Le scuole iniziano a fare paura. Contagi e classi in quarantena.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
ma si chiudiamo le scuole che risolviamo il problema! certo, perchè poi i ragazzi con le scuole chiuse e il resto aperto se ne restano a casa...sisisisi

p.s. noto che ci sono ben 222 persone in terapia intensiva in tutta Italia! wow! questi 8 milioni di studenti in sola 1 settimana hanno fatto una strage!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mettendo all'interno di una classe (in pochissimi mq) 20 o più persone che provengono tutte da ambienti diversi, cosa puoi protendere? E' assolutamente scontato che si contagino a vicenda, e che poi il virus viaggi tra famiglie, amici, colleghi.

Come all'inizio della pandemia, le cose sono due: o lo fanno di proposito, o sono proprio ritardati.

è vero ma non è una questione da poco..si fa presto a dire "facciamo scuola via web" ma poi significa un modo scadente di fare istruzione (quando addirittura impossibile con connessioni lente) e per ragazzi piccoli che i genitori devono restare a casa..
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,714
Reaction score
1,683
Mettendo all'interno di una classe (in pochissimi mq) 20 o più persone che provengono tutte da ambienti diversi, cosa puoi protendere? E' assolutamente scontato che si contagino a vicenda, e che poi il virus viaggi tra famiglie, amici, colleghi.

Come all'inizio della pandemia, le cose sono due: o lo fanno di proposito, o sono proprio ritardati.

Beh io ho 3 figli ed a parte quella che va all'asilo, gli altri 2 mi dicono che a scuola non hanno mai nessun contatto con i compagni. La distanza minima è di 2 metri, nessuno si può alzare, intervallo seduti (o fuori all'aperto a turni), in bagno uno per volta. Fino ad oggi i positivi gli hanno trovati a scuola ma il virus è stato preso da un'altra parte. Tanto è vero che nella maggioranza dei casi insieme al bambino è positivo almeno un famigliare, ma quasi mai altri compagni di classe.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,577
Reaction score
1,504
Bah,
o aspetti il vaccino,
oppure che le apri adesso o tra 6 mesi,
è lo stesso, poiché il virus c'è.
 
Alto
head>