Liquido delle sigarette elettroniche velenoso. Inchiesta NY Times.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,879
Reaction score
27,253
Sconcertante articolo pubblicato del celebre quotidiano americano New York Times, che ha condotto un'inchiesta sul mondo delle sigarette elettroniche. E' stato scoperto, sempre secondo quanto riferito dal giornale, che la nicotina liquida (mischiata con aromi, coloranti e prodotti chimici assortiti) contenuta all'interno delle e-sigarette sarebbe una potentissima neurotossina. Velenosa.

Si tratti di liquidi, venduti tranquillamente in tutti i negozi fisici e online che trattano questo genere di prodotti, non approvati dalle autorità federali degli Usa. Se ingeriti i assorbiti attraverso la pelle possono provocare vomito e convulsioni.

Secondo i tossicologi, questi liquidi sono estremamente pericolosi per la salute in particolare per quella dei bambini. Che possono essere attratti dal colore e dagli aromi profumati di questi liquidi.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
non mi stupisce questa notizia.Io,pur essendo un fumatore incallito,non ho mai pensato di passare alle sigarette elettroniche proprio perchè non mi sono mai fidato della "nicotina liquida". Se proprio si vuol eliminare la classica sigaretta per farsi meno male,meglio passare al tabacco da rollare,che è molto meno dannoso_O ancor meglio,per chi ce la fa,smettere proprio di fumare :fuma:
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Per smettere di fumare bisogna semplicemente buttare o regalare il pacchetto di sigarette già comprato e smettere di ricomprarle. Costo del metodo: zero euro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ovviamente le lobby del tabacco hanno prima fatto alzare le tasse sulle siga elettroniche e adesso inizieranno a spalare M ..ovviamente.. viviamo in un mondo di M... vogliono eliminare il problema legato al tabacco ?? toglietelo ... non fumo piu ..
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Per smettere di fumare bisogna semplicemente buttare o regalare il pacchetto di sigarette già comprato e smettere di ricomprarle. Costo del metodo: zero euro.

Per smettere di fumare bisogna metterselo "in testa", lasciate perdere i centri,cerotti ecc ve lo dico per esperienza personale, mia mamma aveva provato con i cerotti ma non sono serviti a niente anzi peggio perchè stava pure male, a dicembre è stata male febbre,male alle ossa, ha provato in quei giorni a fumarne una ma non gli dava gusto non so spiegarti bene, da li ha smesso sono ormai piu di 3 mesi che non ne tocca 1 ed è un miracolo perchè è testarda ci abbiamo provato in tutti i modi ma niente bisogna solo metterselo in testa, io ho la sensione comunque che quella elettronica faccia piu male dell'altra poi non so.
 
Ultima modifica:

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
a sto punto vietiamo anche le sigarette normali perche provocano il cancro...o tutto o niente.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Per smettere di fumare bisogna semplicemente buttare o regalare il pacchetto di sigarette già comprato e smettere di ricomprarle. Costo del metodo: zero euro.

Io ho smesso a settembre scorso, ho fumato per 10 anni giusti, concordo con chi dice che l'unico rimedio è mettersi in testa di smettere e basta, altro modo non c'è.

Il primo mese è un pò duro, la difficoltà maggiore è cambiare le abitudini, è solo quello il problema. Cambiate quelle non ci pensi più. E v'assicuro che si sta sempre meglio, più il tempo passa.

Ste sigarette elettroniche per me sono un disastro, ai miei amici che la fumavano dicevo sempre che tempo qualche anno si scoprirà che fanno malissimo tanto quanto quelle normali, con la differenza che sei un ******. La moda finirà.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Roba inutile. Mai fumato tabacco, pensa sta robaccia che manco si sà cos'è. Preferirei farmi un tiro d'erba a sto punto.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Dai per favore, CHIUNQUE fuma le sigarette elettroniche e fumava quelle normali potrà assicurarvi il miglioramento netto delle sue condizioni di salute (catarro, tosse, fiato ecc. ecc.)
 
Alto
head>