L'involuzione di Messi

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vorrei condividere con voi l'impressione che ho avuto guardando qualche partita del Uefalona negli ultimi tempi .
Messi che precisiamo rimane sempre il giocatore top mondo attuale e tra i 3 migliori della storia del calcio , mi è parso molto meno propenso alla corsa... mi è sembrato molto piu " comodo " .

La differenza sostanziale tra gli altri anni secondo me è che :

- i km nelle gambe dei soliti noti si fanno sentire
- Messi non corre piu come prima
- a loro manca la cattiveria agonistica che perdi dopo un gruppo che ha vinto :

- 2 champions
- 1 mondiale
- 1 europeo
- 2 coppe del mondo per club
- millanta campionati
- millanta coppe del re

ovviamente le motivazioni per Messi e compagnia sono calate .
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Io parlerei di involuzione del Barcellona.Capisco che abbiamo tutti negli occhi la partita di ieri,ma i numeri dicono 39 presenze,38 gol e 15 assist.

 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Il Mondiale in Sud America sarà la svolta della sua carriera... Vedremo in che direzione...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Quest'anno fisicamente non è al top e si vede, resta comunque il fatto che paga un pò il calo del Barcellona, calo per modo di dire visto che si rimane comunque a livelli di calcio mooolto alti.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Secondo me il vero motivo per il quale tutto il Barca non rende come prima è molto semplice: la MOTIVAZIONE.

Cioè dai ragazzi quando vinci tutto quello che puoi vincere per PIU' DI UNA VOLTA non hai più motivazioni per dare il 100% è ovvio.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Hanno bisogno di un allenatore che gli dia nuovamente certe motivazioni. Non è solo colpa di Messi.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
E' semplicemente una squadra che negli ultimi anni ha stravinto tutto, apparendo quasi imbattibile, e che sta avendo una flessione, dovuta in parte a un calo di motivazioni, in parte al cambio forzato in panchina, in parte al calo fisico di alcuni giocatori e in parte al fatto che gli avversari hanno capito come affrontarli. In ogni caso hanno grosse possibilità di vincere la Liga. Non più tardi di 2 settimane fa Messi faceva tripletta al Bernabeu...
I cicli passano. Dovranno essere bravi a rilanciarsi, ma penso sia esagerato parlare di involuzione, soprattutto se si parla di Messi...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,141
Reaction score
2,727
Il problema di Messi è che dovrebbe cambiar squadra... è difficile trovare gli stimoli tutti gli anni dopo tanti successi... poi da quando ha perso Guardiola non ha più avuto secondo me dei super allenatori che sappiano farlo restare sempre sul pezzo
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Sta tenendo la media di un gol a partita, così come nel 2010 e nel 2011. Chiamatela involuzione!

Non è sicuramente al top, ma c'è da considerare che l'infortunio potrebbe averlo condizionato fisicamente. Ma chiamarla involuzione mi pare troppo...
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
è già bollito, potrebbe fiondarsi il Gallo con un prestito con diritto di riscatto (che non eserciteremo) a 7-8 milioni
 
Alto
head>