Lombardia: risale indice di contagio. Fase 2 a rischio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
14,806
Reaction score
8,013
tristi?
feccia?
frustrati?
amareggiati?
topi di fogna?
anonimi?
moralisti?
rompi palle?

sicuro di non esserti dimenticato niente? magari hanno solo paura che col tuo comportamento diffondi il virus. magari hanno torto ma magari no. magari ai tuoi vicini il tuo stile di vita fa schifo e sei tu il triste per loro. non arrabbiarti troppo perchè senza gli stupidi non ci sarebbero i furbi al mondo.

Secondo me questi che vogliono andare nella movida,stanno sottovalutando un problema di dimensioni mondiali. Tanto è una "semplice influenza",guai se gli togli l'aperitivo, cosa di cui io ho sempre fatto a meno, ma non è che lo svago mi manchi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Punti di vista. Una persona che pensa solo a lavorare, che non esce mai di casa, che non si fa vacanze, che guarda quello che fanno gli altri dalla mattina alla sera, per me è uno sfigato. Io magari per lui sono sfigato, ma a me cosa me ne frega di ciò che lui pensa di me? Ed onestamente a me di lui non frega niente.
Rispondo anche al precedente messaggio.
Ancora a dire che mi son vantato. Ma quando mai? Io dico quello che faccio. Lo dovrei nascondere perché Lambro smatta o perché dà fastidio a te? Io non mi vergogno di quello che faccio e di quello che sono. Ed onestamente essere in 4/5 in un giardino a fare una grigliata con amici, con tanto di mascherina (tenuta giù eh, ma che mettavamo quando stavamo a meno di 1 metro di distanza) non mi pare chissà cosa. Poi ognuno è libero di pensare a ciò che vuole. Ogni giorno tu, Lambro e chi per esso, infrange delle leggi... Dubito fortemente che seguiate alla lettera la segnaletica sulla strada e che andiate sempre e comunque entro i limiti di velocità.... Non vengo a dirvi che siete dei pazzi o dei mentecatti per questo motivo.
Ma poi se pensate che sono uno stupido, a me cosa me ne frega? Lo dico senza offesa eh, ma qua siamo solo persone che parlano e basta, non siamo amici, non siamo consocenti, siamo degli estranei che scambiano la loro opinione. A me potete dire che sono anche un mononeurone, mi verrebbe solo da far spallucce!
Di certi non smetterò di godermi la vita per via di un utente di Milanworld. Di certo non perderò autostima per un utente di un forum! Nella vita vera ho la stima di chi conta realmente per me, affettivamente prima di tutto, ma anche lavorativamente parlando.
Quindi non capisco dove sta il problema!
Io infrango la legge? Ok! Forse mi beccheró una multa, che pagherò con i miei soldi... Ma se un vicino non si fa gli affari suoi, chiama i carabinieri per rompere le palle e questi più che fermarsi 15 minuti a parlare e a dirci che pure per loro la gente sta smattando, senza nemmeno farci la multa, be io godo e ripeto che godo come un suino in calore e che al vicino mentecatto sta solo in quel posto.

Devi però pure pensare cosa sarebbe accaduto e cosa accadrebbe se tutti in questa emergenza avessero avuto una soglia dell'attenzione, un senso civico, un egoismo , una pazienza limitata, un'insofferenza, un modo di pensare come te.
Pensa se ogni ragazzo avesse infranto le regole per farsi una birra con l'amico, se ogni coppia si fosse vista di nascosto, se tutte le comitive avessero organizzato grigliate in giardino (mettersi a tavola fa decadere ogni concetto di distanza senza se e senza ma).
E' facile intuire che il contagio avrebbe toccato livelli da paura.
Se dall'emergenza ne stiamo uscendo è grazie a gente come i tuoi vicini rompi che hanno rispettato le regole in modo scrupoloso ( se poi per loro non-vivere non sia un peso passa in secondo piano, mi attengo ai fatti) e hanno concesso a qualcuno come te qualche piccolo margine di errore/concessione.
Non fare poi valutazioni scientifiche o epidemiologiche se non fai del settore perchè non conosci il comportamento del virus e non puoi sapere cosa potrà accadere.
Riguardo al lavoro devi ritenerti fortunato se non lo hai perso a differenza di tanti altri e già questo dovrebbe e potrebbe darti la forza di resistere a un breve periodo di non-vita.
Mi pare però di aver capito che il tuo equilibrio psichico abbia fortemente vacillato in questa fase di chiusura, mi concentrerei su questo perchè forse è stato questo aspetto a renderti insofferente alle regole e alle misure.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,309
Reaction score
4,160
Signori, fate come vi pare, spero che abitiate lontani da me e dalla mia donna almeno, così che i vostri errori non ricadano anche sulla mia vita, del vostro destino sinceramente fottenulla soprattutto alla luce del vostro comportamento irresponsabile.
Chi è figlio del suo mal non pianga, mi han sempre insegnato.
E' incredibile come uno non si renda conto che è fatto tutto per il suo bene.
Orgoglio, tu avevi anche detto che in tempi di lockdown eri andato fuori con un amico due volte a farti di birra e senza mascherina, mi spiace io non ti darò del mononeurone però è giusto che tu ti ponga qualche domanda sul tuo modo di comportarti.
Che ogni giorno si infrangano delle regole lo dici tu, certo qualche errore lo facciamo tutti per carità ma qui si parla di qualcosa di enorme, di qualcosa in cui il tuo comportamento potrebbe causare problemi a te ed alla tua famiglia, il fatto che il covid sia calato di intensità lo dici e lo pensi tu, che non credo sei laureato in materia o sbaglio.
Il covid è molto piu' probabile che sia al momento arginato dal nostro comportamento, non che sia piu' debole, e nell'esatto momento che il nostro comportamento cambia lui tornerà a girare.
Questo lo devi capire, è importante, non c'entrano tristezza solitudine o quant'altro, sei fuori strada completamente.

E certamente che faccio quel che mi pare, ti pare che stia qui ad attendere il permesso dei sceriffi frustrati? Io le regole le rispetto, e NESSUNO si deve permettere di dirmi cosa posso o non posso fare
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
E certamente che faccio quel che mi pare, ti pare che stia qui ad attendere il permesso dei sceriffi frustrati? Io le regole le rispetto, e NESSUNO si deve permettere di dirmi cosa posso o non posso fare

Contando che il tutto può esser variato da tante situazioni, forse si può anche parlare del meno o del più, ma intanto le cose vanno sempre dritte a volte se vuoi dipende da te.
In ogni caso ricorda che il tempo guida il cielo, che le vite sono piegate anche dalle situazioni più losche.
Il mondo gira di qua ma l'universo potrebbe anche non farlo, ricordatelo, è tutta una menzogna che piega il pensiero di chi sogna.
Ricordatelo.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,661
Reaction score
1,917
La scusa per chiudere di nuovo tutto da qualche parte devono pur tirarla fuori, d'altra parte anche per sta cosa ci sono i tifosi, chi tifa spudoratamente perché il virus se ne vada e chi spera con tutto sé stesso che i contagi e le TI salgano per tornare in lockdown
Scusate ma io non capisco per quale motivo il governo dovrebbe sperare di riportarci al lockdown: quale dovrebbe essere la ragione? Che lo Stato perda altri soldi?

Illuminatevi purché non riesco a recepire questa teoria complottistica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>