Lille - Milan: 26 novembre 2020 ore 18:55. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Partita giocata bene, pareggio giusto.
Il Lille è una squadra simile a noi, che ci ribatte colpo su colpo. Ieri l'abbiamo interpretata bene giocata con qualità.

Ultimamente sbagliamo troppe rifiniture in ripartenza e per questo qualche goal in meno lo segnamo, d'altra parte abbiamo recuperato equilibrio difensivo dopo alcune partite di sbandamento.

Il nostro goal bello, io a differenza di tanti commenti sopra penso che pure il loro sia stato bellissimo, con quattro passaggi di prima in area. Per il resto partita tirata, nel primo tempo hanno pressato tanto e per fortuna Gigio in questo periodo para tutto, poi alla distanza siamo venuti fuori e giocato con qualità, sbagliando pure qualche ripartenza di troppo.

Altro aspetto positivo la crescita di alcune giovani seconde linee. Il gruppo sta crescendo nel suo insieme, partita dopo partita siamo sempre più squadra.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Pareva una partita di luglio vista la squadra che ha giocato gli ultimi 35 minuti.

Appunto. E nonostante la squadra iniziale fosse priva di oltre metà titolari, e la squadra degli ultimi 35 minuti fosse praticamente fatta di seconde linee per 8 o 9/11, abbiamo pareggiato contro la seconda classificata in Ligue 1 senza demeritare minimamente, in casa sua.

Questo rende l’idea della forza di questa squadra, di questo gruppo, di questi ragazzi.

Gli altri, come ho detto, continuino pure a sottovalutarci, continuino pure a ritenerci una specie di Chievo di Del Neri del 2001/2002, continuino pure, che quando riempiremo il loro sfintere con un getto caldo di liquido seminale maschile farà ancora più male. Molto più male.

Partita giocata bene, pareggio giusto.
Il Lille è una squadra simile a noi, che ci ribatte colpo su colpo. Ieri l'abbiamo interpretata bene giocata con qualità.

Ultimamente sbagliamo troppe rifiniture in ripartenza e per questo qualche goal in meno lo segnamo, d'altra parte abbiamo recuperato equilibrio difensivo dopo aver rimesso Gabbia titolare al posto di mister cinque milioni.

Il nostro goal bello, io a differenza di tanti commenti sopra penso che pure il loro sia stato bellissimo, con quattro passaggi di prima in area. Per il resto partita tirata, nel primo tempo hanno pressato tanto e per fortuna Gigio in questo periodo para tutto, poi alla distanza siamo venuti fuori e giocato con qualità, sbagliando pure qualche ripartenza di troppo.

Altro aspetto positivo la crescita di alcune giovani seconde linee. Il gruppo sta crescendo nel suo insieme, partita dopo partita siamo sempre più squadra.

Concordo al 99% col tuo post, se avessi scritto anche quanto ho sottolineato nel boldato avrei concordato al 100%. ;)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Appunto. E nonostante la squadra iniziale fosse priva di oltre metà titolari, e la squadra degli ultimi 35 minuti fosse praticamente fatta di seconde linee per 8 o 9/11, abbiamo pareggiato contro la seconda classificata in Ligue 1 senza demeritare minimamente, in casa sua.

Questo rende l’idea della forza di questa squadra, di questo gruppo, di questi ragazzi.

Gli altri, come ho detto, continuino pure a sottovalutarci, continuino pure a ritenerci una specie di Chievo di Del Neri del 2001/2002, continuino pure, che quando riempiremo il loro sfintere con un getto caldo di liquido seminale maschile farà ancora più male. Molto più male.



Concordo al 99% col tuo post, se avessi scritto anche quanto ho sottolineato nel boldato avrei concordato al 100%. ;)

Ora è il momento di Romagnoli. Funziona così. Per anni ho letto che Kessie era uno scarpone da regalare al Poggibonsi, oggi è nel gruppo dei mediani difensivi migliori del mondo.

Romagna non è un punto debole. Bisogna avere più equilibrio e ordine nella fase difensiva, ultimamente è mancato.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ora è il momento di Romagnoli. Funziona così. Per anni ho letto che Kessie era uno scarpone da regalare al Poggibonsi, oggi è nel gruppo dei mediani difensivi migliori del mondo.

Romagna non è un punto debole. Bisogna avere più equilibrio e ordine nella fase difensiva, ultimamente è mancato.

Difendere alto con Romagnoli non è nemmeno un’utopia, è qualcosa di più. È stato uno spettacolo contro Politano, sembrava di vedere Bonera contro Robben versione 2013. Per non parlare della marcatura (marcatura?) su Mertens.

Romagnoli avrebbe senso solo se tornassimo a giocare bassi come con Rino (col Napoli poi ci siamo abbassati ed ha fatto meno disastri, se avessimo continuato a rimanere alti ci avrebbero nemmeno fatto a fette, ci avrebbero masticato e sputato come un chewing-gum), altrimenti è una tassa, Kjaer a momenti si infortunava per rimediare alla sua lentezza eh.

So che tu detesti fare capri espiatori, hai difeso pure Piatek fino allo stremo, era l’ultimo dei problemi dicevi (infatti anche l’Hertha non vede l’ora di liberarsene, dopo che è stato il giocatore più pagato della loro storia), ma a volte semplicemente ci troviamo di fronte a limiti insormontabili.

Quindi o ricominciamo a giocare da provinciali come con Rino oppure Romagna non ha senso, e l’ha dimostrato ampiamente anche lo scorso anno, non solo questo, ma pure con Montella prima che arrivasse Rino sembrava un ubriaco.

Proprio con una squadra che vuol tenere la linea alta non c’entra nulla, meno di zero. Non è una colpa.

Io però vorrei capire perché l’Ac Milan 1899 debba avere come titolare inamovibile la terza riserva della Nazionale italiana (nazionale italiana peraltro ai minimi storici, una nazionale totalmente incapace di anche solo essere paragonata ad una qualsiasi di quelle viste tra il ‘70 e il 2006, e che probabilmente è inferiore anche alla Nazionale anni ‘50. Ecco, in questa nazionale Romagna non trova spazio. Però dovrebbe esser titolare in un Milan che sta rinascendo) perché sono mesi che ci penso e che io sia dannato in questo esatto momento se ho trovato una risposta.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,950
Reaction score
919
Difendere alto con Romagnoli non è nemmeno un’utopia, è qualcosa di più. È stato uno spettacolo contro Politano, sembrava di vedere Bonera contro Robben versione 2013. Per non parlare della marcatura (marcatura?) su Mertens.

Romagnoli avrebbe senso solo se tornassimo a giocare bassi come con Rino (col Napoli poi ci siamo abbassati ed ha fatto meno disastri, se avessimo continuato a rimanere alti ci avrebbero nemmeno fatto a fette, ci avrebbero masticato e sputato come un chewing-gum), altrimenti è una tassa, Kjaer a momenti si infortunava per rimediare alla sua lentezza eh.

So che tu detesti fare capri espiatori, hai difeso pure Piatek fino allo stremo, era l’ultimo dei problemi dicevi (infatti anche l’Hertha non vede l’ora di liberarsene, dopo che è stato il giocatore più pagato della loro storia), ma a volte semplicemente ci troviamo di fronte a limiti insormontabili.

Quindi o ricominciamo a giocare da provinciali come con Rino oppure Romagna non ha senso, e l’ha dimostrato ampiamente anche lo scorso anno, non solo questo, ma pure con Montella prima che arrivasse Rino sembrava un ubriaco.

Proprio con una squadra che vuol tenere la linea alta non c’entra nulla, meno di zero. Non è una colpa.

Io però vorrei capire perché l’Ac Milan 1899 debba avere come titolare inamovibile la terza riserva della Nazionale italiana (nazionale italiana peraltro ai minimi storici, una nazionale totalmente incapace di anche solo essere paragonata ad una qualsiasi di quelle viste tra il ‘70 e il 2006, e che probabilmente è inferiore anche alla Nazionale anni ‘50. Ecco, in questa nazionale Romagna non trova spazio. Però dovrebbe esser titolare in un Milan che sta rinascendo) perché sono mesi che ci penso e che io sia dannato in questo esatto momento se ho trovato una risposta.

anche io sono contrario ai capri espiatori, e bada bene che noi tifosi abbiamo sempre necessità di averne uno... però nel caso di Romagnoli quest'anno è indifendibile. L'unica tenue difesa che gli dò è lo stato di forma sempre insufficiente, ma anche io sono d'accordo con te che negli ultimi due anni (da quando abbiamo alzato la difesa), non ha quasi mai giocato bene. Ora fra l'altro la difesa ha davanti una bella diga, oltre a theo che dall'inizio del campionato è più attento alla fase difensiva. Sinceramente non so più se dargli fiducia.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
anche io sono contrario ai capri espiatori, e bada bene che noi tifosi abbiamo sempre necessità di averne uno... però nel caso di Romagnoli quest'anno è indifendibile. L'unica tenue difesa che gli dò è lo stato di forma sempre insufficiente, ma anche io sono d'accordo con te che negli ultimi due anni (da quando abbiamo alzato la difesa), non ha quasi mai giocato bene. Ora fra l'altro la difesa ha davanti una bella diga, oltre a theo che dall'inizio del campionato è più attento alla fase difensiva. Sinceramente non so più se dargli fiducia.

Esatto.

Io ammiro chi, temendo di fare capri espiatori, difende fino allo stremo certi giocatori, ma c’è un limite, e a volte è proprio il limite che va accettato, il limite di certi elementi.

Non è questione di fare capri espiatori, il vedere quando un giocatore non è al livello dei compagni. Poi lo scorso anno in particolare la prima metà di stagione Romagnoli non risaltava molto in negativo, nonostante facesse cappelle su cappelle, perché avevamo dei babà come RR, Musacchio, Biglia, Suso e Piatek che “rubavano l’occhio”, diciamo. Così come nel 2016/2017 in mezzo a Montolivo, Vangioni, Bertolacci, Lapadula, Honda, Paletta e terrori simili faceva la sua figura.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Difendere alto con Romagnoli non è nemmeno un’utopia, è qualcosa di più. È stato uno spettacolo contro Politano, sembrava di vedere Bonera contro Robben versione 2013. Per non parlare della marcatura (marcatura?) su Mertens.

Romagnoli avrebbe senso solo se tornassimo a giocare bassi come con Rino (col Napoli poi ci siamo abbassati ed ha fatto meno disastri, se avessimo continuato a rimanere alti ci avrebbero nemmeno fatto a fette, ci avrebbero masticato e sputato come un chewing-gum), altrimenti è una tassa, Kjaer a momenti si infortunava per rimediare alla sua lentezza eh.

So che tu detesti fare capri espiatori, hai difeso pure Piatek fino allo stremo, era l’ultimo dei problemi dicevi (infatti anche l’Hertha non vede l’ora di liberarsene, dopo che è stato il giocatore più pagato della loro storia), ma a volte semplicemente ci troviamo di fronte a limiti insormontabili.

Quindi o ricominciamo a giocare da provinciali come con Rino oppure Romagna non ha senso, e l’ha dimostrato ampiamente anche lo scorso anno, non solo questo, ma pure con Montella prima che arrivasse Rino sembrava un ubriaco.

Proprio con una squadra che vuol tenere la linea alta non c’entra nulla, meno di zero. Non è una colpa.

Io però vorrei capire perché l’Ac Milan 1899 debba avere come titolare inamovibile la terza riserva della Nazionale italiana (nazionale italiana peraltro ai minimi storici, una nazionale totalmente incapace di anche solo essere paragonata ad una qualsiasi di quelle viste tra il ‘70 e il 2006, e che probabilmente è inferiore anche alla Nazionale anni ‘50. Ecco, in questa nazionale Romagna non trova spazio. Però dovrebbe esser titolare in un Milan che sta rinascendo) perché sono mesi che ci penso e che io sia dannato in questo esatto momento se ho trovato una risposta.

Ti dirò che Piatek in questa squadra, col gioco che abbiamo adesso, giocherebbe molto meglio e segnerebbe di più. Ma è un altro discorso e non usciamo dal seminato.

Romagnoli non è un campione, se ne troviamo uno migliore siamo tutti contenti.

Sul difendere alti non sono d'accordo. Hai ragione a dire che non sia l'ideale per lui ma nemmeno che sia la causa dei nostri problemi difensivi.

Lo scrivevo dopo la partita di Napoli, a sinistra abbiamo il nostro ventre molle perché Theo non chiude la diagonale e quando abbiamo palla alta sale tantissimo. Va bene così, è talmente forte in fase di possesso che è un dazio da pagare. Ma gli avversari se ne sono accorti e ci piazzano sempre un uomo ad attaccare la zona, che il centrale di sinistra deve coprire scivolando laterale.

Pioli per risolvere il problema fa allargare un mediano, di solito Kessie, per fare la marcatura preventiva, ma perdiamo peso in mezzo così, come visto col Lille dove Sanches vi ha portati a spasso tutta la partita.
È un gioco di equilibri e per alcune partite e saltato tutto. Nelle ultime due meglio, vediamo le prossime.

In quel ruolo ci servirebbe Koulibaly, siamo tutti d'accordo, ma stai sicuro che tanti soffrirebbero al suo posto non solo Romagnoli.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,950
Reaction score
919
Ti dirò che Piatek in questa squadra, col gioco che abbiamo adesso, giocherebbe molto meglio e segnerebbe di più. Ma è un altro discorso e non usciamo dal seminato.

Romagnoli non è un campione, se ne troviamo uno migliore siamo tutti contenti.

Sul difendere alti non sono d'accordo. Hai ragione a dire che non sia l'ideale per lui ma nemmeno che sia la causa dei nostri problemi difensivi.

Lo scrivevo dopo la partita di Napoli, a sinistra abbiamo il nostro ventre molle perché Theo non chiude la diagonale e quando abbiamo palla alta sale tantissimo. Va bene così, è talmente forte in fase di possesso che è un dazio da pagare. Ma gli avversari se ne sono accorti e ci piazzano sempre un uomo ad attaccare la zona, che il centrale di sinistra deve coprire scivolando laterale.

Pioli per risolvere il problema fa allargare un mediano, di solito Kessie, per fare la marcatura preventiva, ma perdiamo peso in mezzo così, come visto col Lille dove Sanches vi ha portati a spasso tutta la partita.
È un gioco di equilibri e per alcune partite e saltato tutto. Nelle ultime due meglio, vediamo le prossime.

In quel ruolo ci servirebbe Koulibaly, siamo tutti d'accordo, ma stai sicuro che tanti soffrirebbero al suo posto non solo Romagnoli.

guarda che faccio fatica anche io a 'mollare' un giocatore, specie uno che nel pieno della tempesta ha rinnovato senza se e senza ma, però quest'anno ha fatto anche errori tecnici e anche di 'goffaggine' , direi di insicurezza, come i due rigori di fila concessi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ti dirò che Piatek in questa squadra, col gioco che abbiamo adesso, giocherebbe molto meglio e segnerebbe di più. Ma è un altro discorso e non usciamo dal seminato.

Romagnoli non è un campione, se ne troviamo uno migliore siamo tutti contenti.

Sul difendere alti non sono d'accordo. Hai ragione a dire che non sia l'ideale per lui ma nemmeno che sia la causa dei nostri problemi difensivi.

Lo scrivevo dopo la partita di Napoli, a sinistra abbiamo il nostro ventre molle perché Theo non chiude la diagonale e quando abbiamo palla alta sale tantissimo. Va bene così, è talmente forte in fase di possesso che è un dazio da pagare. Ma gli avversari se ne sono accorti e ci piazzano sempre un uomo ad attaccare la zona, che il centrale di sinistra deve coprire scivolando laterale.

Pioli per risolvere il problema fa allargare un mediano, di solito Kessie, per fare la marcatura preventiva, ma perdiamo peso in mezzo così, come visto col Lille dove Sanches vi ha portati a spasso tutta la partita.
È un gioco di equilibri e per alcune partite e saltato tutto. Nelle ultime due meglio, vediamo le prossime.

In quel ruolo ci servirebbe Koulibaly, siamo tutti d'accordo, ma stai sicuro che tanti soffrirebbero al suo posto non solo Romagnoli.

Ot

Ma io spero sia uno scherzo. Con una punta che: non sa dribblare, non sa far salire la squadra, non sa tenere un pallone, viene dominata in ogni duello fisico, non ha gioco aereo, non fa sponde ecc tu pensi davvero che potremmo anche solo pensare di fare un gioco del genere? E di segnare così tanto?

Mai nella vita. Ora segniamo così tanto perché quando non c’è Ibra al suo posto gioca comunque gente che il pallone sa cosa sia e non lo tratta come un muratore tratta una vanga. Non a caso Piatek non lo vuole nessuno, neanche squadra da lotta per la qualificazione EL. Parliamo di uno che ha fatto un solo goal su azione in un intero girone con noi da titolare inamovibile. Non ci sono scuse per un rendimento del genere (anche perché si era mangiato una marea di goal fin dall’estate per poi continuare in campionato, mostrando che anche il patentato fiuto del goal era frutto del periodo buono che aveva vissuto) ma nemmeno se avessimo mandato in campo 10 Primavera + Piatek eh.

Oggi gli attaccanti come quello sono datati perfino quando sono forti davvero, come Icardi, che come poacher è un fuoriclasse (e infatti ho scritto che come vice lo accetterei pure in squadra sebbene non sia PER NULLA adatto al nostro gioco, ma è un’eccezione perché parliamo di Icardi, il migliore al mondo in quella specifica nicchia di attaccanti chiamati poachers) , figurati Piatek che è un centravanti da medio/bassa classifica, e sono generoso, visto cosa sta combinando in Germania. Sono i giocatori che permettono o non permettono di giocare con un determinato modulo e con determinate idee, sono i giocatori, col loro livello e le loro caratteristiche, Piatek non permetterebbe mai a questa squadra di giocare come sta giocando.

Un Petagna ad esempio -che a me fa venire il latte alle ginocchia eh- sarebbe molto più assorbibile nel nostro sistema, di un palo della luce che se non gli metti palloni facili facili non lo vedi manco in campo, e che di questi palloni facili facili ne sbaglia la metà come minimo. Ho ancora negli occhi Milan-Napoli del Novembrre 2019, con Theo che gli serve un pallone che andava solo spinto in porta ma lui va lì col piede a mozzarella e si fa anticipare da Koulibaly, ne sbagliò una marea di goal del genere quell’anno. Con Piatek non avremmo mai vinto a Napoli, forse neanche pareggiato quest’anno. Mai vinto con l’Udinese, per come si era messa, venne risolta con una rovesciata di Zlatan, mai recuperato il Verona, il Derby non ne parliamo nemmeno. Dai 20 punti che abbiamo adesso saremmo con ogni probabilità vicini ai 10. Togli sicuramente i tre punti del derby (togline minimo ma minimo due, già un pari sarebbe stato un miracolo), altri due punti ad Udine (dando per buono che avremmo almeno pareggiato, cosa di cui dubito perché il primo goal nacque da un assist di Ibra), il punto col Verona, i tre punti di Napoli, il punto con la Roma ecc e fai presto a vedere cosa salta fuori. Forse avremmo vinto le prime tre, ma dopo sarebbe iniziata l’agonia.

Detto questo, non sto dicendo che Romagnoli sia roba da Serie B o da metà classifica eh, per me Romagna è un onestissimo difensore da zona UEFA. Il problema è che il Milan ora è più di una squadra da zona UEFA, e quindi anche lui si trova fuori contesto, in un contesto appunto più competitivo. Concordo che sia un gioco di equilibri e di spazi, ci mancherebbe, ma la fatica enorme, immensa, che fa Romagnoli in campo aperto e pure in marcatura è sotto gli occhi di tutti. Parliamoci chiaro: Kjaer non è affatto un mostro di velocità, però rispetto ad Alessio se la cava molto meglio, nonostante nemmeno per Kjaer la difesa alta sia il non plus ultra.

guarda che faccio fatica anche io a 'mollare' un giocatore, specie uno che nel pieno della tempesta ha rinnovato senza se e senza ma, però quest'anno ha fatto anche errori tecnici e anche di 'goffaggine' , direi di insicurezza, come i due rigori di fila concessi.

Che poi dire “quest’anno” è un understatement di quelli grossi. Io ricordo anche lo scorso anno innumerevoli partite in cui gli attaccanti avversari se lo sono letteralmente divorato. Ribery a San Siro, Rabiot a San Siro, Dybala allo Stadium, Lukaku nel derby sia all’andata che al ritorno se lo era letteralmente violentato, Correa a San Siro ecc, e potrei fare decine di esempi di goal che ci siamo presi lo scorso anno anche grazie a suoi errori da singolo. Se abbassassimo la coperta come con Rino probabilmente tornerebbe molto più affidabile, ma non possiamo permettercelo, una squadra che vuole tornare a certi livelli non difende in quel modo.
 
Alto
head>