Libri teorie del complotto: che mi consigliate?

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,882
Reaction score
5,330
Sono un appassionato di queste cose (come anche di alieni, ufo ecc) , per carità non è che credo a tutto quello che sento, tipo scie chimiche e cretinate varie. Cerco libri di gente preparata in materia e che racconti dei collegamenti ragionevoli tra politica e massoneria senza scivolare troppo sul fantastico. Lux Tenebrae di Adam Kadmon non lo vorrei considerare visto che lo reputo un comico (e Mistero lo guardo volentieri proprio per questo motivo, perchè mi fa ridere) ed in giro sul web parlano molto bene di David Icke. Che ne pensate? In sintesi la mia domanda è questa: mi potete consigliare libri che parlano di complotti, massoneria avvicinandosi però di più alla realtà senza fantasticare troppo?
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Quando avevo 18-19 anni avevo la stessa fissazione (poi scemata col tempo, seppure abbia in parte conservato un vago interesse per il fenomeno ufo, infatti in rari casi ancora mi ispira curiosita'), il mio suggerimento spassionato e' di scartare a priori ciarlatani provetti del calibro di David Icke (arrivai a leggere ben 2 libroni di questo simpatico buffone), che mescolano paraculescamente barlumi di presunte verita' con una immane e sconcertante quota di fantasia. Ti garantisco, perderesti solo del tempo.
Se vuoi conoscere autentici complotti e intrighi (presenti o passati) ti consiglio di dedicarti a singoli e specifici argomenti-avvenimenti. Diffida sempre delle risposte facili, sono allettanti e parzialmente "rassicuranti", ma sono tendenzialmente tutte fandonie (anche perche' non si producono mai prove concrete a sostegno delle proprie strampalate tesi, si tratta perlopiu' di ciance o illazioni).
A me ad esempio interesso' moltissimo la storia post guerra della nostra nazione, in particolare la cosiddetta "strategia della tensione", da Portella della Ginestra alla strage di Bologna. Una storia di (autentici) segreti, misteri, occultamenti e sangue. Ci sono cose che fanno rabbrividire, addirittura impensabili se riferite ad una istituzione democratica (lo Stato, appunto).
C'e' una ampia letteratura al riguardo :D
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Sono un appassionato di queste cose (come anche di alieni, ufo ecc) , per carità non è che credo a tutto quello che sento, tipo scie chimiche e cretinate varie. Cerco libri di gente preparata in materia e che racconti dei collegamenti ragionevoli tra politica e massoneria senza scivolare troppo sul fantastico. Lux Tenebrae di Adam Kadmon non lo vorrei considerare visto che lo reputo un comico (e Mistero lo guardo volentieri proprio per questo motivo, perchè mi fa ridere) ed in giro sul web parlano molto bene di David Icke. Che ne pensate? In sintesi la mia domanda è questa: mi potete consigliare libri che parlano di complotti, massoneria avvicinandosi però di più alla realtà senza fantasticare troppo?

Beh leggi i libri di gratteri se vuoi qualcosa di attinente al vero.
Non si tratta ovviamente di romanzi ma il procuratore fa nomi, cognomi e spiega le dinamiche della ndrangheta, di come è entrata nella stanza dei bottoni e della loro ascesa al potere.
Padrini e padroni- come la ndrangheta è diventata classe dirigente.
Speiga le dinamiche e i complotti di ndrangheta, politica , massoneria,chiesa.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Il consiglio che ti posso dare, in particolare se il tuo target è David Icke, è....di risparmiare soldi :D
Le teorie del complotto e con loro tutti i simpatici ciarlatani e bufalari che le divulgano sono un business immenso, capace di fatturare letteralmente milioni di dollari (vedere per credere). Se proprio vuoi un consiglio, mi accodo a chi mi ha preceduto: punta su libri d'inchiesta, scritti da persone serie, che parlino sia di fatti di oggi sia di eventi passati (ho visto che qualcuno ha citato la strategia della tensione, ma ci sarebbe tantissimo da leggere anche su argomenti come la P2, Michele Sindona, il suicidio di Roberto Calvi e molto altro, il nostro paese offre, purtroppo per noi, davvero molti spunti). Per trovare le cospirazioni non serve a niente andare a scomodare rettiliani, illuminati e altre amenità.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Sono un appassionato di queste cose (come anche di alieni, ufo ecc) , per carità non è che credo a tutto quello che sento, tipo scie chimiche e cretinate varie. Cerco libri di gente preparata in materia e che racconti dei collegamenti ragionevoli tra politica e massoneria senza scivolare troppo sul fantastico. Lux Tenebrae di Adam Kadmon non lo vorrei considerare visto che lo reputo un comico (e Mistero lo guardo volentieri proprio per questo motivo, perchè mi fa ridere) ed in giro sul web parlano molto bene di David Icke. Che ne pensate? In sintesi la mia domanda è questa: mi potete consigliare libri che parlano di complotti, massoneria avvicinandosi però di più alla realtà senza fantasticare troppo?

"Juve: il grande inganno" di Alessandro Arrighi.

Sono disposto a cederti la mia copia con le varie annotazioni sulle *azzate scritte. Nel titolo non c'è, ma si parla malissimo del Milan mettendo in risalto la grandezza (presunta) dell'Inter.

David Icke è un cialtrone, comunque. Complottismo di bassissima lega.
 
Alto
head>