Lombardia: risale indice di contagio. Fase 2 a rischio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sono posti di lavoro anche palestre e bar. Che a te non piacciano è un conto che siano inutili non è proprio vero

ti ho chiarito che per la pericolosità che hanno danno pochissimo lavoro in proporzione. è una mia idea può essere condivisa o meno. che a me non piacciono non c'entra, che siano "inutili" per la società è oggettivo. come i cinema che a me piacciono.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
I proprietari di Bar e Palestre che devono fare suicidarsi?

non credo ce ne sia bisogno. meglio che lo stato aiuti solo loro che debba poi aiutare tutti causa i loro contagiati.
e poi c'è anche il rischio di azienda... se ho un'azienda di trasporti ed inventano il teletrasporto io fallisco. se ho un bar e c'è il covid devo resistere se riesco altrimenti fallisco e cambio lavoro.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
non credo ce ne sia bisogno. meglio che lo stato aiuti solo loro che debba poi aiutare tutti causa i loro contagiati.
e poi c'è anche il rischio di azienda... se ho un'azienda di trasporti ed inventano il teletrasporto io fallisco. se ho un bar e c'è il covid devo resistere se riesco altrimenti fallisco e cambio lavoro.

Ho un attività nel settore turistico, aiuti dallo stato ZERO.
Il covid non rientra nel normale rischio di azienda non scherziamo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
non credo ce ne sia bisogno. meglio che lo stato aiuti solo loro che debba poi aiutare tutti causa i loro contagiati.
e poi c'è anche il rischio di azienda... se ho un'azienda di trasporti ed inventano il teletrasporto io fallisco. se ho un bar e c'è il covid devo resistere se riesco altrimenti fallisco e cambio lavoro.

Il covid però è una calamità, è causa di forza maggiore. Sicuro rientri tra i rischi compresi?
Le tabaccherie sono necessarie? Le cartolerie? I negozi?
Potremmo continuare all’infinito
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Eh, ne leggo di ogni tipo un po' ovunque sai, molti provocano, altri non hanno voglia di lavorare, mentre alcuni hanno vite tanto vuote e tristi che tifano per impedire di vivere anche agli altri. So che é da pazzi, ma esiste anche sta gente qua in Italia :facepalm:

Sapessi quanti. Tipo i mentecatti che si mettevano a gridare insulti dal proprio balcone alla gente in giro per strada. Quelli che fanno i bacchettoni sul seguire le regole, quelli che insultano gli Italiani e via dicendo. Tutta gente triste fino al midollo. Gente a cui la vita non è cambiata manco di un pochino durante il lockdown. A me fanno tristezza tutti questi bacchettoni... Gente che dopo 2 mesi di domiciliari pretende che la gente non vada al bar... Gente che tra poco pretende anche che non si scopi la propria ragazza.

Io so d'esser sparato un po' fuori durante il lockdown, ma ora son tornato normale. Questa gente è fregata sempre nel cervello.
Uno non puo' manco farsi una grigliata con 4 amici che il vicino (nemmeno troppo a dirla tutta) di casa che avrà anche tanti soldi in banca, ma che fa una vita di m. Chiama subito i Carabinieri, a me viene da ridere. È successo a me..... Abbiamo offerto due Birre agli sbirri, che per ovvi motivi hanno rifiutato e non ci hanno manco fatto la multa! Tanto avevamo la mascherina ed abbiamo beccato due Carabinieri che prima d'essere delle forze dell'ordine, si son dimostrati d'essere persone intelligenti. Al vicino di casa gli è entrata in quel posto senza vasella ed abbiamo goduto come suini in calore.

L'altro giorno alla mia morosa ho detto testuali parole: Non mi importa se hai paura o meno, noi Sabato andiamo a fare aperitivo e poi andiamo a cena fuori! Io amo uscire a cena e non smetterò di farlo per sta situazione, soprattutto ora che il virus è più leggero... Ma soprattutto ho intenzione di far girare l'economia e aiutare come posso bar e ristoranti, cioè andancodi e spendendo.

Inoltre tra due sabati, ho una festa con tutti miei amici e le mie amiche storiche. Andremo in montagna a casa di un amico. Per raggiungere questa baita o si fanno circa 45 minuti a piedi o bisogna andare in elicottero. Per ora siamo in 12 e ci fermero anche a dormire... Mi vien da dire chiamateli ora gli sbirri e fateci beccare :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,023
Reaction score
5,989
perchè non producono beni primari e neanche secondari... sono svago. con l'aggravante che un bar per dare lavoro a 3-4 persone ne puoi infettare centinaia. uguale per le palestre. un ristorante almeno da lavoro a 10 persone almeno ed è molto più sicuro, secondo me.
Beh però lo "svago" è una parte fondamentale della nostra vita, altrimenti non ci sarebbero migliaia di ristoranti, bar, palestre, discoteche ecc. Senza contare che queste attività sono solo la punta dell'iceberg di tutta una filiera che sta dietro e che dà da lavorare a un altissimo numero di persone. Se fallisce un bar cambia poco per la collettività. Se ne falliscono 10000 salta anche tutta la filiera(oltre che una parte ingente di entrate nelle casse statali) ed è una tragedia sociale.
Come ho scritto altre volte, dal punto di vista sanitario è stata una follia riaprire già ai primi di maggio, ma dal punto di vista economico non si poteva fare altrimenti perché non c'erano i soldi per sostenere famiglie e imprese.
Se si entra in un bar, si prende la birra e si esce, grossi problemi non ce ne sono. Il problema, come al solito, è la mentalità di quelle persone che si credono più furbe degli altri. Ma se le persone con sale in zucca, che mi piace pensare siano la stragrande maggioranza, tengono comportamenti corretti per tutelare se stessi e gli altri, magari alla fine i "più furbi" si contagiano tra loro e amen.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bisogna dirlo in faccia a chi ci vive con quei lavori che sono inutili.

se vuoi glielo dico perchè è una cosa oggettiva. non credo che una persona intelligente possa prendersela

Evidentemente chi parla non sa cosa vuol dire avere un'attività ed una vita da mandare avanti. Probabilmente è gente col posto fisso garantito o che ha 2/3 proprietà.

si, ma l'ho anche scelta io questa strada. perchè lavorare per il padrone non è comodo ciìome avere una attività propria. ma i rischi poi ci sono.
questo non c'entra niente è col discorso del covid...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Sapessi quanti. Tipo i mentecatti che si mettevano a gridare insulti dal proprio balcone alla gente in giro per strada. Quelli che fanno i bacchettoni sul seguire le regole, quelli che insultano gli Italiani e via dicendo. Tutta gente triste fino al midollo. Gente a cui la vita non è cambiata manco di un pochino durante il lockdown. A me fanno tristezza tutti questi bacchettoni... Gente che dopo 2 mesi di domiciliari pretende che la gente non vada al bar... Gente che tra poco pretende anche che non si scopi la propria ragazza.

Io so d'esser sparato un po' fuori durante il lockdown, ma ora son tornato normale. Questa gente è fregata sempre nel cervello.
Uno non puo' manco farsi una grigliata con 4 amici che il vicino (nemmeno troppo a dirla tutta) di casa che avrà anche tanti soldi in banca, ma che fa una vita di m. Chiama subito i Carabinieri, a me viene da ridere. È successo a me..... Abbiamo offerto due Birre agli sbirri, che per ovvi motivi hanno rifiutato e non ci hanno manco fatto la multa! Tanto avevamo la mascherina ed abbiamo beccato due Carabinieri che prima d'essere delle forze dell'ordine, si son dimostrati d'essere persone intelligenti. Al vicino di casa gli è entrata in quel posto senza vasella ed abbiamo goduto come suini in calore.

L'altro giorno alla mia morosa ho detto testuali parole: Non mi importa se hai paura o meno, noi Sabato andiamo a fare aperitivo e poi andiamo a cena fuori! Io amo uscire a cena e non smetterò di farlo per sta situazione, soprattutto ora che il virus è più leggero... Ma soprattutto ho intenzione di far girare l'economia e aiutare come posso bar e ristoranti, cioè andancodi e spendendo.

Inoltre tra due sabati, ho una festa con tutti miei amici e le mie amiche storiche. Andremo in montagna a casa di un amico. Per raggiungere questa baita o si fanno circa 45 minuti a piedi o bisogna andare in elicottero. Per ora siamo in 12 e ci fermero anche a dormire... Mi vien da dire chiamateli ora gli sbirri e fateci beccare :asd:

L'umanità è talmente varia e ci ha abituato ormai a talmente tante cose che io mi sorprendo che qualcuno sia sorpreso dell'esistenza dei tipi che hai descritto tu o di quelli che tifano perché la situazione peggiori di nuovo e si torni al lockdown. Conosco personalmente gente che mi ha detto di sperare nella richiusura perché tanto "io sto bene, steso sul divano a guardare serie tv o a giocare alla play", solo per farti un esempio. Oltre a questo naturalmente l'altro passatempo preferito è sparare a zero su chi esce di casa e fare il moralizzatore...e indovina un po', la persona in questione riceve il suo bel sussidio stando spaparanzato sul divano. Gli ho risposto "guarda che questa vita puoi farla benissimo da solo, non è necessario costringerci gli altri". Ma la fine di questo caos per molti significa tornare ad affrontare i vecchi problemi, la realtà della vita...e questo fa paura.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ci ho fatto il callo ormai, penso solo a me stesso, tanto per dirti, sono in palestra proprio ora, e stasera sono a cena al pub vicino casa. Roba da linciaggio in piazza

fai bene dato che la legge te lo consente. ma poi non ti lamentare se per disgrazia chiudono ancora.

perchè fai sarcasmo su quello che dico ma non capisco cosa ci sia da ridere. perchè alla fine se richiudono a me fondamentalmente non interessa, siete voi che mi ridete dietro che avete sofferto ed ora ve ne siete già dimenticati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>