera base dalla quale ripartire...
Altro che i cessi mirabelliani..

Rebic Ibrahimovic Theo Bennacer titolarissimi e fondamentali per questa squadra. Kjaer un buonissimo giocatore che il suo lo fa. Hanno dato a questa squadra tecnica, velocità, dinamismo e fisicità.

L'opera però ancora è incompleta e paghiamo tremendamente la presenza di alcuni giocatori bolliti: Biglia Bonaventura Calabria Conti (distrutto dall'infortunio), piu alcuni giocatori lenti e goffi come Calhanoglu, Kessie e Paqueta.

Le priorità sono difesa e centrocampo, fosse per me rifarei 3/4 di difesa, tenendo solo come titolare Theo, un centrocampista centrale e 2 esterni e la coppia Rebic Ibra davanti.

Qualche titolarissimo di quest'anno dirottato in panchina ci starebbe, Kjaer, Calhanoglu,Castillejo, Leao ma tutti gli altri vanno smalditi nell'indifferenziata.

Adesso a questa squadra va aggiunta potenza, con 2 esterni di centrocampo che arano il campo, un bel centrocampista tosto come Bakayoko, ed almeno un terzino destro serio. In questo modo si svolterebbe di brutto. Accetterei di giocare con Kjaer titolare , cedendo Romagnoli per fare cassa e reinvestire su ciò che ci serve davvero.

Piena fiducia in Zvone e Paolo.. sapranno rimediare agli errori Giampy-Duarte.. a mio avviso le uniche pecche in un operato che si sta rivelando sottotraccia positivo
Su Kjaer e Rebic ci andrei cauto... del secondo ne parleremo se saprà mantenersi fino a fine campionato, visto che la costanza (e non da quest'anno) non è mai stata il suo forte. A vederlo giocare quando gioca è fortissimo, ma senza costanza non arrivi da nessuna parte.

Giampy ... errorino non da poco. Una 'pecca' che ci ha mandato a peripatetiche un altro campionato. Credo nella loro buona fede e faccio il tifo per loro, ma gli errori sono stati piuttosto pesanti, considerato che anche Leao, al momento, pagato fior di milioni, non mi sembra un investimento gran azzeccato.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Su Kjaer e Rebic ci andrei cauto... del secondo ne parleremo se saprà mantenersi fino a fine campionato, visto che la costanza (e non da quest'anno) non è mai stata il suo forte. A vederlo giocare quando gioca è fortissimo, ma senza costanza non arrivi da nessuna parte.

Giampy ... errorino non da poco. Una 'pecca' che ci ha mandato a peripatetiche un altro campionato. Credo nella loro buona fede e faccio il tifo per loro, ma gli errori sono stati piuttosto pesanti, considerato che anche Leao, al momento, pagato fior di milioni, non mi sembra un investimento gran azzeccato.

C'è un po di astio nei confronti di queste due persone.
Non si può negare che abbiano preso in mano una squadra fatta di macerie mirabelliane, giocatori senza mercato, con restrizioni imposte dalla uefa e paletti imposti dalla società eppure sono riusciti a mettere dentro qualcosa di interessante che andrà migliorato a giugno per avere quel tanto acclamato salto di qualità e ritorno alla competatività per il momento almeno nazionale.

Io oggi vedo una squadra tecnicamente migliorata per almeno 4/5 elementi . Poi è tutto da vedere se a giugno alla prima offerta per Hernandez lo si impacchetta oppure si cerca almeno di dare seguito al cantiere in corso.
 

Capitano

Member
Registrato
4 Giugno 2019
Messaggi
168
Reaction score
7
Senza nulla togliere a Znone e Paolo ma peggio di quelli prima non si poteva fare. Comunque fiducia confermata
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,408
Reaction score
1,331
Rosa migliorata anche secondo me,
purtroppo Giampaolo un errore clamoroso...
ma il vero dilemma non è stato lui, bensì non essere riusciti a vendere Suso in estate causa mancanza di offerte adeguate...
Questa però non è colpa di Maldini e Boban.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,141
Reaction score
713
In ambito lavorativo sono abituato a valutare una persona in base a quanto guadagna.
Sono pagati come manager top, si sono visti gli interessi loro (e di parenti) e hanno sbagliato troppo.
In questa serie A non esiste essere al pari di Cagliari, Verona e Bologna.
Non giustifico e perdono nessuno, mi interessano solo fatti. Giampaolo e Pioli scelte vergognose.
 

Teddy

Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
487
Reaction score
91
A conti fatti, sono stati loro (forse) a costruire la vera base dalla quale ripartire...
Altro che i cessi mirabelliani..

Rebic Ibrahimovic Theo Bennacer titolarissimi e fondamentali per questa squadra. Kjaer un buonissimo giocatore che il suo lo fa. Hanno dato a questa squadra tecnica, velocità, dinamismo e fisicità.

L'opera però ancora è incompleta e paghiamo tremendamente la presenza di alcuni giocatori bolliti: Biglia Bonaventura Calabria Conti (distrutto dall'infortunio), piu alcuni giocatori lenti e goffi come Calhanoglu, Kessie e Paqueta.

Le priorità sono difesa e centrocampo, fosse per me rifarei 3/4 di difesa, tenendo solo come titolare Theo, un centrocampista centrale e 2 esterni e la coppia Rebic Ibra davanti.

Qualche titolarissimo di quest'anno dirottato in panchina ci starebbe, Kjaer, Calhanoglu,Castillejo, Leao ma tutti gli altri vanno smalditi nell'indifferenziata.

Adesso a questa squadra va aggiunta potenza, con 2 esterni di centrocampo che arano il campo, un bel centrocampista tosto come Bakayoko, ed almeno un terzino destro serio. In questo modo si svolterebbe di brutto. Accetterei di giocare con Kjaer titolare , cedendo Romagnoli per fare cassa e reinvestire su ciò che ci serve davvero.

Piena fiducia in Zvone e Paolo.. sapranno rimediare agli errori Giampy-Duarte.. a mio avviso le uniche pecche in un operato che si sta rivelando sottotraccia positivo

Concordo, hanno formato una buona ossatura in vista del prossimo anno. Ora l'errore da non commettere è quello di dare la panchina in mano ad un allenatore inesperto, o almeno inesperto a grandi livelli. Piuttosto tengano Pioli.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Concordo, hanno formato una buona ossatura in vista del prossimo anno. Ora l'errore da non commettere è quello di dare la panchina in mano ad un allenatore inesperto, o almeno inesperto a grandi livelli. Piuttosto tengano Pioli.

Gli unici allenatori che vorrei al Milan nella situazione attuale sono: Simone Inzaghi, Gasperini o Allegri.
Ma se devo prendere Shevchenko o un altro ex giocatore, mi tengo Pioli
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
A conti fatti, sono stati loro (forse) a costruire la vera base dalla quale ripartire...
Altro che i cessi mirabelliani..

Rebic Ibrahimovic Theo Bennacer titolarissimi e fondamentali per questa squadra. Kjaer un buonissimo giocatore che il suo lo fa. Hanno dato a questa squadra tecnica, velocità, dinamismo e fisicità.

L'opera però ancora è incompleta e paghiamo tremendamente la presenza di alcuni giocatori bolliti: Biglia Bonaventura Calabria Conti (distrutto dall'infortunio), piu alcuni giocatori lenti e goffi come Calhanoglu, Kessie e Paqueta.

Le priorità sono difesa e centrocampo, fosse per me rifarei 3/4 di difesa, tenendo solo come titolare Theo, un centrocampista centrale e 2 esterni e la coppia Rebic Ibra davanti.

Qualche titolarissimo di quest'anno dirottato in panchina ci starebbe, Kjaer, Calhanoglu,Castillejo, Leao ma tutti gli altri vanno smalditi nell'indifferenziata.

Adesso a questa squadra va aggiunta potenza, con 2 esterni di centrocampo che arano il campo, un bel centrocampista tosto come Bakayoko, ed almeno un terzino destro serio. In questo modo si svolterebbe di brutto. Accetterei di giocare con Kjaer titolare , cedendo Romagnoli per fare cassa e reinvestire su ciò che ci serve davvero.

Piena fiducia in Zvone e Paolo.. sapranno rimediare agli errori Giampy-Duarte.. a mio avviso le uniche pecche in un operato che si sta rivelando sottotraccia positivo

Credo, se ho fatto bene i conti, che tutti gli acquisti del duo abbiano un impatto a bilancio di poco superiore ai 30 milioni. Si sono anche tolti diverse zavorre (speriamo).
Onestamente non ho assolutamente nulla che mi spinga a volerli fuori se non un atteggiamento un attimo dimesso, ma che mi riservo di valutare più avanti, quando saranno più chiare le idee della proprietà.

Il discorso Gazidis resta al momento non chiaro. Si deve aspettare per valutare un AD, e chiunque dica il contrario lo fa a pelle, magari a ragione, ma senza conoscere le realtà di un bilancio sociale.
Detto questo, lo trovo comunque deficitario in ambito comunicativo e all'interno di una società come quella italiana, questo indebolisce l'intera struttura societaria, che già soffre la lontananza del proprietario.
Ergo... Maldini e Boban mosci, Gazidis moscio, società assente. E fino a poco tempo fa giocatori senza attributi... fate voi...
 
Alto
head>