Lipsia - Atletico: 13 agosto 2020 ore 21:00. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,212
Reaction score
25,971
Io vorrei capire come si può riconoscere uno stipendio di 24 mln di euro all'anno a simeone.
Allenatore più pagato del mondo.
E va bene che con l'ambiente atletico ormai è un tutt'uno, riconosco pure che negli anni passati ha portato la sua squadra oltre i limiti ma vogliamo parlare del non-calcio che propone e di come non fa crescere i singoli col suo non gioco??
La squadra negli anni è cresciuta tantissimo in quanto a talento e profondità della rosa ma alla fine il gioco è rimasto sempre prettamente speculativo e poco qualitativo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Io vorrei capire come si può riconoscere uno stipendio di 24 mln di euro all'anno a simeone.
Allenatore più pagato del mondo.
E va bene che con l'ambiente atletico ormai è un tutt'uno, riconosco pure che negli anni passati ha portato la sua squadra oltre i limiti ma vogliamo parlare del non-calcio che propone e di come non fa crescere i singoli col suo non gioco??
La squadra negli anni è cresciuta tantissimo in quanto a talento e profondità della rosa ma alla fine il gioco è rimasto sempre prettamente speculativo e poco qualitativo.

Eh si.
A l'inizio pensavo che era solo un allenatore pratico. Che cercava di ottimizzare i risultati con la rosa che aveva (che non era neanche lontanamente paragonabile a quelle di real e barca).
Pero poi non ha cambiato nulla neanche quando ha avuto giocatori straordinari come Griezmann e Joao Félix.
Ora ha una bella rosa. Ma anche contro squadre che non sembrano corazzate pratica la solita tattica del tutti dietro.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,762
Reaction score
5,565
Io vorrei capire come si può riconoscere uno stipendio di 24 mln di euro all'anno a simeone.
Allenatore più pagato del mondo.
E va bene che con l'ambiente atletico ormai è un tutt'uno, riconosco pure che negli anni passati ha portato la sua squadra oltre i limiti ma vogliamo parlare del non-calcio che propone e di come non fa crescere i singoli col suo non gioco??
La squadra negli anni è cresciuta tantissimo in quanto a talento e profondità della rosa ma alla fine il gioco è rimasto sempre prettamente speculativo e poco qualitativo.

Questo è vero, da quando hanno avuto i soldi hanno, paradossalmente, incominciato a fare i disastri. Però però.. se l'Atletico esonera Simeone penso che gli spagnoli non saranno più in grado di rimanere a questi livelli e peggioreranno. Ripeto se l'Atletico ha incomciato ad avere una buona economia è grazie a Simeone che ha tenuto la squadra competitivi sempre. Poi qua parliamo di scappati di casa, l'Atletico ha eliminato la squadra più in forma in Europa con due vittorie ed una ad ANFIELD che è praticamente una roccaforte.

Ora tutti ad esaltare il Lipsia.. l'anno scorso tutti ad esaltare Ajax e Totocoso nel 2013 tutti ad esaltare il Dortmund l'anno primo ad esaltare lo Shalke.

Quest'anno arrivano in finale Lipsia o PSG ma a vincerà sarà la squadra dall'altra parte del tabellone. Io spero, magari, in una nuova come il Chelsea nel 2012. Ma è raro che una meno prestigiosa riesca ad imporsi in una finale di CL. Io comunque spero in PSG City in finale alla faccia del FFP.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,212
Reaction score
25,971
Questo è vero, da quando hanno avuto i soldi hanno, paradossalmente, incominciato a fare i disastri. Però però.. se l'Atletico esonera Simeone penso che gli spagnoli non saranno più in grado di rimanere a questi livelli e peggioreranno. Ripeto se l'Atletico ha incomciato ad avere una buona economia è grazie a Simeone che ha tenuto la squadra competitivi sempre. Poi qua parliamo di scappati di casa, l'Atletico ha eliminato la squadra più in forma in Europa con due vittorie ed una ad ANFIELD che è praticamente una roccaforte.

Ora tutti ad esaltare il Lipsia.. l'anno scorso tutti ad esaltare Ajax e Totocoso nel 2013 tutti ad esaltare il Dortmund l'anno primo ad esaltare lo Shalke.

Quest'anno arrivano in finale Lipsia o PSG ma a vincerà sarà la squadra dall'altra parte del tabellone. Io spero, magari, in una nuova come il Chelsea nel 2012. Ma è raro che una meno prestigiosa riesca ad imporsi in una finale di CL. Io comunque spero in PSG City in finale alla faccia del FFP.

In europa ormai da anni vince sempre o chi ha i soldi o chi ha qualcosa da proporre.
Molto spesso vince chi ha i soldi e pure qualcosa da proporre.
Ma da quanti anni non vince chi ha nulla da proporre??

Obiettivamente l'atletico non ha nè stile nè alcunchè da proporre.
Il lipsia ieri con idee e coraggio si è dimostrato calcisticamente superiore ed ha vinto con merito.
In europa servono stile e qualità.

Io credo il ciclo di simeone sia finito. L'atletico di felix va allenato per giocare.
Non è più l'atletico dei godin.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,493
Mi pare che improvvisamente il giornalismo italiano si sia reso conto di cosa sia il Lipsia, che tipo di lavoro hanno fatto, nella filosofia di gioco prima ancora che nei risultati.

Come detto non so quante volte, in Lipsia non è pensato e gestito per fare plusvalenze. Nell'universo RB il Lipsia è pensato per competere con le migliori e vincere.

Penso poi che tanti tifosi milanisti stiano forse realizzando cosa diamine ci siamo persi confermando Pioli invece di rischiare lo sconosciuto tedesco Ragnarok e la sua filosofia.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,212
Reaction score
25,971
Mi pare che improvvisamente il giornalismo italiano si sia reso conto di cosa sia il Lipsia, che tipo di lavoro hanno fatto, nella filosofia di gioco prima ancora che nei risultati.

Come detto non so quante volte, in Lipsia non è pensato e gestito per fare plusvalenze. Nell'universo RB il Lipsia è pensato per competere con le migliori e vincere.

Penso poi che tanti tifosi milanisti stiano forse realizzando cosa diamine ci siamo persi confermando Pioli invece di rischiare lo sconosciuto tedesco Ragnarok e la sua filosofia.

A questo punto dovrebbe prenderci la red bull e non noi dovremmo prendere Rangnick.
Anche se con l'autofinanziamento(delle volte volgarmente ce la si prende con le plusvalenze ma lo spauracchio non è la 'tratta' dei giocatori bensi l'autofinanziamento) costruire una squadra forte al milan è impresa ardua per tutti.
Un conto è prendere un appartamento vuoto e arredarlo, altro conto è prendere un appartamento da rifare.
Il milan è da rifare, non da arredare.
Colpa delle gestioni precedenti, indubbiamente, colpa di non essere stati in grado di capire il calcio che cambiava,altrettanto indubbiamente, colpa di tanti/troppi cambi,ancora indubbiamente, ma qualunque sia la causa se ne esce solo o con investimenti importanti o con programmi pluriennali.

Gli investimenti importanti non vanno in netto contrasto coi soldi già spesi ma sono il logico operato di una big con una proprietà importante.
Al milan manca la proprietà , ancor prima che 'la mente'.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,876
Reaction score
3,084
Io vorrei capire come si può riconoscere uno stipendio di 24 mln di euro all'anno a simeone.
Allenatore più pagato del mondo.
E va bene che con l'ambiente atletico ormai è un tutt'uno, riconosco pure che negli anni passati ha portato la sua squadra oltre i limiti ma vogliamo parlare del non-calcio che propone e di come non fa crescere i singoli col suo non gioco??
La squadra negli anni è cresciuta tantissimo in quanto a talento e profondità della rosa ma alla fine il gioco è rimasto sempre prettamente speculativo e poco qualitativo.

Con tutto rispetto: Questo Atletico é forse uno dei piu deboli visti nei anni passati.
In attacco si presentano con Morata, Carrasco tornato dalla Cina e l'ormai ex Diego Costa, in difesa manca la solidita di una volta. É una squadra senza fuoriclasse (Joao Felix lo puo diventare).
Nei primi anni del decennio hanno vinto EL e Supercoppa con la coppia gol Falcao-Forlan, poi rimpiazzati con la coppia Griezmann-Diego Costa. É la difesa in quelle squadre mi sembra nettamente piu rocciosa e forte di quella attuale (Godin e Miranda nel pieno della carriera, Luis Filipe, Lucas Hernandez e Juanfran).

Sono d'accordo che Simeone é probabilmente a fine ciclo e ha dato tutto cio che puo dare all'Ateltico, pero si deve anche ammettere che il materiale non é lontanamente paragonabile a quello di una volta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,212
Reaction score
25,971
Con tutto rispetto: Questo Atletico é forse uno dei piu deboli visti nei anni passati.
In attacco si presentano con Morata, Carrasco tornato dalla Cina e l'ormai ex Diego Costa, in difesa manca la solidita di una volta. É una squadra senza fuoriclasse (Joao Felix lo puo diventare).
Nei primi anni del decennio hanno vinto EL e Supercoppa con la coppia gol Falcao-Forlan, poi rimpiazzati con la coppia Griezmann-Diego Costa. É la difesa in quelle squadre mi sembra nettamente piu rocciosa e forte di quella attuale (Godin e Miranda nel pieno della carriera, Luis Filipe, Lucas Hernandez e Juanfran.

Sono d'accordo che Simeone é probabilmente a fineciclo e ha dato tutto cio che puo dare all'Ateltico, pero si deve anche ammettere che il materiale non é lontanamente paragonabili a quello di una volta.

Guarda quanto costa simeone, guarda gli ingaggi dei giocatori, guarda quanto hanno speso per il mercato.
Se hanno speso male i soldi è un conto ma definire questo atletico il più debole non direi proprio.
A mio parere questa rosa è importante e ha un costo importante.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,493
A questo punto dovrebbe prenderci la red bull e non noi dovremmo prendere Rangnick.
Anche se con l'autofinanziamento(delle volte volgarmente ce la si prende con le plusvalenze ma lo spauracchio non è la 'tratta' dei giocatori bensi l'autofinanziamento) costruire una squadra forte al milan è impresa ardua per tutti.
Un conto è prendere un appartamento vuoto e arredarlo, altro conto è prendere un appartamento da rifare.
Il milan è da rifare, non da arredare.
Colpa delle gestioni precedenti, indubbiamente, colpa di non essere stati in grado di capire il calcio che cambiava,altrettanto indubbiamente, colpa di tanti/troppi cambi,ancora indubbiamente, ma qualunque sia la causa se ne esce solo o con investimenti importanti o con programmi pluriennali.

Gli investimenti importanti non vanno in netto contrasto coi soldi già spesi ma sono il logico operato di una big con una proprietà importante.
Al milan manca la proprietà , ancor prima che 'la mente'.

Se il Milan è davvero da rifare, allora la scelta di Pioli e le altre che ne conseguono è incoerente.

Rangnick non sarebbe venuto a arredare niente, significa non conoscerlo proprio, sarebbe venuto per rizzollare pure Milanello!
Ma questo cambiamento comporta costi importanti e tanto coraggio.
Si è scelta un'altra strada, più prudente, economica e conservativa.

In questi giorni, con la vetrina della CL, anche in Italia vedono come gioca il Lipsia, ancora prima dei risultati.
Penso che vedere il Salisburgo fosse già abbastanza, ma anche la mentalità offensiva, il gioco corale, il coraggio del Lipsia stanno convincendo anche i più scettici.
Il tutto con una squadra giovanissima costruita con pazienza, competenza e pochi soldi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,212
Reaction score
25,971
Se il Milan è davvero da rifare, allora la scelta di Pioli e le altre che ne conseguono è incoerente.

Rangnick non sarebbe venuto a arredare niente, significa non conoscerlo proprio, sarebbe venuto per rizzollare pure Milanello!
Ma questo cambiamento comporta costi importanti e tanto coraggio.
Si è scelta un'altra strada, più prudente, economica e conservativa.

In questi giorni, con la vetrina della CL, anche in Italia vedono come gioca il Lipsia, ancora prima dei risultati.
Penso che vedere il Salisburgo fosse già abbastanza, ma anche la mentalità offensiva, il gioco corale, il coraggio del Lipsia stanno convincendo anche i più scettici.
Il tutto con una squadra giovanissima costruita con pazienza, competenza e pochi soldi.

Lineker, non era rangnick il segreto.
E' la red bull il segreto.
Tu segui il calcio a 360 gradi e sai cosa hanno fatto a livello giovanile.

Hanno affidato la rivoluzione al tedesco e ha fatto bene ma se avessero trovato un altro uomo non avrebbero fatto male.
Le linee guida le ha dettate la proprietà , come hanno fatto in formula uno.

Se rangnick fosse arrivato al milan ma non avrebbe avuto potere, risorse e budget cosa avrebbe fatto???
A noi servirebbe la red bull ma ovviamente la red bull il milan lo evita perchè al milan servono soldi, tanti soldi.
Molti più di quello che hanno speso al lipsia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>