Liverpool, titolo sempre più a rischio.

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Invece io lo United non lo sopporto. Si credono il primo club d’Inghilterra quando hanno solo due titoli nazionali in più del Liverpool (ma in questi anni il Liverpool tornerà in testa) e la metà delle loro Champions, tutto questo solo in virtù del fatto che hanno tanti tifosi in Asia e Africa. Mi è sempre piaciuto poco lo United, anche per queste ragioni.

Anche a me lo United non sta simpatico, non capisco proprio come faccia ad avere tutto quel seguito internazionale ed essere la società più ricca del mondo. Fascino scarsissimo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,501
Reaction score
10,413
Il titolo del Liverpool è sempre più a rischio, come riporta la rivista The Athletic.
La settimana scorsa i club erano orientati a concludere la stagione o congelare la classifica, ma ora qualcosa è cambiato.
Molti dirigenti hanno cambiato idea e ora vorrebbero annullare il campionato (attualmente sospeso fino al 30 aprile) con un provvedimento straordinario. In tal caso il titolo non sarebbe assegnato al Liverpool, a cui mancano solo 6 punti per la matematica vittoria.

Bastano 14 club su 20 per votare il provvedimento di cancellazione e beffare il Liverpool. Il numero sale sempre di più secondo indiscrezioni.

io ho letto dal primo giorno di sospensione che in premier league ci sia una clausola per cui superato il 75% delle gare in programma il titolo verrebbe garantito a prescindere dalla ripresa.
il Liverpool ha disputato il 76% delle gare,quindi in base a quanto letto dovrebbe essere in una botte di ferro.
sinceramente non capisco queste indiscrezioni alla luce del regolamento,a meno che non si possa fare ricorso o cambiare in corsa ma sarebbe una buffonata poco consona alla premier league
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,547
Reaction score
5,316
io ho letto dal primo giorno di sospensione che in premier league ci sia una clausola per cui superato il 75% delle gare in programma il titolo verrebbe garantito a prescindere dalla ripresa.
il Liverpool ha disputato il 76% delle gare,quindi in base a quanto letto dovrebbe essere in una botte di ferro.
sinceramente non capisco queste indiscrezioni alla luce del regolamento,a meno che non si possa fare ricorso o cambiare in corsa ma sarebbe una buffonata poco consona alla premier league

Quella regola, pare, essere interpretabile. Il motivo è che ci sono club che non hanno superato la soglia del 75% per questo pare non essere valida.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Anche a me lo United non sta simpatico, non capisco proprio come faccia ad avere tutto quel seguito internazionale ed essere la società più ricca del mondo. Fascino scarsissimo.

È merito di Sir Alex Ferguson e di alcuni grandi campioni che hanno vestito quella maglia, ma non è solo quello (altrimenti noi saremmo ben sopra come seguito internazionale), è che hanno saputo espandere il proprio brand nei paesi emergenti.

Per il resto, fino al 1993 avevano sette scudetti e una champions, per dire. E anche ora non è che il loro palmares e la loro storia sia tanto diversa da quella dell’Inda (che anzi, fino al ‘93 gli stava nettamente sopra), in Champions in totale hanno entrambe cinque finali e tre vittorie.

L’unica cosa che hanno in più del Liverpool è che all’Old Trafford sono passati più campioni (il Liverpool, per essere una squadra con un palmares così ricco, ha si avuto grandi giocatori ma nettamente meno delle altre big europee, e non parlo solo di Real, Barca, Milan e Juve che sono le squadre che hanno avuto più palloni d’oro, ma anche di Inter, Ajax e United), quello sì, ma per il resto per me non c’è confronto tra i due club.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,501
Reaction score
10,413
Quella regola, pare, essere interpretabile. Il motivo è che ci sono club che non hanno superato la soglia del 75% per questo pare non essere valida.

l'unico club in competizione,teorica perchè nei fatti non è mai esistita,è il Manchester City.
quindi siccome ha rinviato una gara farà ricorso per non darla vinta al Liverpool ?
già è sotto l'occhio del ciclone alla Uefa,ci manca solo essere emarginato in premier league per gesti sleali.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,736
Reaction score
1,135
È merito di Sir Alex Ferguson e di alcuni grandi campioni che hanno vestito quella maglia, ma non è solo quello (altrimenti noi saremmo ben sopra come seguito internazionale), è che hanno saputo espandere il proprio brand nei paesi emergenti.

Per il resto, fino al 1993 avevano sette scudetti e una champions, per dire. E anche ora non è che il loro palmares e la loro storia sia tanto diversa da quella dell’Inda (che anzi, fino al ‘93 gli stava nettamente sopra), in Champions in totale hanno entrambe cinque finali e tre vittorie.

Mi rimetto sempre a voi che avete una competenza sulla storia calcistica superiore alla mia. Forse per noi che siamo nati negli anni ‘90 lo United ha un fascino “particolare”, avendo annoverato nella sua rosa giocatori come Beckham, Scholes, Ryan Giggs, Rio Ferdinand, Vidic, CR7, Tevez e Rooney: abbiamo probabilmente conosciuto lo United nel periodo migliore della sua storia e questo ha avuto delle ripercussioni.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Mi rimetto sempre a voi che avete una competenza sulla storia calcistica superiore alla mia. Forse per noi che siamo nati negli anni ‘90 lo United ha un fascino “particolare”, avendo annoverato nella sua rosa giocatori come Beckham, Scholes, Ryan Giggs, Rio Ferdinand, Vidic, CR7, Tevez e Rooney: abbiamo probabilmente conosciuto lo United nel periodo migliore della sua storia e questo ha avuto delle ripercussioni.

Si si, infatti come scrivevo (avevo aggiunto delle cose al post da te quotato) lo United l’unica cosa che ha in più del Liverpool è l’aver avuto più campioni che hanno vestito la loro maglia.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
14,798
Reaction score
8,018
Anche a me lo United non sta simpatico, non capisco proprio come faccia ad avere tutto quel seguito internazionale ed essere la società più ricca del mondo. Fascino scarsissimo.

Perché negli anni 90 era uno squadrone pieno di campioni, e anche il suo stadio ha un certo fascino
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,788
Reaction score
2,979
mentirei a me stesso se dicessi che non godrei. Erano 30 anni che aspettavano.
 
Alto
head>