Lombardia: risale indice di contagio. Fase 2 a rischio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Va be, tifare per un nuovo lockdown mi sembra una follia... solo un pazzo potrebbe volerlo.
Non esageriamo...

Eh, ne leggo di ogni tipo un po' ovunque sai, molti provocano, altri non hanno voglia di lavorare, mentre alcuni hanno vite tanto vuote e tristi che tifano per impedire di vivere anche agli altri. So che é da pazzi, ma esiste anche sta gente qua in Italia :facepalm:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Mi piacerebbe capire, con un discorso serio pero eh, per quale ragione qualcuno (chi?) dovrebbe desiderare un nuovo lockdown. Con discorso serio intendo senza riferimenti a cose surreali massoniche o da trasmissione Mistero.

Poi mi spieghi invece la teoria che sostiene che nascondono morti e contagiati ok?

Io non ho teorie, c’è solo terrorismo e allarmismo. Si usa la parola lockdown come fosse una banalità senza rendersi conto di quello che ha comportato. Parlare di lockdown al minimo contagio o variazioni della curva è folle oltre che RIDICOLO.
I virologi e la corte dei miracoli che segue ovviamente vogliono sfruttare il più possibile questa situazione. Per il resto non ho la palla di vetro per sapere tutto ma certo ci sono cose che mi lasciano basito e stranito
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,903
Reaction score
715
Poi mi spieghi invece la teoria che sostiene che nascondono morti e contagiati ok?

Io non ho teorie, c’è solo terrorismo e allarmismo. Si usa la parola lockdown come fosse una banalità senza rendersi conto di quello che ha comportato. Parlare di lockdown al minimo contagio o variazioni della curva è folle oltre che RIDICOLO.
I virologi e la corte dei miracoli che segue ovviamente vogliono sfruttare il più possibile questa situazione. Per il resto non ho la palla di vetro per sapere tutto ma certo ci sono cose che mi lasciano basito e stranito

Ti ho gia risposto: odio chi fa complotti e non ne faccio parte. non fare tamponi = rilevare meno positivi, aldilà dei motivi per cui non si fan tamponi. e rilevare meno positivi = situazione di calma apparente. penso siano conseguenze molto banali e che chiunque possa ammettere.

I virologi e la corte dei miracoli che segue ovviamente vogliono sfruttare il più possibile questa situazione.
Eh mi spiace ma non capisco, non è una risposa che spiega nulla.. è una supposizione generica che qualcuno goda/voglia farci del male. per come sono fatto, queste cose non le capisco e quindi mi astengo a sto punto dal proseguire.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Ti ho gia risposto: odio chi fa complotti e non ne faccio parte. non fare tamponi = rilevare meno positivi, aldilà dei motivi per cui non si fan tamponi. e rilevare meno positivi = situazione di calma apparente. penso siano conseguenze molto banali e che chiunque possa ammettere.


Eh mi spiace ma non capisco, non è una risposa che spiega nulla.. è una supposizione generica che qualcuno goda/voglia farci del male. per come sono fatto, queste cose non le capisco e quindi mi astengo a sto punto dal proseguire.

Questo è. Astieniti pure dal proseguire
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
Ti ho gia risposto: odio chi fa complotti e non ne faccio parte. non fare tamponi = rilevare meno positivi, aldilà dei motivi per cui non si fan tamponi. e rilevare meno positivi = situazione di calma apparente. penso siano conseguenze molto banali e che chiunque possa ammettere.


Eh mi spiace ma non capisco, non è una risposa che spiega nulla.. è una supposizione generica che qualcuno goda/voglia farci del male. per come sono fatto, queste cose non le capisco e quindi mi astengo a sto punto dal proseguire.

Poi vorrei sapere chi dice che non si fanno i tamponi....dati ufficiali es del 20 Maggio danno 11500 tamponi effettuati in un giorno in Lombardia...proprio pochi non sono...ripeto l'alto numero di casi sospetti non ancora verificati è dovuto all' aumento sensibile del numero delle persone che stanno effettuando i test sierologici. E anche l'aumento della curva dei contagiati è dovuto a quello. P.s. tra quelli che vengono accertati positivi in grande, se non grandissima, parte sono personale sanitario e persone ricoverate nelle RSA
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sul fatto che dicano questo perché hanno dei dati ho i miei dubbi..ormai si assiste a cose non proprio veritiere

Ma perché bar e palestre sarebbero inutili? Io spero che riaprano tutti il prima possibile

perchè non producono beni primari e neanche secondari... sono svago. con l'aggravante che un bar per dare lavoro a 3-4 persone ne puoi infettare centinaia. uguale per le palestre. un ristorante almeno da lavoro a 10 persone almeno ed è molto più sicuro, secondo me.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
perchè non producono beni primari e neanche secondari... sono svago. con l'aggravante che un bar per dare lavoro a 3-4 persone ne puoi infettare centinaia. uguale per le palestre. un ristorante almeno da lavoro a 10 persone almeno ed è molto più sicuro, secondo me.

Sono posti di lavoro anche palestre e bar. Che a te non piacciano è un conto che siano inutili non è proprio vero
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
che sia meno aggressivo è un'ipotesi.
le TI scendono ancora anche se più lentamente perchè la risposta è lenta, lo abbiamo già visto. se aspetti che salgano per chiudere è già tardi.
detto ciò non lo vedo l'aumento in lombardia sinceramente... ma se lo dicono avranno dei dati...

a prescindere da tutto spero richiudano i bar e le palestre. strutture completamente inutili alla società e decisamente pericolose. non si può rischiare di dover chiudere ancora fabbriche ecc. per qualche attività superflua.

I proprietari di Bar e Palestre che devono fare suicidarsi?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,906
Ma se il virus ora è meno aggressivo perché devono tornare alla fase 1?!
Cioè sarà quasi un mese che le T.I. scendono costantemente, nonostante si trovino ancora nuovi infetti, ciò deve voler necessariamente dire che il virus è meno aggressivo o quantomeno si sa come trattarlo.
Non vedo quindi il bisogno di un ritorno al lockdown al momento.
Purtroppo che sia meno aggressivo è un'ipotesi al momento priva di basi scientifiche(e, ripeto, PURTROPPO!). In assenza di riscontri scientifici puntuali, il motivo dell'alleggerimento della pressione sul sistema sanitario deve essere ricercato semplicemente nella drastica riduzione del numero dei casi ottenuta con le misure di contenumento: ricordiamo che attualmente stiamo registrando 5 o 6 volte casi in meno rispetto al periodo più critico.
Ovviamente dita incrociate e speriamo che non ci sia una nuova impennata e che ci sia stata una riduzione dell'aggressività del virus(che dal punto di vista scientifico sarebbe anomalo se si fosse realizzata già ora).
.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,569
Reaction score
477
Ragazzi apriamo gli occhi,se stiamo ad aspettare le risposte dai virologi stiamo qui altri 2 mesi,come è stato a febbraio quando erano sicuri che il Covid-19 non sarebbe mai diventata una pandemia globale ed i rischi per la salute degli italiani erano zero.
Basta leggere le statistiche su ricoveri,terapie intensive,isolamenti domiciliari e tamponi per capire che siamo di fronte a una malattia diversa rispetto a solo 2 mesi fa.Ora il 95% dei casi sono asintomatici o con sintomi lievissimi che possono essere banalmente curati anche a casa.Parlare di nuovi contagi in questo momento non serve a nulla,se questi numeri non mettono in crisi il sistema sanitario nazionale non ha alcun senso pensare ad una nuova chiusura.
La cosa giusta da fare in questo momento è evitare i grandi assembramenti come feste,sagre,eventi sportivi,concerti e discoteche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>