Lo scouting del Milan durante gli anni del Giannino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Le scommesse le vincono squadre di medio cabotaggio, dove non hai pressione ed il giovane può smussare i suoi difetti e accrescere i suoi pregi, al Milan non riusciranno mai secondo me a fare una squadra da plusvalenza, il bacino e l'importanza della squadra lo rendono impossibile, si perde l'essenza stessa del club, una città importante come Milano non può avere un Milan che negli ultimi 30 anni si puo' paragonare solo a Real Barca e United nel mondo ridotto come una squadretta da nulla.
Il progetto Elliot potrebbe riuscire all'Atalanta to', alla Sampdoria, ma qui da noi lo vedo irrealistico, la squadra infarcita di giovani è troppo debole e fragile per poter caricarsi un peso troppo grande.

E' il mio stesso pensiero.
Credo un progetto ambizioso coi giovani vada allestito nel settore giovanile, non in prima squadra.
Andiamo alla ricerca dei migliori under 14, 15, 16, 17 e formiamoli per poi lanciarli in prima squadra.
Questo è l'unico progetto coi giovani che io reputo valido e sposerei senza se e senza ma.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
E' il mio stesso pensiero.
Credo un progetto ambizioso coi giovani vada allestito nel settore giovanile, non in prima squadra.
Andiamo alla ricerca dei migliori under 14, 15, 16, 17 e formiamoli per poi lanciarli in prima squadra.
Questo è l'unico progetto coi giovani che io reputo valido e sposerei senza se e senza ma.

D'accordissimo.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,172
Reaction score
1,527
E' il mio stesso pensiero.
Credo un progetto ambizioso coi giovani vada allestito nel settore giovanile, non in prima squadra.
Andiamo alla ricerca dei migliori under 14, 15, 16, 17 e formiamoli per poi lanciarli in prima squadra.
Questo è l'unico progetto coi giovani che io reputo valido e sposerei senza se e senza ma.

Potrebbero già farlo volendo, se non ricordo male le spese per le giovanili non vengono contate per il FPF, peccato che Elliott non voglia investire un euro e lo usi solo come scusa.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
E' un se che vale praticamente tutto l'ultimo 20ennio in cui la Premier si è mossa in modo eccezionale in Asia mentre noi stavamo a comprare Costant :D
United in primis che ha fatto da trainante in quanto squadra più famosa e vincente in quegli anni.
Purtroppo da quando il calcio è diventato soprattutto businnes e marketing noi siamo rimasti indietro anni luce, se prima bastava il magnate per portarti in alto nel cielo da quel momento non bastava più e noi abbiamo dormito.
Questo ti porta automaticamente ad un livello piu' basso a livello di società, molto più basso, non è un "se" che vale poco, vale tutto l'oro del mondo.
Ricordiamoci che i successi sportivi sono praticamente quasi sempre figli di una programmazione societaria di altissimo livello , cosa che Silvio per quei tempi fece, con i modi di allora, ma poi rimanendo indietro ci ha depotenziati a livello di un Eintracht qualsiasi , a specchiarci nelle nostre coppe e nei nostri filmati di piu' di dieci anni fa.
Il ciclo United di Ferguson cmq, è uno dei più importanti degli ultimi 30 anni, difficile metterlo quarto quinto terzo o quel che vuoi,io lo vedo tra i primi, se dobbiamo mettere sul tavolo solo i trofei tra nazionali ed internazionali penso senza andare a controllare wiki che sia molto ben piazzato, ma io do' anche un valore romantico alle cose , la Russia di Lobanowski pur non vincendo nulla mi è rimasta impressa come una delle squadre piu' forti che abbia mai visto ad esempio.

Ma si, più o meno negli ultimi 30 anni lo mettevo anche io nella tua stessa posizione, l’unica differenza è che tu gli mettevi dietro il Bayern, io no, io il Bayern lo metto sopra di loro.

Poi se mettiamo in mezzo anche i trofei nazionali saltano fuori cose come il Barcellona con una storia più gloriosa del Real (se consideriamo tutti i trofei il Barca ne ha di più del Real) e il Benfica con più trofei del Milan, per non parlare dei Rangers di Glasgow che hanno letteralmente più trofei di qualsiasi altra squadra al mondo (di cui solo uno internazionale).

Per me sono i trofei internazionali la cosa determinante, i trofei nazionali entrano in gioco, secondo me, quando c’è parità di trofei internazionali, per determinare quale squadra abbia avuto un maggior peso nella storia del calcio.

È un po’ lo stesso discorso che vale per le nazionali, dove ad esempio la nazionale più titolata, se consideriamo tutto, sarebbe l’Uruguay, con i suoi 17 titoli. Ma è evidente che l’Uruguay non abbia minimamente il prestigio delle tre grandi per eccellenza, cioè Brasile, Italia e Germania.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>