Lecce - Milan: 22 giugno 2020 ore 19:30. Tv e Streaming.

Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,332
A me sembra che Liverani non sappia nemmeno lui come faccia ad allenare in A.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Il lavoro senza palla di Kessie Paqueta non lo fa. Se ci mettiamo a guardare i tiri o le verticalizzazioni di Kessie allora non abbiamo capito niente, è come se ci mettessimo a guardare quanti cross fa Van Dijk o quante parate fa Benzema. Kessie è un interno che va valutato soprattutto per quello che fa senza palla: per come raddoppia dal lato del terzino, per come accorcia sulle preventive quando l'avversario cerca di ripartire, per come contrasta, per come porta via l'uomo a Castillejo o Conti quando cercano di crossare. Ha ancora i suoi limiti anche da questo punto di vista (ma ho visto miglioramenti in queste due partite), ma metterlo in mezzo in questa discussione non c'entra nulla perché se metti Paqueta al posto di Kessie prendi 5 gol a partita.

Piuttosto tornando a Paqueta, siccome vedo gente che cita Rebic e Castillejo per fare esempi di gente che ingiustamente è stata lasciata in panchina per mesi per far giocare Suso o altri, c'è anche da dire che a Rebic e Castillejo quando è stata data una chance ne hanno approfittato e si son tenuti il posto a suon di prestazioni positive e utili alla squadra, mica per grazia divina.

Bè su Kessie posso dissentire?
Non vedo se non raramente interventi importanti in fase difensiva, vedo spesso chiusure in ritardo quando Conti avanza mentre dovrebbero essere la sua prerogativa essenziale.
Non vedo capacità di contrasto, perchè non va praticamente mai in tackle e nel contrasto di testa è uno dei peggiori giocatori in circolazione, secondo a Sensi tanto per dire, visto che ha evidente paura nell'andarci.
Non strappa più come i primi tempi, poi, le sue discese una volta erano proverbiali (rovinate da giocate bruttissime , questo ce lo ricordiamo tutti), ma questo appunto puo' essere un ordine tattico visto che coi piedi quadrati che si ritrova era inutile fargli fare la mezz'ala d'attacco, meglio farlo fare ad altri.

Non parlavo poi ovviamente degli stessi compiti tattici, ma parlavo di rendimento che pure per l'ivoriano è sempre tra il sufficiente e l'insufficiente ma nonostante tutto gioca sempre (anche perchè non ha sostituto).
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,005
Reaction score
15,601
Si ma io non posso pensare che svariati allenatori, svariati compagni, svariati membri dello staff, siano tutti con l' anello al naso.

Sarà pure mal gestito, ma se non lo fanno giocare ci deve essere un perchè, secondo me anche stavolta la spiegazione è quella più logica: Paquetà si è arenato, non rende, sarà colpa di qualcun altro, non è impossible, ma da noi non rende e di conseguenza non gioca.

Gabri io concordo che se cambiamo proprietà / allenatori / progetti di continuo un giocatore fa molta più fatica. E' indubbio. Però vorrei sfatare un pò il mito che da noi diventano tutti scarsi, secondo me li prendiamo scarsi e basta. Praticamente Higuain è stato un morto sia la Chelsea sia alla Juve, Niang gioca in qualche squadretta francese, Montolivo - Bertollacci - Mauri chi li ha mai visti, Kalinic mistero, Andre Silva vivacchia di qualche gol qua e la, Suso è già in panchina a Siviglia, Rodriguez in prestito e ce lo rimandano al mittente e cos' via. Insomma penso che sopravalutiamo tanto chi prendiamo.

Purtroppo però il denominatore comune è Paquetà , di allenatori ne ha visti 2, di dirigenti vicini alla squadra 4, i padroni son assenti che più assenti non si può.
Confermo che per me la gestione fin'ora sia stata pessima, i 6 minuti alla Rivera (bella questa citazione) o i soliti 60 dove poi viene sostituito sono un qualcosa che sinceramente mi lascia basito.
O si sta provando a scatenare qualcosa nella mente del giocatore, anche umiliandolo sportivamente, oppure c'è qualcos'altro.
Non è che sia così disastroso quando gioca, non tanto meno di Kessie ad esempio, eppure viene sempre tolto e sempre poco responsabilizzato.
Io rimango della mia idea, per me i giovani in generale non dovrebbero mai giocare subito titolari in squadre di altissimo livello mondiale,la pressione è tanta, rischiano di rimanerne schiacciati, il brasiliano doveva farsi le ossa un altro anno in Brasile probabilmente e poi si poteva vedere dove sarebbe potuto arrivare.
Ha un limite fisico da cui non credo guarirà mai, ed è la lentezza, questo lo depotenzia di molto nel calcio moderno, lento così al massimo puoi fare il regista arretrato, non di certo la mezzala.
Non ha progressione, non ha fisicità, ora è pure in totale preda delle insicurezze che lo hanno trasformato in un giocatore spento.

Io concordo, e mi tocca sempre premetterlo, perché si dà per scontato, ma tant'è.

Ribadisco per la milionesima volta, Paquetà se ne deve andare. Per il bene di tutti compreso lui.

Non si sposa con il nostro calcio e la nostra squadra. Fine della storia.

Detto questo, è anche vero che il ragazzo è giovane, non viene proprio dal campionato del Burundi, e si è trovato dentro una tempesta perfetta che va sotto il nome di AC Milan 1899. Ogni giocatore ha i suoi tempi di crescita e maturazione, se Castillejo si è fatto trovare pronto è certamente un punto a suo favore, ma questo non significa che tutti devono fare uguale. Poi ripeto, non voglio certo andare a trovare ragioni sottoterra pur di giustificarlo.

Fatto sta che è stato gestito nella peggior maniera possibile, con 12, e sottolineo 12, sostituzioni su 13 partite dopo che è arrivato con un campionato già alle spalle, con tutto il carico di stanchezza, cambio di emisfero etc etc. E di certo non è arrivato in sordina, subito a fare paragoni del ***** con Kakà, ruolo completamente differente. Adesso è entrato in un fase avulsa, credo sia difficile recuperarlo. L'unica soluzione è cambiare aria o tornare in Brasile.

Semplicemente mi dispiace vedere vanificato un investimento. In nel ragazzo intravedo doti, doti che sono andate perse purtroppo. Non mi sento di dargliene tutta la responsabilità, eh, in fondo siamo al Milan, la peggior squadra in assoluto dell'ultimo decennio. Poi noi non abbiamo pazienza, arriva qualcuno e subito vorremmo vedere prestazioni da extraterrestre.

Riusciamo a tirare fuori il peggio dai giocatori.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Io concordo, e mi tocca sempre premetterlo, perché si dà per scontato, ma tant'è.

Ribadisco per la milionesima volta, Paquetà se ne deve andare. Per il bene di tutti compreso lui.

Non si sposa con il nostro calcio e la nostra squadra. Fine della storia.

Detto questo, è anche vero che il ragazzo è giovane, non viene proprio dal campionato del Burundi, e si è trovato dentro una tempesta perfetta che va sotto il nome di AC Milan 1899. Ogni giocatore ha i suoi tempi di crescita e maturazione, se Castillejo si è fatto trovare pronto è certamente un punto a suo favore, ma questo non significa che tutti devono fare uguale. Poi ripeto, non voglio certo andare a trovare ragioni sottoterra pur di giustificarlo.

Fatto sta che è stato gestito nella peggior maniera possibile, con 12, e sottolineo 12, sostituzioni su 13 partite dopo che è arrivato con un campionato già alle spalle, con tutto il carico di stanchezza, cambio di emisfero etc etc. E di certo non è arrivato in sordina, subito a fare paragoni del ***** con Kakà, ruolo completamente differente. Adesso è entrato in un fase avulsa, credo sia difficile recuperarlo. L'unica soluzione è cambiare aria o tornare in Brasile.

Semplicemente mi dispiace vedere vanificato un investimento. In nel ragazzo intravedo doti, doti che sono andate perse purtroppo. Non mi sento di dargliene tutta la responsabilità, eh, in fondo siamo al Milan, la peggior squadra in assoluto dell'ultimo decennio. Poi noi non abbiamo pazienza, arriva qualcuno e subito vorremmo vedere prestazioni da extraterrestre.

Riusciamo a tirare fuori il peggio dai giocatori.

Condivido al 100%
 
Alto
head>